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Discussione: W.I.P. [vespa pk 50 xl (V5X3T)]

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  1. #1
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    Riferimento: W.I.P. [vespa pk 50 xl (V5X3T)]

    oggi forse per mancanza ri chi fare (come si dice da me! xD) tolgo il blocco..

  2. #2
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    Riferimento: W.I.P. [vespa pk 50 xl (V5X3T)]

    ho sceso il blocco e l'ammortizzatore...
    un piccolo appunto : l'ammortizzatore non esisteva più... O.O cioè lo premo e non risale più.. ci vogliono 5 secondi prima che ritorna al punto iniziale..
    mi sa che l'ammortizzatore carbone è una scelata obbligata
    un'altra cosa.. non sono riuscito a svitare la vite di sfiato vapori.. cioè alla pinza si è piegato il ferro del cappuccio.. si svita da sotto? all'attacco proprio col carter??

  3. #3
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    Riferimento: W.I.P. [vespa pk 50 xl (V5X3T)]

    lo sfiato l'ho tolto.. ma chiaramente ho tolto prima la ruota.. oggi ho finito di smontare tutto.. chiaramente manca la forcella.. che per togliere il perno del mozzo ho bisogno necessariamente della pistola ,che io non posseggo..
    vorrei provare a svitarlo da solo ma precedentemente sono state chiuse con la pistola sempre.. e la cosa mi pare ardua.. mi aiutate a fare una lista delle cose che dovrei far togliere con la pistola? così da fargli fare tutto in una volta al meccanico..
    io ho pensato ai:
    mozzi e volano altro?

    di una cosa mi sono stupito.. pensavo che la mia vespa non avesse il cuscinetto del canotto di sterzo con le palline non attaccate.. ne avevo sentito parlare ma pensavo fosse solo in quelle più vecchie.. insomma me ne sono accorto troppo tardi.. e qualche pallina è scappata.. tipo una o due massimo.. il resto fortunatamente sono riuscito a toglierle prima con una calamita.. come potrei risolvere? compro un cuscinetto di quelli nuovi e appositi oppure rimetto queste con le sfere libere?
    a dopo con le foto! =D

  4. #4
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    Riferimento: W.I.P. [vespa pk 50 xl (V5X3T)]

    Ciao ... ti consiglierei di trovare una bella forcella antiaffondamento di una Rush / HP / PX che tanto sono compatibili ....

  5. #5
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    Riferimento: W.I.P. [vespa pk 50 xl (V5X3T)]

    ah si? io avevo intenzione di cambiare solo l'ammortizzatore e stop.. cambia veramente così tanto? cmq mi sa che non me la compro..è solo per saperne di più.. questa alla fine è messa bene e mio padre lo sa.. e infatti vorrei evitare di fargli fare la spesa "inutilmente"

  6. #6
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    Riferimento: W.I.P. [vespa pk 50 xl (V5X3T)]

    Citazione Originariamente Scritto da fedyx Visualizza Messaggio
    ah si? io avevo intenzione di cambiare solo l'ammortizzatore e stop.. cambia veramente così tanto? cmq mi sa che non me la compro..è solo per saperne di più.. questa alla fine è messa bene e mio padre lo sa.. e infatti vorrei evitare di fargli fare la spesa "inutilmente"
    Cambi i cuscinetti e basta.

  7. #7
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    e quali precisamente? quelli che trovo appena tolgo il parapolvere?

  8. #8
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    di una cosa mi sono stupito.. pensavo che la mia vespa non avesse il cuscinetto del canotto di sterzo con le palline non attaccate.. ne avevo sentito parlare ma pensavo fosse solo in quelle più vecchie.. insomma me ne sono accorto troppo tardi.. e qualche pallina è scappata.. tipo una o due massimo.. il resto fortunatamente sono riuscito a toglierle prima con una calamita.. come potrei risolvere? compro un cuscinetto di quelli nuovi e appositi oppure rimetto queste con le sfere libere?
    riguardo a questo?

  9. #9
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    riguardo a questo?
    Si intendo anche quelli, anzichè comprare solo i pallini sfusi compri quelli "ingabbiati" sia per sopra che per sotto

  10. #10
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    Riferimento: W.I.P. [vespa pk 50 xl (V5X3T)]

    ok grazie mille.. oggi sono andato a farmi un giro nei carrozzieri ma chiaramente erano chiusi tutti.. xD
    volevo chiedervi una cosa.. come fare per i numeri di telaio.. ho capito che per la sabbiatura gli metto lo schotch da carrozziere.. ma poi che faccio? lo svernicio a mano e poi sopra la lamiera gli faccio passare al carrozziere le varie mani di fondo, e vernice? mi spiegate esattamente come mi devo comportare in questo caso.. come avrete potuto vedere oltre alla punzonatura ho anche un adesivo color argento con scritto il modello della vespa e il numero di telaio.. chiaramente copro anche quello?

  11. #11
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    sono andato a sentire il carrozziere (tra l'altro un ragazzo che conosco) e il prezzo finale viene 350€ compresa manodopera, colore e tutto il resto..
    secondo lui (non ha visto però di presenza la carrozzeria ) se non è presente ruggine passante non bisogna sabbiarla.. sono soldi inutili.. ha detto che dove c'è la ruggine affiorante la toglie lui e poi passa il fondo.. però la cosa non mi convince.. credo che anche se gli dovrò mettere 100-150€ in più la faccio sabbiare.. cosa ne pensate? mi ha detto inoltre che in 2-3 settimane (a tempo perso) me la finisce.. non di più!

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