aggiungo...
aggiungo...
Esatto, io ho misurato 140 x 120, ma probabilmente ho involontariamente approssimato, ed 1 mm in più ci sta tutto...
Ti posto pure una foto del porta targa che ho realizzato, che nel frattempo ho anche fatto zincare... appena posso lo monto sulla vespa e poi ti faccio vedere come sta.
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
Si, l'ho fatto io partendo dal porta targa in lamiera originale del primavera, acquistabile dal catalogo vespa vintage.
C'è un po' di lavoro da battilamiera da fare, ma alla fine non è poi tanto difficile: ti serve una morsa piccola per piegare, martello e qualche tassello da carrozziere per ribattere la lamiera e... tanta pazienza...![]()
http://old.vesparesources.com/restau...primavera.html
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
Si, ho posizionato la targa come nella tua foto, cioè ho fatto coincidere il bordo superiore della targa con il bordo superiore del porta targa... in tal modo ti accorgi subito che l'estremità inferiore della parte incassata del porta targa fuoriesce sotto la targa: è qui che ti aiuterà il fatto di essere figlio d'arte perché prima di tagliare la lamiera in eccesso devi ribattere con un tassello da carrozziere questo incasso per ridurlo e creare un bordo inferiore piano dove appoggerà il bordo inferiore della targa... comunque il lavoro è intuitivo, sicuramente è più facile farlo che spiegarlo.
Poi, quando in un secondo momento taglierai la lamiera ricordati di lasciare circa 5 mm in più che serviranno per creare un bordo lungo il perimetro del porta targa per non lasciare lo spigolo vivo della lamiera.
![]()
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.