Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: Non ne vengo fuori ..... non va mai in fase

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Non ne vengo fuori ..... non va mai in fase

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    a questo punto, procurati direttamente dei carter px e risolvi......
    OOOOHHHH finalmente!!!! Straquoto!!!
    Luca, o vai avanti a puntine, che poi se sistemate vanno anche bene, oppure passa ad un motore PX con l'elettronica, magari un bel 200.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Non ne vengo fuori ..... non va mai in fase

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ........tra l'altro quello che fa impazzire, al giorno d'oggi, nella messa a punto delle accensioni a punte è che i ricambi comprati nuovi vanno peggio di quelli dell'epoca e ti fanno impazzire......
    Questa affermazione e giustissima , ormai le puntine ed i condensatori non hanno grande affidabilità come quando avevo 15 anni e mi son stufato di questa robaccia , quindi la vorrei eliminarle
    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    NON PUOI montare il gruppo accensione del px sui tuoi carter......a questo punto, procurati direttamente dei carter px e risolvi......
    Non montano per questioni di ingombri ?

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    OOOOHHHH finalmente!!!! Straquoto!!!
    Luca, o vai avanti a puntine, che poi se sistemate vanno anche bene, oppure passa ad un motore PX con l'elettronica, magari un bel 200.


    Gg
    Il problema non è sistemarle ma trovarle che durino,
    A questo punto mi viene sempre più la voglia di passare al motore px, ma sai quale è il mio problema ?
    Che se metto quel motore lo faccio ad ammissione lamellare lo so già ..... da quando ho provato una vespa lamellata sono rimasto veramente colpito, sul vecchio motore non ne ho il coraggio , mi vengono i rimorsi

    Ciao a tutti

  3. #3
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Non ne vengo fuori ..... non va mai in fase

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Il problema non è sistemarle ma trovarle che durino, A questo punto mi viene sempre più la voglia di passare al motore px, ma sai quale è il mio problema ? Che se metto quel motore lo faccio ad ammissione lamellare lo so già ..... da quando ho provato una vespa lamellata sono rimasto veramente colpito, sul vecchio motore non ne ho il coraggio , mi vengono i rimorsi
    Azz una vecchia signora col turbo!!!!
    PISTONE abbiamo un altro tuo seguace!!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Non ne vengo fuori ..... non va mai in fase

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Azz una vecchia signora col turbo!!!!
    PISTONE abbiamo un altro tuo seguace!!


    Gg
    E si ..sai quante volte ho letto e riletto la discussione di PISTONE intitolata maxi lamellare al carter.... sai quanto mi fa gola....
    Però un intervento di quel tipo ,totalmente irreversibile ,su un motore del 68 lo ritengo un sacrilegio ma su un motore PX ovviamente con una espansione di tutto rispetto
    Pero ora vorrei risolvere la questione in corso , vorrei capire perchè non si può montare lo statore PX sul mio carter come dice MrOizo, perchè se lo dice sono sicuro che l'inghippo c'è e come.
    Per ora cerco solo di capire che cacchio succede , poi mi muovo di conseguenza, sai ora come ora sono troppo inc..... per mettere mani sul motore, questo periodo la sfiga mi rincorre ,si ci mette pure l'auto, la sera che ci siamo sentiti mi è esploso il condotto che dalla turbina va all'intercooler mentre facevo una sparata in terza , a cagliari si oscurato il sole..... un a fumata pazzesca dallo scarico

  5. #5
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Non ne vengo fuori ..... non va mai in fase

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    mi è esploso il condotto che dalla turbina va all'intercooler mentre facevo una sparata in terza
    Eh che sfiga!!! ... mi sa che un pieno di acqua santa a questo punto ci vuole no?


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di runner92
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Buje
    Messaggi
    642
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Non ne vengo fuori ..... non va mai in fase

    [QUOTE=Echospro;690296]Eh che sfiga!!! ... mi sa che un pieno di acqua santa a questo punto ci vuole no?
    /QUOTE]
    quoto!!!
    coraggio che li risolviamo sti problemi, non perdere la fiducia!

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Non ne vengo fuori ..... non va mai in fase

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    E si ..sai quante volte ho letto e riletto la discussione di PISTONE intitolata maxi lamellare al carter.... sai quanto mi fa gola....
    Però un intervento di quel tipo ,totalmente irreversibile ,su un motore del 68 lo ritengo un sacrilegio ma su un motore PX ovviamente con una espansione di tutto rispetto
    Pero ora vorrei risolvere la questione in corso , vorrei capire perchè non si può montare lo statore PX sul mio carter come dice MrOizo, perchè se lo dice sono sicuro che l'inghippo c'è e come.
    Per ora cerco solo di capire che cacchio succede , poi mi muovo di conseguenza, sai ora come ora sono troppo inc..... per mettere mani sul motore, questo periodo la sfiga mi rincorre ,si ci mette pure l'auto, la sera che ci siamo sentiti mi è esploso il condotto che dalla turbina va all'intercooler mentre facevo una sparata in terza , a cagliari si oscurato il sole..... un a fumata pazzesca dallo scarico
    Non puoi montere lo statore elettronico perchè:
    1* Il cono dell'albero motore ha diametri diversi e non è possibile intercambiare gli alberi per via del cuscinetto di banco per cui il volano non lo puoi montare e francamente non penso possa funzionare lo statore elettronico con il tuo volano.
    2* L'impianto elettrico della tua vespa e sempre a massa mentre quello del PX ad accensione elettronica no....
    IL primo PX senza frecce aveva un impianto simile al tuo ma non era elettronico.
    Se ho sbagliato chiedo VENIA
    Metti a posto le puntine hce comunque vanno bene per 10000 Km minimo

  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: Non ne vengo fuori ..... non va mai in fase

    Allora iniziamo con una buona dose di



    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Non puoi montere lo statore elettronico perchè:
    1* Il cono dell'albero motore ha diametri diversi e non è possibile intercambiare gli alberi per via del cuscinetto di banco per cui il volano non lo puoi montare e francamente non penso possa funzionare lo statore elettronico con il tuo volano.
    GT ha linkato un articolo in vendita su SIP, in sostanza e' un albero per motori "vecchi" ma con il cono per montare il volano del PX.Quindi


    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    2* L'impianto elettrico della tua vespa e sempre a massa mentre quello del PX ad accensione elettronica no....
    Si modifica. La tua vespa e' nata con il lamellare? no, quindi



    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    IL primo PX senza frecce aveva un impianto simile al tuo ma non era elettronico.
    minimo
    Lo so che il 200 si chiamava PE, ma poco cambia il 200 senza frecce cosi come le rally, in particolare la rally 200 con accensione ducati era a 6V con impianto compatibile a quello della GT ma elettronico. Quindi



    Ti bastano???


  9. #9
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Non ne vengo fuori ..... non va mai in fase

    mamma mia quante frustate a questo pover'uomo , ha una certa età non lo si può maltrattare troppo, non regge.
    Riassumendo : con statore del 200 della rally eliminerei le puntine senza fare troppi sbattimenti e modifiche sull'impianto?
    Per quanto riguarda il difetto per cui ho aperto la discussione , questo pomeriggio , mentre ero a lavoro e non pensavo alla vespa mi è venuta in mente quale potrebbe essere la causa del male, per scaramanzia (visto che ultimamente non sono tanto fortunato) non dico nulla , domani se risolvo vi terrò aggiornati e poi mi bastonerete.
    Se il problema è quello che penso rimetto tutto in marcia , mi trovo un motore PX 125/150 che questo inverno tamarrizzerò di brutto
    Per ora vi ringrazio tutti
    Ciao Luca

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •