Citazione Originariamente Scritto da kiwi76 Visualizza Messaggio
Credo che in pochi siano ricorsi alla sostituzione della scocca.....per vari motivi:
-molti restauri si effettuano su vespe più old dei px, per le quali è già difficile se non impossibile trovare dei telai di ricambio
-quasi tutti noi hanno una profonda allergia con le istituzioni soprattutto (ma non solo..) nel campo dei motoveicoli quindi nemmeno ne vogliamo sentir parlare....
-il fatto di dire "meglio non procedere".......beh questo dipende tutto da chi deve effettuare il restauro

Non voglio discutere l'esperienza del tuo amico restauratore da 40 anni.......ma io restauratore per hobby da 15 ....non ho mai visto una persona lavorare la lamiera come simonegsx....e non credo che un telaio storto o compromesso lo possano portare a direr meglio non procedere
Detto ciò nessuno di noi prende la provvigione dal suddetto GSX....ne vogliamo procaccargli lavoro a tutti i costi (tutto ciò anzi farebbe a nostro danno...allungando i tempi di attesa per le vespa che gli abbiampo mandato o manderemo) a parte gli scherzi...... penso che abbia lavoro a volonta per i prossimi mesi......semmai la cosa che gli può mancare sono i clienti seri......visto i personaggi che s'incontrano al giorno d'oggi....( ebay, subito e gli stessi forum...insegnano)
Quindi se mi dovessi rivoglere altrove con un telaio storto probabilmente farei la tua considerazione...vai col nuovo.....anzi probabilemtne troverei un altro telaio coi documenti....ma di sicuro non darei la vespa in mano ai carrozzieri....
-per ultimo la considerazione economica....a 690 più spedizione...non so cosa spenderai poi di carrozzeria...ma alla fine la convenienza non la vedo.......

comunque la vespa è tua e quando sei convinto e tranquillo di quello che fai che ti frega dell'approvazione degli altri
Caro amico ti ringrazio per quanto hai scritto..........mi dai la possibilità di speigarmi ,ma ti prego non fare come gli altri che dopo le miei spiegazioni non ribattono. In primis il mio amico è un restauratore e non un carrozziere, come avrai letto la mia vespa non è solo storta , ma irrimediabilmente compromessa , ha preso una tremenda tranvata sul lato sn dove si attacca la ruta di scorta. E' piena di stucco ed inoltre una delle asole che regge il motore è completamente slabbrata. Insisto con il dire che la scocca è troppo compromessa , , si può riparare ma non verrà ai come nuova. tutti voi mi parlate di questo mago dei telai ma vi chiedo e vorrei una risposta...............consapevoli delle problematiche del vostro telaio , preferite un ottima riparazione piuttosto che un telaio nuovo????? preciso che domani mattina parto da Roma e vado a Milano a ritirare il telaio che mi occorre , originale in concessionaria piaggio (scorta di magazzino ) senza miscelatore con ganci per le pance vicino le pedane e blocco con solo chiave di apri / chiudi . al prezzo di € 500,00 più IVA 21% allora secondo voi il vostro amico a prescindere lo smontaggio e il rimontaggio e verniciatura , vi prende meno di 600,00 euro per il restauro ? e vi riconsegna il telaio come quello che mi porto a casa io ? nuovo mai usato' allora di cosa stiamo parlando................vorrei prima la tua risposta visto che sei un restauratore , e poi gentilmente spiegami , preferisci consegnare al tuo cliente/ amico un mezzo riparato o garantirgli la sicurezza nel caso di un telaio? Quando vi posto le foto del mezzo , aggiungo quelle del nuovo telaio . A presto