Risultati da 1 a 25 di 39

Discussione: Vespisti di Milano e lombardi UNITEVI!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Vespisti di Milano e lombardi UNITEVI!

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo205 Visualizza Messaggio
    credo che la base della "causa 2tempistica" debba essere l'incongruenza nel consentire la libera circolazione solo in base all'originalità (il più delle volte solo estetica) dei mezzi. A un raduno ho visto un PX rosa salmone certificato storico in quanto il commissario compiacente probabilmente si è basato solo su foto tarocche, e poi c'è chi come kokopelli viene rimbalzato per via della ruggine... se il problema è l'inquinamento fatemi capire perchè se c'è ruggine non può circolare ma se la pittura invece si... i termini della "battaglia" credo debbano essere questi e non altri. Sarebbe estremamente doloroso ma meno ipocrita dire che i 2tempi, TUTTI i 2tempi da un certo giorno non circoleranno MAI PIÚ e stop. Ci sono diversi Stati negli USA dove effettivamente i 2tempi sono banditi, ma nel senso che non se ne possono ne produrre ne vendere ne importare. Tutti quelli già presenti fino a una certa data potranno circolare fino alla loro estinzione. Da noi invece puoi andare anche oggi in un negozio e uscirne con un 2tempi nuovo (forse, ma forse Euro2, o euro3 come il PX) senza teoricamente poterlo usare... e come ho già detto, se un piemontese in Vespa arriva ai confini del feudo formigoniano che fa? Al ponte di Sesto Calende attacca la Vespa a un palo e prende il bus? Idem per un emiliano che arriva da Piacenza... si ferma a metà del ponte sul Po?
    Lorenzo, la legge (dello Stato) prevede che, se su un territorio circoscritto, vengono applicate delle restrizioni alla circolazione a determinate categorie di veicoli, le autorità locali devono individuare e segnalaee dellle direttrici nella viabilità che consentano l'attraversamento per intero del territorio stesso, questo per consentire la libera circolazione. Naturalmente, alcune di queste "vie" saranno le autostrade, ma dovranno esserci anche delle strade secondarie, percorribili da tutte le categorie di veicoli.

Ciao, Gino

VRista Senior L'avatar di VespaJash
    Potenza Reputazione
    16

ma quante ne sà Gino?

presto aprirò un poll con questo tema
    hahaha
    "Minghia c'ho una vespa sulla Vespa!"

Make classic, not plastic!

VRista Senior L'avatar di Lorenzo205
    Potenza Reputazione
    18

GiPiRat santo subito!
    "...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!

nelle migliori librerie... HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    visita Chilometri di PAROLE IN VESPA ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205

Potenza Reputazione
    10

Bhé, molte delle cose che so derivano direttamente dalle mie esperienze in ambito burocratico, visto che cerco di sbrogliarmela da solo o, comunque, mi informo per dare delle dritte a chi le sbroglia per me. E, credetemi, pochi ce n'è che hanno subito tutte le mie vicissitudini burocratiche!

Molte altre, invece, sono frutto delle ricerche che ho effettuato per rispondere alle molte domande sollevate in questo ed altri forum.

Diciamo che sono una persona curiosa e che difficilmente lascio una domanda senza risposta, soprattutto se è interessante!

Quindi, buona parte di quello che so nell'ambito della burocrazia sui veicoli, è anche merito vostro!

Ciao, Gino

VRista Senior L'avatar di Lorenzo205
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Bhé, molte delle cose che so derivano direttamente dalle mie esperienze in ambito burocratico, visto che cerco di sbrogliarmela da solo o, comunque, mi informo per dare delle dritte a chi le sbroglia per me. E, credetemi, pochi ce n'è che hanno subito tutte le mie vicissitudini burocratiche!

Molte altre, invece, sono frutto delle ricerche che ho effettuato per rispondere alle molte domande sollevate in questo ed altri forum.

Diciamo che sono una persona curiosa e che difficilmente lascio una domanda senza risposta, soprattutto se è interessante!

Quindi, buona parte di quello che so nell'ambito della burocrazia sui veicoli, è anche merito vostro!

Ciao, Gino
    Gino, ti meriti una ricompensa!

L205
    "...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!

nelle migliori librerie... HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    visita Chilometri di PAROLE IN VESPA ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo205 Visualizza Messaggio
    Gino, ti meriti una ricompensa!

L205
    Lorenzo, effettivamente il mio cuore batte a 2 tempi, soprattutto davanti a certi argomenti!

Ciao, Gino

VRista Senior L'avatar di VespaJash
    Potenza Reputazione
    16

Diamo a Gino la possibilità di uscire con la ragazza in foto!

che occhi che ha
    "Minghia c'ho una vespa sulla Vespa!"

Make classic, not plastic!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •