Spero come al solito di essere nella sezione giusta.
Posseggo... sarebbe meglio dire che lei possiede me... diciamo che mi accompagno ad una vespa 125 vnb5t del 64 e in previsione di un suo restauro sto vedendo se c'è qualcosina da comprare che mi stuzzica, ma non saprei proprio cosa. Mi sono quindi chiesto come avete fatto voi per scegliere la vostra eventuale 2a vespa. So che è una domanda strana e senza una risposta oggettiva, ma vorrei magari scatenare una discussione per raccogliere i vostri suggerimenti e vedere se qualcuno mi schiarisce un pò le idee.
Posso solo dirvi che eviterei cilindrate superiori ai 150 altrimenti devo prendere la patente per le moto. Per esempio sono combattuto tra un 50ino da città o un px o pk 125 che mi assicuri un pò più di comfort/affidabilità/velocità per qualche viaggetto. Per esempio, per un viaggio, tra un 125pk o pk e il mio 125 c'è davvero differenza? O bisogna andare sui 150/200?
ps: ma la differenza sostanziale tra un px e un pk? per me poco tempo fa erano tutte lattine squadrate... le ho rivalutate solo da poco, ma le conosco davvero niente