Risultati da 1 a 25 di 218

Discussione: Vespa 180 ss del '65 impolverata in garage..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova Sestri ponente
    Età
    38
    Messaggi
    2 499
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Vespa 180 ss del '64 impolverata in garage..

    la gl lo aveva grigio, per questo ero un po' dubbioso... ma se mi dici che va nero mi fido...
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #2
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    55
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Vespa 180 ss del '64 impolverata in garage..

    Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    la gl lo aveva grigio, per questo ero un po' dubbioso... ma se mi dici che va nero mi fido...
    Lo dice il catalogo ricambi piaggio.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di kiwi76
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Guardistallo
    Età
    48
    Messaggi
    532
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Vespa 180 ss del '65 impolverata in garage..

    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Nono, blu pavone dal 66 in poi
    Ragazzi qui si parla di 180ss....non iniziamo a dire bestemmie e a volerla fare di un colore non suo
    BLU PAVONE nel 65 NOOOOOOOO



    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Lo dice il catalogo ricambi piaggio.

    Pascoli me lo ha dato grigio...però se il catalogo dice cosi
    Sicuri che il catalogo però distinguesse tra grigio e nero come codice e che non facessero le solite cose alla mamma piaggio

  4. #4
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova Sestri ponente
    Età
    38
    Messaggi
    2 499
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Vespa 180 ss del '65 impolverata in garage..

    Citazione Originariamente Scritto da kiwi76 Visualizza Messaggio
    Ragazzi qui si parla di 180ss....non iniziamo a dire bestemmie e a volerla fare di un colore non suo
    BLU PAVONE nel 65 NOOOOOOOO





    Pascoli me lo ha dato grigio...però se il catalogo dice cosi
    Sicuri che il catalogo però distinguesse tra grigio e nero come codice e che non facessero le solite cose alla mamma piaggio
    eh, quello che intendevo... basta vedere se quello della vba/vbb/vnb ha lo stesso codice... se ha lo stesso allora il dubbio rimane perchè quelle lo hanno sicuramente grigio
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

  5. #5
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    55
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Vespa 180 ss del '65 impolverata in garage..

    Citazione Originariamente Scritto da kiwi76 Visualizza Messaggio
    Ragazzi qui si parla di 180ss....non iniziamo a dire bestemmie e a volerla fare di un colore non suo
    BLU PAVONE nel 65 NOOOOOOOO





    Pascoli me lo ha dato grigio...però se il catalogo dice cosi
    Sicuri che il catalogo però distinguesse tra grigio e nero come codice e che non facessero le solite cose alla mamma piaggio
    Tu avanzi due caricate: una per la sabbiatura dei carter e l'altra per il pavone

    Scherzo, è quello che volevi ed hai fatto bene (ma non per i carter )

    Per il gommino, io mi sono sempre affidato ai documenti ufficiali quando non potevo accertarmi con certezza di alcuni particolari. In questo caso l'unico documento ufficiale è il catalogo ricambi. lo trovate nella sezione download dove ci sono anche gli altri.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di kiwi76
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Guardistallo
    Età
    48
    Messaggi
    532
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Vespa 180 ss del '65 impolverata in garage..

    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Tu avanzi due caricate: una per la sabbiatura dei carter e l'altra per il pavone

    Scherzo, è quello che volevi ed hai fatto bene (ma non per i carter )

    Per il gommino, io mi sono sempre affidato ai documenti ufficiali quando non potevo accertarmi con certezza di alcuni particolari. In questo caso l'unico documento ufficiale è il catalogo ricambi. lo trovate nella sezione download dove ci sono anche gli altri.

    Ma chi ti dice che poi sia uscita blu pavone
    Per i carter...managgia pure io rosico
    Per il gommino...certo i cataloghi ricambi sono una fonte affidabile....il mio unico dubbio è sulla distinizione di codice tra grigio e nero
    Ad esempio le prime GTR e SPRINT VELOCE avevano guarnizioni cofani clacson e manopole grigie...che poi sono diventate nere.....ma non c'è distinzione di codice per i due articoli negli spaccati ricambi dell'epoca e non si sa precisamente il n di telaio di questo cambio ....
    lo stesso valenelle stesse vespa per il contakm scalato a 120 che nei primi modelli era con fondo bianco poi diventato nero......anche qui non ci sono due codici per il contakm....
    ...quindi per questa non sono convinto...

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di kiwi76
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Guardistallo
    Età
    48
    Messaggi
    532
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Vespa 180 ss del '65 impolverata in garage..

    Spaventiamolo un'altro po così magari la vende ad Alex che fa la bandiera francese con tre ss

    LISTA
    Ah ho tolto qualcosina che magari si recupera come la guarnizione del serbatoio. Per il faro anteriore idem, se è SIEM in vetro, e la cornice è sana si fa ricromare, la parabola idem, il vetro si pulisce e torna nuovo ma vissuto

    - Parafango
    - manubrio
    - commutatore
    - devioluci
    - leve + perni
    - cavi e guaine (freni, cambio, frizione, contakm)
    - manopole
    - contakm (o kit rev. 120 kmh)
    - bordoscudo
    - cresta parafango
    - fregi cofani e parafango
    - strisce pedana (kit listelli + gomma + terminali + ribattini)
    - guarnizione bauletto grigia
    - guarnizioni chiappe grigia
    - guarnizione clacson grigia
    - gommini vari passacavo neri
    - batteria
    - staffe batteria
    - kit perno sospensione ant. (asse, rulli, rasamenti, astucci)
    - ganasce ant.
    - fanale posteriore
    - tappetino centrale
    - listelli tappetino
    - clacson
    - copertura sella
    - borchia coprimozzo
    - impianto elettrico
    - Cornice targa cromata
    - kit gabbie a sfere forcella + ghiere
    - Cuscinetti mozzo
    - Gommino per asta del rubinetto mi raccomando NERO
    - Gommino pedale del freno nero
    - Guarnizione fanale posteriore grigia
    - Piedini cavalletto
    - Soffietto cavo freno posteriore
    - Specchio cromato con staffa
    - Interruttore freno grigio completo di guarnizione grigia
    - soffietto aspirazione carburatore

    MOTORE
    - kit paraoli
    - kit guarnzioni motore
    - kit guarnizioni carburatore...piu getto 120 (se non lo ha già!)
    - cuscinetti: di banco (NU 205 e 613912) ruota (non ricordo il codice...) il primario spesso è in buone condizioni.....(risparmi 20 euro)
    - puntine
    - condensatore
    - candela
    - crocera
    - kit revisione parastrappi
    .....scusate ma ora devo andare.......ciaoooo

  8. #8
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    55
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Vespa 180 ss del '65 impolverata in garage..

    Citazione Originariamente Scritto da kiwi76 Visualizza Messaggio
    Ma chi ti dice che poi sia uscita blu pavone
    Per i carter...managgia pure io rosico
    Per il gommino...certo i cataloghi ricambi sono una fonte affidabile....il mio unico dubbio è sulla distinizione di codice tra grigio e nero
    Ad esempio le prime GTR e SPRINT VELOCE avevano guarnizioni cofani clacson e manopole grigie...che poi sono diventate nere.....ma non c'è distinzione di codice per i due articoli e non si sa precisamente il n di telaio quando questo cambio sia avvenuto...
    lo stesso vale nelle stesse vespa per il contakm scalato a 120 che nei primi modelli era con fondo bianco poi diventato nero......anche qui non ci sono due codici per il contakm....
    ...quindi per questa non sono convinto...
    Anche il tuo ragionamento è giusto, di certo alcune modifiche non hanno traccia.

    La tua vespa non so ora a che punto è, quando non molto tempo fa l'ho avuta a portata di mano era ancora fuori dal forno

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  9. #9
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    55
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Vespa 180 ss del '65 impolverata in garage..

    LISTA

    Ah ho tolto qualcosina che magari si recupera come la guarnizione del serbatoio. Per il faro anteriore idem, se è SIEM in vetro, la cornice se è sana si fa ricromare, la parabola idem, il vetro si pulisce e torna nuovo ma vissuto

    - Parafango
    - manubrio
    - commutatore
    - devioluci
    - leve + perni
    - cavi e guaine (freni, cambio, frizione, contakm)
    - manopole
    - contakm (o kit rev. 120 kmh)
    - bordoscudo
    - cresta parafango
    - fregi cofani e parafango
    - strisce pedana (kit listelli + gomma + terminali + ribattini)
    - guarnizione bauletto grigia
    - guarnizioni chiappe grigia
    - guarnizione clacson grigia
    - gommini vari passacavo neri
    - batteria
    - staffe batteria
    - kit perno sospensione ant. (asse, rulli, rasamenti, astucci)
    - ganasce ant.
    - fanale posteriore
    - tappetino centrale
    - listelli tappetino
    - clacson
    - copertura sella
    - borchia coprimozzo
    - impianto elettrico
    - Cornice targa cromata
    - Cornice faro anteriore SIEM
    - kit gabbie a sfere forcella + ghiere
    - Cuscinetti mozzo
    - Gommino per asta del rubinetto (io dico che va nero)
    - Gommino pedale del freno nero
    - Guarnizione fanale posteriore grigia
    - Piedini cavalletto
    - Soffietto cavo freno posteriore
    - Specchio cromato con staffa
    - Interruttore freno grigio completo di guarnizione grigia
    - soffietto aspirazione carburatore

    MOTORE
    - kit paraoli
    - kit guarnzioni motore
    - kit guarnizioni carburatore...piu getto 120 (se non lo ha già!)
    - cuscinetti: di banco (NU 205 e 613912) ruota (non ricordo il codice...) il primario spesso è in buone condizioni.....(risparmi 20 euro)
    - puntine
    - condensatore
    - candela
    - crocera (se sta bene lascia l'originale)
    - kit revisione parastrappi (vedi sopra)
    - ganasce posteriori
    - kit cappucci x bobina e morsettiera
    - gommino pedivella
    - dischi frizione (sono gli stessi del T5/200)
    - olio q.b.

    Sotto a chi tocca, copia e incolla e si va avanti



    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  10. #10
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    103
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Vespa 180 ss del '65 impolverata in garage..

    Rieccomi ragazzi.
    Stasera stavo smontando la forcella. Mi manca da togliere solo il perno che attacca la forcella al pezzo che tiene il mozzo, ganasce ecc... Serve la pressa per smontarla interamente, giusto?

    p.s. la lista è lunghissima, è meglio che la faccia vedere a mio padre a pezzi! ahahahahah

    p.s.2. nella lista manca la cornice cromata del faro.. :)

  11. #11
    VRista Senior L'avatar di kiwi76
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Guardistallo
    Età
    48
    Messaggi
    532
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Vespa 180 ss del '65 impolverata in garage..

    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    La tua vespa non so ora a che punto è, quando non molto tempo fa l'ho avuta a portata di mano era ancora fuori dal forno

    Ahhh...
    credevo che il dottò avesse vuotato il sacco

  12. #12
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    103
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Vespa 180 ss del '65 impolverata in garage..

    ragazzi ho smontato la forcella.
    Vi faccio vedere alcune foto del perno tolto con la pressa..
    (quello che tiene il biscotto che se non ho capito male si chiama così..)



    Uploaded with ImageShack.us



    Uploaded with ImageShack.us



    Uploaded with ImageShack.us

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •