da lombardo anch'io sono preoccupato di questi provvedimenti ecologicamente mooolto pelosi... bazzico Facebook dove è nato un gruppo che discute su come opporsi, o meglio, come far valere civilmente le proprie ragioni di appassionati, a questo blocco.
il mio cuore batte a 2t
visto che al momento pare che la norma, seppur in vigore, non sia stata ancora applicata in mancanza di un regolamento attuativo, l'idea è quella di tenere un profilo basso, evitando di andare in massa a far fumo dalle marmitte sotto il palazzo della Regione. Non sarebbe una bella immagine e di certo non susciterebbe simpatia nell'opinione pubblica.
Si pensava di cominciare dall'imminente EICMA (Salone della moto a Milano). Chi ci andrà potrebbe fregiarsi del logo creato appositamente in modo da iniziare a dare visibilità al movimento, spiegando a chi lo chiedesse l'iniquità di una norma che consente "di inquinare" solo alle Vespa di chi può permettersi (sia per il costo, sia per le condizioni del veicolo) una certificazione di storicità, e che non è il colore di una Vespa la discriminante tra un veicolo che sta fermo per Legge in garage, e un'altro che circola/inquina.
Nel caso i MOD ritengano che questo msg sia SPAM del gruppo su FB mi scuso e non ho nulla in contrario a che venga cancellato.
Lorenzo