Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: Non ne vengo fuori ..... non va mai in fase

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Non ne vengo fuori ..... non va mai in fase

    Su quello bajaj mi sai dire se è di qualità?
    Stavo valutando di sostituire l'albero con questo Crankshaft SIP by MAZZUCCHELLI | SIP-Scootershop.com
    per poter montare il gruppo PX.
    Per quanto riguarda i nuovi ricambi mi trovi pienamente d'accordo ...pessima qualità

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: Non ne vengo fuori ..... non va mai in fase

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Su quello bajaj mi sai dire se è di qualità?
    Stavo valutando di sostituire l'albero con questo Crankshaft SIP by MAZZUCCHELLI | SIP-Scootershop.com
    per poter montare il gruppo PX.
    Per quanto riguarda i nuovi ricambi mi trovi pienamente d'accordo ...pessima qualità
    Sai cosa sarebbe il massimo sulla tua GT?
    Quell'albero abbinato ad un complesso volano statore Rally Ducati o P200E senza frecce. Hai il vantaggio che non devi modificare l'impianto della vespa, ma hai l'accensione elettronica.

    Vol.

  3. #3
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Non ne vengo fuori ..... non va mai in fase

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Su quello bajaj mi sai dire se è di qualità?
    Stavo valutando di sostituire l'albero con questo Crankshaft SIP by MAZZUCCHELLI | SIP-Scootershop.com
    per poter montare il gruppo PX.
    Per quanto riguarda i nuovi ricambi mi trovi pienamente d'accordo ...pessima qualità
    NON PUOI montare il gruppo accensione del px sui tuoi carter......a questo punto, procurati direttamente dei carter px e risolvi......
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  4. #4
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Non ne vengo fuori ..... non va mai in fase

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    a questo punto, procurati direttamente dei carter px e risolvi......
    OOOOHHHH finalmente!!!! Straquoto!!!
    Luca, o vai avanti a puntine, che poi se sistemate vanno anche bene, oppure passa ad un motore PX con l'elettronica, magari un bel 200.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Non ne vengo fuori ..... non va mai in fase

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ........tra l'altro quello che fa impazzire, al giorno d'oggi, nella messa a punto delle accensioni a punte è che i ricambi comprati nuovi vanno peggio di quelli dell'epoca e ti fanno impazzire......
    Questa affermazione e giustissima , ormai le puntine ed i condensatori non hanno grande affidabilità come quando avevo 15 anni e mi son stufato di questa robaccia , quindi la vorrei eliminarle
    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    NON PUOI montare il gruppo accensione del px sui tuoi carter......a questo punto, procurati direttamente dei carter px e risolvi......
    Non montano per questioni di ingombri ?

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    OOOOHHHH finalmente!!!! Straquoto!!!
    Luca, o vai avanti a puntine, che poi se sistemate vanno anche bene, oppure passa ad un motore PX con l'elettronica, magari un bel 200.


    Gg
    Il problema non è sistemarle ma trovarle che durino,
    A questo punto mi viene sempre più la voglia di passare al motore px, ma sai quale è il mio problema ?
    Che se metto quel motore lo faccio ad ammissione lamellare lo so già ..... da quando ho provato una vespa lamellata sono rimasto veramente colpito, sul vecchio motore non ne ho il coraggio , mi vengono i rimorsi

    Ciao a tutti

  6. #6
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Non ne vengo fuori ..... non va mai in fase

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Il problema non è sistemarle ma trovarle che durino, A questo punto mi viene sempre più la voglia di passare al motore px, ma sai quale è il mio problema ? Che se metto quel motore lo faccio ad ammissione lamellare lo so già ..... da quando ho provato una vespa lamellata sono rimasto veramente colpito, sul vecchio motore non ne ho il coraggio , mi vengono i rimorsi
    Azz una vecchia signora col turbo!!!!
    PISTONE abbiamo un altro tuo seguace!!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Non ne vengo fuori ..... non va mai in fase

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Azz una vecchia signora col turbo!!!!
    PISTONE abbiamo un altro tuo seguace!!


    Gg
    E si ..sai quante volte ho letto e riletto la discussione di PISTONE intitolata maxi lamellare al carter.... sai quanto mi fa gola....
    Però un intervento di quel tipo ,totalmente irreversibile ,su un motore del 68 lo ritengo un sacrilegio ma su un motore PX ovviamente con una espansione di tutto rispetto
    Pero ora vorrei risolvere la questione in corso , vorrei capire perchè non si può montare lo statore PX sul mio carter come dice MrOizo, perchè se lo dice sono sicuro che l'inghippo c'è e come.
    Per ora cerco solo di capire che cacchio succede , poi mi muovo di conseguenza, sai ora come ora sono troppo inc..... per mettere mani sul motore, questo periodo la sfiga mi rincorre ,si ci mette pure l'auto, la sera che ci siamo sentiti mi è esploso il condotto che dalla turbina va all'intercooler mentre facevo una sparata in terza , a cagliari si oscurato il sole..... un a fumata pazzesca dallo scarico

  8. #8
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Non ne vengo fuori ..... non va mai in fase

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    mi è esploso il condotto che dalla turbina va all'intercooler mentre facevo una sparata in terza
    Eh che sfiga!!! ... mi sa che un pieno di acqua santa a questo punto ci vuole no?


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Non ne vengo fuori ..... non va mai in fase

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    E si ..sai quante volte ho letto e riletto la discussione di PISTONE intitolata maxi lamellare al carter.... sai quanto mi fa gola....
    Però un intervento di quel tipo ,totalmente irreversibile ,su un motore del 68 lo ritengo un sacrilegio ma su un motore PX ovviamente con una espansione di tutto rispetto
    Pero ora vorrei risolvere la questione in corso , vorrei capire perchè non si può montare lo statore PX sul mio carter come dice MrOizo, perchè se lo dice sono sicuro che l'inghippo c'è e come.
    Per ora cerco solo di capire che cacchio succede , poi mi muovo di conseguenza, sai ora come ora sono troppo inc..... per mettere mani sul motore, questo periodo la sfiga mi rincorre ,si ci mette pure l'auto, la sera che ci siamo sentiti mi è esploso il condotto che dalla turbina va all'intercooler mentre facevo una sparata in terza , a cagliari si oscurato il sole..... un a fumata pazzesca dallo scarico
    Non puoi montere lo statore elettronico perchè:
    1* Il cono dell'albero motore ha diametri diversi e non è possibile intercambiare gli alberi per via del cuscinetto di banco per cui il volano non lo puoi montare e francamente non penso possa funzionare lo statore elettronico con il tuo volano.
    2* L'impianto elettrico della tua vespa e sempre a massa mentre quello del PX ad accensione elettronica no....
    IL primo PX senza frecce aveva un impianto simile al tuo ma non era elettronico.
    Se ho sbagliato chiedo VENIA
    Metti a posto le puntine hce comunque vanno bene per 10000 Km minimo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •