Si si era stata rifatta e il colore non era il suo orginale.
E' simile ma non è il 707...
A breve posterò altre foto del reportage!![]()
Si si era stata rifatta e il colore non era il suo orginale.
E' simile ma non è il 707...
A breve posterò altre foto del reportage!![]()
ora tocca al blocco motore
altre..
...questa dannata forcella!! Ho faticato a svitare la calotta inferiore dove c'era il cuscinetto. Infatti poi il parafango non ne voleva sapere di uscire. Alla fine ho dovuto martellare il parapolvere!! E' normale che sia così difficile da svitare ??
qui c'è una piccola chicca. Ho fotografato il tunnel centrale! Cosa ne dite ?
Ed ecco il telaio smontato pronto per la sabbiatura... Speriamo che per fine settimana sia pronto!![]()
ciao ho notato ke la tua ha l'adesivo vespa blu esatto??? hai preso delle misure e\o dei punt d riferimento per il rimontaggio????
Di quale adesivo parli ?
Mi sono basato sulla foto che c'è su vespa tecnica, l'ho postata quale post fa!!
normalissimo, 99 volte su 100 quella ghiera si cambia.
Volevo smontare anche le ganasce del freno anteriore ma non sono riuscito.
Devo smontare prima il piatto su qui avvito i quattro dadi della ruota oppure si possono togliere senza smontare quel pezzo ?
Sarebbe più giusto che tu togliessi l'alberino col piattello, però se riesci a fare uscire la molla credo vengano fuori comunque.
Se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
Vespa 50?? convinto tu...
Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...
fai molta attenzione xkè x me il colore è quello, considera che la vnb4 è stata prodotta sia nel 1962 che nel 1963 e cambiano sia il colore delle vernice che quello della scritta "vespa" sullo scudo che nel '62 era color alluminio (e non nera) informati anche da altri ma x me è così.
Io ho la stessa identica tua vespa (VNB4 del 1962) e sto ultimando il mio restauro, appunto ti dico queste cose.
Cavolo!!! Io ho dato al mio carrozziere questi colori!!
Quindi non sono giusti ??
Dalla visura l'anno di prima immatricolazione è il 1962.
il colore a memoria deve essere il 1.298.8707 quindio quello che hai dato al carroziere, ma a vederlo è appunto lo stesso colore di cui e' la vespa adesso.
Sul vespa tecnica sembra molto + scuro.
Ricordati che x un restauro veramente raffinato dovresti usare la vernice bilux e non la vernice tradizionale, ci sono molti post a riguardo vatteli a leggere
ok. grazie dei consigli.
Quindi per quanto riguarda la scritta vespa e la guarnizione di gomma del clacson, come decido ? Esiste una fonte attendibile al 100% su cui basarsi ?
Nell'attesa che il carrozziere finisca la vespa qui potete vedere in che condizioni si trovano la scritta "Vespa" e lo stemma.
La scritta è da sverniciare e lo stemma è un po' mal messo.
Qualcuno di voi ha mai restaurato nello specifico lo stemma ??
Finalmente sono andato a ritirare la vespa dal carrozziere.
Questi sono i codici colori:
Colore Telaio: Grigio Chiaro (Codice Max Meyer 1.298.8707)
Colore copriventola: Alluminio (Codice Max Meyer 1.268.0983)
Antiruggine: Nocciola (Codice Max Meyer 3000M)
Per la scritta sullo scudo a questo punto non so più che fare!!
Su vespa tecnica sempra effettivamente cromata.
Invece la guarnizione del clacson è giusto che sia nera ?? Il negozio dove ho preso tutti i ricambi mi hanno detto che su vespa tecnica la guarnizione è nera, quindi me l'hanno data nera!!
Però sul web in molti dicono grigia!!![]()
Esatto. Lo ritengo un colore unico, molto particolare!
E' ufficialmente iniziato il rimontaggio!!
una curiosità, dove l'hai fatta verniciare? giurerei che dal mio carrozziere ce ne fosse stata una uguale...
![]()
Dal carrozziere di fiducia del mio paese.
io sono delle provincia di torino