Risultati da 1 a 25 di 44

Discussione: qualche suggerimento su un'elaborazione (corsa lunga)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    prov. di brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    1 290
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: qualche suggerimento su un'elaborazione (corsa lunga)

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Non ricordo quale motore è, ma so che c'è una tipologia di blocco motore che ha i prigionieri messi più distanziati rispetto a quelli della special e le altre small.
    non ne ho mai sentito parlare , anche perchè , sulla vespa apparte certe small vecchie(dove se non sbaglio bisognava alesare il basamento cilindro...) , o almeno che io sappia , tutti i cilindri sono intercambiabili (discorso lunghezza prigionieri a parte)in questo caso dubito che la V abbia qualcosa di diverso...un tizio vicino casa mia tempo fa mise un 75DR alla sua e monto' il classico DR che montano tutti...non credo per il motore V ci siano problemi

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: qualche suggerimento su un'elaborazione (corsa lunga)

    Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    non ne ho mai sentito parlare , anche perchè , sulla vespa apparte certe small vecchie(dove se non sbaglio bisognava alesare il basamento cilindro...) , o almeno che io sappia , tutti i cilindri sono intercambiabili (discorso lunghezza prigionieri a parte)in questo caso dubito che la V abbia qualcosa di diverso...un tizio vicino casa mia tempo fa mise un 75DR alla sua e monto' il classico DR che montano tutti...non credo per il motore V ci siano problemi
    No, ne sono sicuro, c'è un modello di PK che ha proprio i prigionieri spostati e per il quale c'è solo un cilindro maggiorato 75cc in alluminio che costa un fottìo. Probabilmente non è la V
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    prov. di brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    1 290
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: qualche suggerimento su un'elaborazione (corsa lunga)

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    No, ne sono sicuro, c'è un modello di PK che ha proprio i prigionieri spostati e per il quale c'è solo un cilindro maggiorato 75cc in alluminio che costa un fottìo. Probabilmente non è la V
    aaah adesso ho capito! quel modello c'è l'ho proprio io...è la 50HP , e di diverso monta i prigionieri lunghi (quelli del corsa lunga) , la cuffia et3 (perchè il gt originale è enorme quanto un 125 ed è in alluminio) e altre cosucce...ma i prigionieri sono sempre negli stessi punti! cambia solo la lunghezza perchè sono + lunghi...io su quei carter ho un 102 DR e per metterlo mi è bastato cambiare i prigionieri con quelli corti , comprare 4 perni x la testa , la cuffia x special e via!quel gt che dici è il 75polini HP , bella roba...alluminio canna cromata , 10 travasi , scarico a w ...se lo si sa montare con gli opportuni pezzi gira altissimo e va quanto un 102 polini...monta plug e play sulla HP è vero , ma nn significa che volendo non puoi montare altri gt
    per psyco: eh magari ce li avessi tutti quei soldi! ma mi hai dato una bella idea! mo mi metto a girare un po' da queste parti , magari ne becco una in un angolo di qualche rottamaio

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    prov. di brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    1 290
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: qualche suggerimento su un'elaborazione (corsa lunga)

    il blocco l'ho preso oggi...e non era di una v...ma da quello che ho intuito doveva essere di una pk50xl rush...condizioni pessime...ecco quando ti regalano la roba lascio giudicare a voi ... intanto faccio delle considerazioni...
    -carter saldato dalla parte inferiore , e vedo tracce di pasta rossa...anche se lo sitemero' al meglio perderà seeempre qualche goccia di olio da lì
    -valvola di aspirazione profondamente rigata (ho toccato solchi di un mm)
    -mancano il volano e tutto il gt (tranne un pistone che mi sa era di un 75 polini)
    cose che dovrei fare...
    -passare a 4 marce...quindi cambiare ingranaggi , alberino di natale e crocera(correggetemi perchè sono un po' confuso)
    -selettore e alberino (con quello monofilo)
    -predisporre i carter al cambio monofilo bucando in mezzo (si puo'??)
    -per l'accensione...ci va il volano HP sull'accensione pk?(ho visto 4 bobine)...e le differenze quali sono tra lo statore in questione e quello originale della mia HP?
    -rettificare la valvola e rigenerarla
    -poi ci vogliono tutti gli inciuci relativi alla configurazione da adottare...voi che dite ne vale la pena? questo è quello che passa in convento ora... e devo dire che sono deluso...ma un blocco di HP qua dovrei cercarlo x bene...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: qualche suggerimento su un'elaborazione (corsa lunga)

    mi domando che senso abbia mettere foto mosse e sfuocate ... non si vede una cippa!!

    Se te l'anno regalato baciati le mani, c'è chi una cosa del genere la vende a 100€ e trova pure chi la compra! Comincia col pulire tutto bene, poi fai delle foto che siano almeno guardabili e poi ne parliamo
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    prov. di brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    1 290
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: qualche suggerimento su un'elaborazione (corsa lunga)

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    mi domando che senso abbia mettere foto mosse e sfuocate ... non si vede una cippa!!

    Se te l'anno regalato baciati le mani, c'è chi una cosa del genere la vende a 100€ e trova pure chi la compra! Comincia col pulire tutto bene, poi fai delle foto che siano almeno guardabili e poi ne parliamo
    eh già maledetto cellulare ! domani prendo la fotocamera...poi era sera...comunque i danni che ha li ho descritti...il fatto del carter danneggiato credo di riuscire a filarmelo da solo...ma x la valvola...eh , devo trovare un centro rettifiche , vedere quanto si prendono ecc ecc ...ma tutto si fa...ci vorrà solo tempo. io intanto vado bello con calma che fretta non ne ho , il motore che ho sotto adesso mi sta dando tante soddisfazioni , e poi è un'orologio...per questo c'è tempo...un amico l'ha visto sta sera e mi ha detto di buttarlo...ma io "eeeh tu nn hai capito niente...il bello sarà che lo riportero' a nuovo anche se ridotto così...la vespa è come il maiale , non si butta niente "
    sul fatto del riuscire ad adattarlo sotto la mia HP devo aspettare che qualcuno mi dica x certo che si puo' fare..intendo qualche guru...aspetto aspetto

  7. #7
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: qualche suggerimento su un'elaborazione (corsa lunga)

    Il volano Hp è compatibile per accensioni 6 poli (non tutte), l'accensione fino alla pk50xl rush invece monta uno statore 4 poli..

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  8. #8
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: qualche suggerimento su un'elaborazione (corsa lunga)

    Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    ..la vespa è come il maiale , non si butta niente "
    Concordo .. io ho fatto cantare di nuovo questo motore


    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  9. #9
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: qualche suggerimento su un'elaborazione (corsa lunga)

    Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    eh già maledetto cellulare ! domani prendo la fotocamera...poi era sera...comunque i danni che ha li ho descritti...il fatto del carter danneggiato credo di riuscire a filarmelo da solo...ma x la valvola...eh , devo trovare un centro rettifiche , vedere quanto si prendono ecc ecc ...ma tutto si fa...ci vorrà solo tempo. io intanto vado bello con calma che fretta non ne ho , il motore che ho sotto adesso mi sta dando tante soddisfazioni , e poi è un'orologio...per questo c'è tempo...un amico l'ha visto sta sera e mi ha detto di buttarlo...ma io "eeeh tu nn hai capito niente...il bello sarà che lo riportero' a nuovo anche se ridotto così...la vespa è come il maiale , non si butta niente "
    sul fatto del riuscire ad adattarlo sotto la mia HP devo aspettare che qualcuno mi dica x certo che si puo' fare..intendo qualche guru...aspetto aspetto
    lassa perdere

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •