Originariamente Scritto da
kiwi76
Credo che in pochi siano ricorsi alla sostituzione della scocca.....per vari motivi:
-molti restauri si effettuano su vespe più old dei px, per le quali è già difficile se non impossibile trovare dei telai di ricambio
-quasi tutti noi hanno una profonda allergia con le istituzioni soprattutto (ma non solo..) nel campo dei motoveicoli

quindi nemmeno ne vogliamo sentir parlare....

-il fatto di dire "meglio non procedere"....

...beh questo dipende tutto da chi deve effettuare il restauro
Non voglio discutere l'esperienza del tuo amico restauratore da 40 anni.......ma io restauratore per hobby da 15 ....non ho mai visto una persona lavorare la lamiera come simonegsx

....e non credo che un telaio storto o compromesso lo possano portare a direr meglio non procedere

Detto ciò nessuno di noi prende la provvigione dal suddetto GSX

....ne vogliamo procaccargli lavoro a tutti i costi (tutto ciò anzi farebbe a nostro danno

...allungando i tempi di attesa per le vespa che gli abbiampo mandato o manderemo

) a parte gli scherzi...... penso che abbia lavoro a volonta per i prossimi mesi......semmai la cosa che gli può mancare sono i clienti seri......visto i personaggi che s'incontrano al giorno d'oggi....

( ebay, subito e gli stessi forum...insegnano

)
Quindi se mi dovessi rivoglere altrove con un telaio storto probabilmente farei la tua considerazione...vai col nuovo.....anzi probabilemtne troverei un altro telaio coi documenti....ma di sicuro non darei la vespa in mano ai carrozzieri....

-per ultimo la considerazione economica....a 690 più spedizione...non so cosa spenderai poi di carrozzeria...ma alla fine la convenienza non la vedo.......
comunque la vespa è tua e quando sei convinto e tranquillo di quello che fai che ti frega dell'approvazione degli altri