Originariamente Scritto da
giandz
Stavo parlando con un mio amico, anch'esso appassionato di mezzi d'epoca, di come le case costruttrici oggi giorno tendano sempre di più a rievocare modelli passati. Basti vedere l'alfa con la giulietta la Lancia con la Delta e................la Piaggio con le vespe.
Ora io mi chiedo......ma se anzichè continuare a fare restyling su restyling e concept su concept non riproducessero realmente vespe già esistite? Come per il PX per esempio. Mi chiedo perchè non provare a riprodurre una farobasso, il 125 primavera o la 50 special che sono per l'italiano medio i modelli di punta del passato. Ci sono i ragazzini che impazziscono per poter avere un 50 special oggigiorno!!
Forse i costi di produzione troppo costosi? Forse hanno paura di rovinarsi la reputazione mettendo ancora in listino modelli obsoleti?
Io non me ne intendo di marketing eppure....una farobasso originale nuova come ai tempi farebbe gola a moltissimi......senza il rischio di comprarne una usata restaurata da uno sconosciuto riempita di stucco e di saldatura pessime....
Mah....che dite?