Ciao, sulla mia l'ho messo a metà e per ora mi sembra di aver trovato un giusto equilibrio. Quanto monti di getto max?
Marino![]()
Ciao, sulla mia l'ho messo a metà e per ora mi sembra di aver trovato un giusto equilibrio. Quanto monti di getto max?
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Ciao
so per certo che lo spillo per la VS5 va alla seconda tacca, e mi è stato detto da uno che fa motori che la VS4 va alla prima. Probabilmente si sono sbagliati.
Comunque per iniziare è meglio sicuramente la terza tacca, dato che la carburazione sarà più grassa.
Il getto del massimo è 98, è quello che c'era prima di smontare il motore, per lo spillo allora lo rimetto alla terza tacca e provo.![]()
Sera, ho trovato il getto del massimo solo che anzichè da 103 l'ho trovato da 104, ho rimesso lo spillo alla terza tacca, per il momento non ho potuto provare la vespa, appena ci riesco vi faccio sapere.
Buona sera, ho provato la vespa ma va malissimo con questo getto, si ingolfa incredibilmente anche provando a regolare la vite dell'aria, rimettendo il 98 va bene almeno da ferma, domani la prova su strada visto che in questo momento diluvia.
Io proverei a lasciare il getto del 103 (o 104) e mettere lo spillo alla prima tacca.... avevo letto così da qualche parte e questo è sostenuto anche da una considerazione logica.
La tua vespa monta una testa sferica, che ha il difetto di bruciare peggio la benzina rispetto alla testa ad alta turbolenza (guarda ad esempio l'anticipo, nella sferica è di 31 gradi, mentre nell'alta turbolenza è di 27 gradi, un po' meno, dato che questa brucia meglio). Quindi in teoria la miscela deve essere più magra, cosa che sicuramente si ottiene portando lo spillo conico alla prima tacca.
Fammi sapere!!
Buona sera, un po di foto della vespa finita, vi prometto che appena posso ne faccio di altre più decenti insieme al video. A voi i commenti.
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