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Discussione: Solo gli esperti posso aiutarmi

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  1. #1
    VRista DOC
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    Riferimento: Solo gli esperti posso aiutarmi

    beh ma scusa, vuoi la botte piena e la moglie ubriaca....... a me non sembra malaccio la tua vespa, forse non te ne intendi abbastanza e ti spaventi davanti a problemi del genere ma ti dico, sul px capitano problemi elettrici (statori da cambiare, impianti elettrici con cavi che si interrompono, devioluci difettosi), ma alla fine non è una gran spesa, se perdipiù ha ancora l'impianto prima serie i pezzi hanno costi veramente ridotti e il lavoro in una giornata lo fai. Per il manubrio basta riposizionarlo (tempo 2 minuti d'orologio e riserrarlo), quindi se si è girato sul tubo della forcella di certo non si è rotto il bloccasterzo.....piuttosto prenditi qualche giorno di riflessione ma mi sembra proprio che ti stai ammattendo dietro a problemi facilmente risolvibili
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di Scikky
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    Unhappy Riferimento: Solo gli esperti posso aiutarmi

    grazie in effetti mi son solo "stufato" e devo rifletterci un pochino su...

    cmq la mia vespa era nel pieno dell'alluvione qua a genova e non ho idea di dove possa essere ora... spero che il meccanico l'abbia messa al sicuro...

  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
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    Riferimento: Solo gli esperti posso aiutarmi

    Azz...più che altro dovrebbe essere assicurato...
    Buona fortuna per tutto!!



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
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    Riferimento: Solo gli esperti posso aiutarmi

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    beh ma scusa, vuoi la botte piena e la moglie ubriaca....... a me non sembra malaccio la tua vespa, forse non te ne intendi abbastanza e ti spaventi davanti a problemi del genere ma ti dico, sul px capitano problemi elettrici (statori da cambiare, impianti elettrici con cavi che si interrompono, devioluci difettosi), ma alla fine non è una gran spesa, se perdipiù ha ancora l'impianto prima serie i pezzi hanno costi veramente ridotti e il lavoro in una giornata lo fai. Per il manubrio basta riposizionarlo (tempo 2 minuti d'orologio e riserrarlo), quindi se si è girato sul tubo della forcella di certo non si è rotto il bloccasterzo.....piuttosto prenditi qualche giorno di riflessione ma mi sembra proprio che ti stai ammattendo dietro a problemi facilmente risolvibili
    QUOTO=vespiaggio
    leggi ed informati sul forum, la tua vespa nn è da portare a ferro con sabbiatura basta rifare la pedana (un carrozziere con 50/100€ ti fa la pezza dove si sfoglia la lamiera) e trattarla con un po di fondo (quello per uso navale visto che come me sei esposto al salmastro ) un pennello ed un barattoloino picolo nn più di 20€
    per sostituire statore, devio luci, impianto elettrico se proprio difettoso basta un buon elettrauto (per i ricambi cerca da tonazzo, duepercento...o altri sul web...)
    se fai i lavori da te con 3/500€al massimo dovresti levartela ed avere un mezzo efficente...

  5. #5
    VRista DOC
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    Riferimento: Solo gli esperti posso aiutarmi

    Il nostro amico genovese ha la vespa sepolta sotto il fango... Altro che 50 - 100€ per rimetterla a posto

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di Scikky
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    Talking E vai di pedalata

    Di ritorno dal meccanico...

    vedo l'officina vuota, tutti gli scooter fuori, 3 mezzi scomparsi, la sua ape distrutta, l'ufficio rovinato e li sola nel mezzo il mio vespone, la mia "CELESTINA" dopo un oretta di prove e daje daje è ripartita ha sputato una quantità d'acqua e fango dalla marmitta assurda...

    ora penso bisogni lavarla bene, spero non si sia insediata in posti remoti e a me sconosciuti acqua...

    ecco la foto al mio arrivo


    ... ora rimane il discorso di rifare la pedana che è stata rifatta alla c***o di cane, aggiustare manubrio e bloccasterzo per il tentato furto e via si riparte
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di barroi
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    Riferimento: E vai di pedalata

    solo per ciò che questa vespa ha passato in questi giorni è degna di ogni rispetto...non puoi assolutamente disfartene. Pedana: se la usi tutti i giorni, vuoi spendere poco e non t'importa molto dell'estetica isoli le zone da rifare metti lo svrniciante gel lo spazzoli con spazzola d'acciaio su smeriglio, un buon antiruggine (anche a pennello, 3 belle mani cariche poi lo allisci con la carta) e infine bomboletta campione per ripassare...Forcella, smonta il semimanubrio allentando il vitone nel foro del manubrio, e rimettilo in posizione. se non puoi spenderelasci tutto com'è e stai senza bloccasterzo altrimenti lo sostituisci con uno nuovo e in tal caso ci sono mille post che ti spiegano come fare

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di Scikky
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    Riferimento: E vai di pedalata

    grazie per il manubrio abbiamo già trovato quello nuovo senza spendere troppo ora lo coloriamo e via...
    in effetti ne ha passate tante e la uso tutti ma tutti i giorni forse se è sopravvissuta a quel disastro un motivo ci sarà...
    Citazione Originariamente Scritto da barroi Visualizza Messaggio
    solo per ciò che questa vespa ha passato in questi giorni è degna di ogni rispetto...non puoi assolutamente disfartene. Pedana: se la usi tutti i giorni, vuoi spendere poco e non t'importa molto dell'estetica isoli le zone da rifare metti lo svrniciante gel lo spazzoli con spazzola d'acciaio su smeriglio, un buon antiruggine (anche a pennello, 3 belle mani cariche poi lo allisci con la carta) e infine bomboletta campione per ripassare...Forcella, smonta il semimanubrio allentando il vitone nel foro del manubrio, e rimettilo in posizione. se non puoi spenderelasci tutto com'è e stai senza bloccasterzo altrimenti lo sostituisci con uno nuovo e in tal caso ci sono mille post che ti spiegano come fare

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di vespeggiando
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    Riferimento: Solo gli esperti posso aiutarmi

    se è andata in moto sei già messo bene

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