Per capire bene ora non mi resta che "martellare" il perno o devo fare altro?
Per capire bene ora non mi resta che "martellare" il perno o devo fare altro?
avevo risolto mettendo il mozzo nel frezzer e poi scaldavo col phon i cuscinetti....o il contrario....o comunque cercavo di scioccarlo termicamente,ad un certo punto si e' sentito.....toc!....e comunque ho dovuto dare delle martellate che mi facevano un po paura,dagliele belle secche e decise ,ma senza esagerare,quando vedi che si muove di qualche micron allora stai prendendo il ritmo giusto,fa' il lavoro con calma e occhio ai filetti,non rovinarli in nessun modo,usa sempre un legno tra martello e asse.
se io potessi tornare indietro nei miei lavori,cercherei di non sostituire quei cuscinetti a meno che non siano proprio andati,non si rovinano facilmente.
i miei sono solo consigli o punti di vista,non sono un meccanico.
Usa uno spuntone che deve essere perfettamente perpendicolare all'asse e via di mazzate secche e decise.
ciao.
vi posto qualche altra foto dell'avanzamento lavori.
Le foto riguardano il mozzo della ruota anteriore e un supporto motore autocostruito (non avendo a disposizione una saldatrice ho fatto quello che potevo) non bello esteticamnte ma molto solido, funzionale ed economico.
Ottimo lavoro ragazzo!![]()
Pierluigi.
Ottimo lavoro, complimenti per la cura dei dettagli........per il colore visto che nel 1978 c'è....andrei sicuramente su VERDE VALLOMBROSA![]()