Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 30

Discussione: Special beve.

  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Casarano (lecce)
    Età
    29
    Messaggi
    6 060
    Potenza Reputazione
    21

    Special beve.

    La mia special si fa fuori il pieno in che non si dica. Ha il 102 dr e il suo carburatore originale con il getto max. 62. Cosa può essere?
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

    We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Special beve.

    Citazione Originariamente Scritto da zichiki96 Visualizza Messaggio
    La mia special si fa fuori il pieno in che non si dica. Ha il 102 dr e il suo carburatore originale con il getto max. 62. Cosa può essere?
    Va più piano!

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Special beve.

    Devi ridurre di almeno 30/35 gradi l'angolazione del polso destro rispetto all'avambraccio.

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Casarano (lecce)
    Età
    29
    Messaggi
    6 060
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Special beve.

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Va più piano!
    La colpa può essere della campana? E' la sua originale.
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

    We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    dolianova
    Età
    30
    Messaggi
    148
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Special beve.

    si anche il mio era così e avevo il 19!!
    adesso ho il 130 e beve di meno!!

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Special beve.

    Dai su...che cavolo! Adesso non mi venite a dire che un 102 con un 16 di carburatore beve perchè sforiamo nell'assurdo..non l'avete avuta mai una vespa che consuma allora!! Sicuramente i rapporti originali incidono nei consumi, che uniti al "manico" li fanno lievitare..ma parliamo sempre di più di 25km con un litro!

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  7. #7
    Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Casarano (lecce)
    Età
    29
    Messaggi
    6 060
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Special beve.

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Dai su...che cavolo! Adesso non mi venite a dire che un 102 con un 16 di carburatore beve perchè sforiamo nell'assurdo..non l'avete avuta mai una vespa che consuma allora!! Sicuramente i rapporti originali incidono nei consumi, che uniti al "manico" li fanno lievitare..ma parliamo sempre di più di 25km con un litro!
    La mia arriva a malapena a 20
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

    We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di ginuzzo
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Bisceglie
    Età
    51
    Messaggi
    137
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Special beve.

    sicuro che sia la vespa che beve??? mica sarà la birra che è aumentata di prezzo ??

  9. #9
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Special beve.

    Citazione Originariamente Scritto da zichiki96 Visualizza Messaggio
    La mia arriva a malapena a 20
    Quindi te mi dici che una vespa con un banalissimo 102 dr non ti fa neanche 100km con un pieno? Se ciò che affermi corrisponde a verità ti conviene venderla o rimetterla originale..ma secondo me non hai tanto il senso della misura dato che la special è sprovvista di tachimetro...prendi un tratto di strada di cui ne conosci la lunghezza (che ne so casa lavoro, casa bar, casa scuola), vuoti tutto il serbatoio e metti un solo litro e percorri quel tratto di strada più volte fino a quando la vespa non si spegne..poi vedi quanti km hai fatto..poi per tornare a casa rabbocchi con un litro scarso che ti eri portato in un contenitore separato

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  10. #10
    Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Casarano (lecce)
    Età
    29
    Messaggi
    6 060
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Special beve.

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Quindi te mi dici che una vespa con un banalissimo 102 dr non ti fa neanche 100km con un pieno? Se ciò che affermi corrisponde a verità ti conviene venderla o rimetterla originale..ma secondo me non hai tanto il senso della misura dato che la special è sprovvista di tachimetro...prendi un tratto di strada di cui ne conosci la lunghezza (che ne so casa lavoro, casa bar, casa scuola), vuoti tutto il serbatoio e metti un solo litro e percorri quel tratto di strada più volte fino a quando la vespa non si spegne..poi vedi quanti km hai fatto..poi per tornare a casa rabbocchi con un litro scarso che ti eri portato in un contenitore separato
    Io ho il tachimetro. Oggi ho fatto 35 km nel traffico cittadino e si è bevuta oltre 1 litro e mezzo.
    Posso essere grasso di carburazione?
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

    We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

  11. #11
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Bergamo
    Età
    44
    Messaggi
    50
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Special beve.

    Io con 75 dr carburatore 16/16 con getto del 70 e rapporti originali faccio i 45 km al litro!!
    con un 102 e carburatore 16/10 e getto del 62 dovremmo essere più o meno li...

  12. #12
    VRista Junior L'avatar di ginuzzo
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Bisceglie
    Età
    51
    Messaggi
    137
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Special beve.

    obiettivamente dipende da come si guida, se freno, accelero al massimo, mi fermo, accelero al massimo, scalo in seconda accelero al massimo e così via credo possa fare anche meno di 80 km con il pieno....come del resto con tutti i mezzi a motore

  13. #13
    Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Casarano (lecce)
    Età
    29
    Messaggi
    6 060
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Special beve.

    Citazione Originariamente Scritto da ginuzzo Visualizza Messaggio
    obiettivamente dipende da come si guida, se freno, accelero al massimo, mi fermo, accelero al massimo, scalo in seconda accelero al massimo e così via credo possa fare anche meno di 80 km con il pieno....come del resto con tutti i mezzi a motore
    diciamo che la vespa è abbastanza tirata, nei limiti del rodaggio.
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

    We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

  14. #14
    VRista Junior L'avatar di ginuzzo
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Bisceglie
    Età
    51
    Messaggi
    137
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Special beve.

    Citazione Originariamente Scritto da zichiki96 Visualizza Messaggio
    Io ho il tachimetro. Oggi ho fatto 35 km nel traffico cittadino e si è bevuta oltre 1 litro e mezzo.
    Posso essere grasso di carburazione?
    Non sarebbe coì poco se avessi il 19..

  15. #15
    VRista Junior L'avatar di ginuzzo
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Bisceglie
    Età
    51
    Messaggi
    137
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Special beve.

    certo che con il carburatore originale è un po tanto

  16. #16
    VRista Junior L'avatar di ginuzzo
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Bisceglie
    Età
    51
    Messaggi
    137
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Special beve.

    scusate il gioco di parole...ad ogni modo allunga i rapporti ed aumenta il carburatore, altrimenti togli il 102, a cosa ti serve solo il gruppo termico? a consumare di +?

  17. #17
    Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Casarano (lecce)
    Età
    29
    Messaggi
    6 060
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Special beve.

    Citazione Originariamente Scritto da ginuzzo Visualizza Messaggio
    scusate il gioco di parole...ad ogni modo allunga i rapporti ed aumenta il carburatore, altrimenti togli il 102, a cosa ti serve solo il gruppo termico? a consumare di +?
    Quindi mi consigliate di cambiare il carburatore? Un 16/16 è buono?
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

    We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

  18. #18
    VRista Junior L'avatar di ginuzzo
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Bisceglie
    Età
    51
    Messaggi
    137
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Special beve.

    ma mettici un 19/19 ed una campana di frizione e passa la paura....ugualmente se cerchi un minimo prestazioni prima o poi il blocco lo aprirai !!
    io ho 30 anni ed ho quella configurazione da più di 15 anni...mai avuto problemi...il tutto ha sicuramente + di 20.000 km

  19. #19
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Special beve.

    Grasso di carburazione non sei di sicuro..continuo a non condividere questi consumi..poi va be..ognuno ha il suo stile di guida e abita in zone differenti...
    Giusto per farti un esempio...io sto andando in giro con un 115 malossi con 24/72, marmitta gf project e un carburatore phbh28 e con un pieno supero i 150km..andando quasi sempre a manetta (80 orari indicati dal tachimetro) per restare dietro ai px ai raduni..se vado in giro ad un passo un po più contenuto non dico che faccio 200km ma mi ci avvicino

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  20. #20
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Special beve.

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Grasso di carburazione non sei di sicuro..continuo a non condividere questi consumi..poi va be..ognuno ha il suo stile di guida e abita in zone differenti...
    Giusto per farti un esempio...io sto andando in giro con un 115 malossi con 24/72, marmitta gf project e un carburatore phbh28 e con un pieno supero i 150km..andando quasi sempre a manetta (80 orari indicati dal tachimetro) per restare dietro ai px ai raduni..se vado in giro ad un passo un po più contenuto non dico che faccio 200km ma mi ci avvicino


    Scusa ma non è un pò poca la velocità per un 115 con espansione e 28?
    Chi te lo ha fatto il motore?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  21. #21
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Special beve.

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio


    Scusa ma non è un pò poca la velocità per un 115 con espansione e 28?
    Chi te lo ha fatto il motore?
    Sartana...

    Non credere che faccia tanto di più...non dare retta a quello che leggi sui forum!

    Se sei un amante dei numeri e delle configurazioni:

    - Fasatura non la so..tutto originale tranne travasi al carter raccordati e albero mc-eur anticipato dalla casa

    - Carburatore phbh28 perchè più piccolo non ce l'avevo..praticamente molto ma molto sovradimensionato se consideri che il malossi non gira un cavolo e ha scarico e travasi alla base uguali, se non più piccoli di un 50 originale..

    - Volano hp con ventola vespatronic perchè l'accensione originale non fa abbastanza luce

    - Marmitta espansione GF project (a detta del costruttore studiata per 185 - 190 gradi) che praticamente quando comincia ad entrare in risonanza si ritrova il cilindro che mura per la fase bassissima di scarico originale..considerea che con la proma faccio gli stessi giri e la stessa velocità..solo che non la posso tenere perchè non ho il collettore per pk quindi struscia sulla ruota

    - Campana 24/72

    - Frizione originale 3 dischi

    - Gomme 3,50/10 del px per allungare un po il rapporto

    - Cavalletto laterale

    Praticamente un chiodo come motore..7000 giri di pura follia...sicuramente qualcosina prendo ancora ma non ho proprio voglia di mettermi li a carburare un motore che è solo un'accozzaglia di pezzi buttati la senza uno minimo di studio dietro...comunque buttata giu in discesa e io disteso segna 98 - 99 effettivi, in pianura in posizione eretta segna 90 - 92..

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  22. #22
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Special beve.

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Sartana...

    Non credere che faccia tanto di più...non dare retta a quello che leggi sui forum!

    Se sei un amante dei numeri e delle configurazioni:

    - Fasatura non la so..tutto originale tranne travasi al carter raccordati e albero mc-eur anticipato dalla casa

    - Carburatore phbh28 perchè più piccolo non ce l'avevo..praticamente molto ma molto sovradimensionato se consideri che il malossi non gira un cavolo e ha scarico e travasi alla base uguali, se non più piccoli di un 50 originale..

    - Volano hp con ventola vespatronic perchè l'accensione originale non fa abbastanza luce

    - Marmitta espansione GF project (a detta del costruttore studiata per 185 - 190 gradi) che praticamente quando comincia ad entrare in risonanza si ritrova il cilindro che mura per la fase bassissima di scarico originale..considerea che con la proma faccio gli stessi giri e la stessa velocità..solo che non la posso tenere perchè non ho il collettore per pk quindi struscia sulla ruota

    - Campana 24/72

    - Frizione originale 3 dischi

    - Gomme 3,50/10 del px per allungare un po il rapporto

    - Cavalletto laterale

    Praticamente un chiodo come motore..7000 giri di pura follia...sicuramente qualcosina prendo ancora ma non ho proprio voglia di mettermi li a carburare un motore che è solo un'accozzaglia di pezzi buttati la senza uno minimo di studio dietro...comunque buttata giu in discesa e io disteso segna 98 - 99 effettivi, in pianura in posizione eretta segna 90 - 92..

    Non ci credo che uno come te ha un motore del genere! Roba da 14enne assemblatore!
    A dire il vero mi suonava strano perchè quando ho letto GF e 28 ho subito pensato ad un superifasato, albero c45, scarico allargato bla bla bla.


    Ti stai convertendo al PX mi sa?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  23. #23
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Special beve.

    No no..è un ripiego..la quiete "prima" della tempesta..il px già ce l'ho..ed a breve si inizia il terzo step..

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  24. #24
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Special beve.

    Allora appena gli monti un motorello serio (sulla small) mandami un Pm con la configurazione, che sono curioso!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  25. #25
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Special beve.

    Zì, e ti lamenti?

    la mia carcassa in città farà i 15...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •