Questa affermazione e giustissima , ormai le puntine ed i condensatori non hanno grande affidabilità come quando avevo 15 anni e mi son stufato di questa robaccia , quindi la vorrei eliminarle
Non montano per questioni di ingombri ?
Il problema non è sistemarle ma trovarle che durino,
A questo punto mi viene sempre più la voglia di passare al motore px, ma sai quale è il mio problema ?
Che se metto quel motore lo faccio ad ammissione lamellare lo so già ..... da quando ho provato una vespa lamellata sono rimasto veramente colpito, sul vecchio motore non ne ho il coraggio , mi vengono i rimorsi
Ciao a tutti
E si ..sai quante volte ho letto e riletto la discussione di PISTONE intitolata maxi lamellare al carter.... sai quanto mi fa gola....
Però un intervento di quel tipo ,totalmente irreversibile ,su un motore del 68 lo ritengo un sacrilegio ma su un motore PXovviamente con una espansione di tutto rispetto
Pero ora vorrei risolvere la questione in corso , vorrei capire perchè non si può montare lo statore PX sul mio carter come dice MrOizo, perchè se lo dice sono sicuro che l'inghippo c'è e come.
Per ora cerco solo di capire che cacchio succede , poi mi muovo di conseguenza, sai ora come ora sono troppo inc..... per mettere mani sul motore, questo periodo la sfiga mi rincorre ,si ci mette pure l'auto, la sera che ci siamo sentiti mi è esploso il condotto che dalla turbina va all'intercooler mentre facevo una sparata in terza , a cagliari si oscurato il sole..... un a fumata pazzesca dallo scarico![]()
[QUOTE=Echospro;690296]Eh che sfiga!!! ... mi sa che un pieno di acqua santa a questo punto ci vuole no?
/QUOTE]
quoto!!!
coraggio che li risolviamo sti problemi, non perdere la fiducia!
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Non puoi montere lo statore elettronico perchè:
1* Il cono dell'albero motore ha diametri diversi e non è possibile intercambiare gli alberi per via del cuscinetto di banco per cui il volano non lo puoi montare e francamente non penso possa funzionare lo statore elettronico con il tuo volano.
2* L'impianto elettrico della tua vespa e sempre a massa mentre quello del PX ad accensione elettronica no....
IL primo PX senza frecce aveva un impianto simile al tuo ma non era elettronico.
Se ho sbagliato chiedo VENIA
Metti a posto le puntine hce comunque vanno bene per 10000 Km minimo
Allora iniziamo con una buona dose di
GT ha linkato un articolo in vendita su SIP, in sostanza e' un albero per motori "vecchi" ma con il cono per montare il volano del PX.Quindi
Si modifica. La tua vespa e' nata con il lamellare? no, quindi
Lo so che il 200 si chiamava PE, ma poco cambia il 200 senza frecce cosi come le rally, in particolare la rally 200 con accensione ducati era a 6V con impianto compatibile a quello della GT ma elettronico. Quindi
Ti bastano???
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mamma mia quante frustate a questo pover'uomo , ha una certa etànon lo si può maltrattare troppo, non regge.
Riassumendo : con statore del 200 della rally eliminerei le puntine senza fare troppi sbattimenti e modifiche sull'impianto?
Per quanto riguarda il difetto per cui ho aperto la discussione , questo pomeriggio , mentre ero a lavoro e non pensavo alla vespa mi è venuta in mente quale potrebbe essere la causa del male, per scaramanzia (visto che ultimamente non sono tanto fortunato) non dico nulla , domani se risolvo vi terrò aggiornati e poi mi bastonerete.
Se il problema è quello che penso rimetto tutto in marcia , mi trovo un motore PX 125/150 che questo inverno tamarrizzerò di brutto
Per ora vi ringrazio tutti
Ciao Luca