Eccomi qui di nuovo....a quanto pare l'ho trovata...dopo posto delle foto...è un 1978,prima serie con spegnimento sotto sella,in regola da passaggio,targa e libretto vecchi,appena restaurata,foto dettagliate del prima,durante e dopo,motore rifatto e con 15km all'attivo....unica pecca...è targata Napoli!!però sabato in teoria la visiono,se è ok me la prendo...
Consigli su cosa controllare? Per vedere che nin sia una "ciofeca"?!?!
ciao, tieni controllato la sigla del motore e del telaio deve essere vse in entrambi i casi e attento ai numeri di motore perchè ci sono anche i px 200 con la signa vse1m, in giro ho sentito che è pieno di ts trasformate rally, questo è quello che so io, per altro non ti posso aiutare perchè non ho la rally...
a quanto l'hai trovata?
Vanny
Come faccio a sapere se è un TS trasformato? E x essere sicuro che è il suo di motore?
Datemi altre info che se è il caso,piglio a calci il tipo....
Informato: prodotta dal numero di telaio nel 1974, immatricolata nel 1978 ha girato x concessionari,ed è stata restaurata da " il vespaio" con un anno di garanzia... Che dite?
1972 VSE1T 1001 4593
1973 VSE1T 4594 11698
1974 VSE1T 11699 21939 - pulsante per lo spegnimento sotto la sella fino al 18100
1975 VSE1T 21940 28695
1976 VSE1T 28696 33949 - leve a pallina sfalsata fino al telaio 29498
1977 VSE1T 33950 40265 - dal 33997 la centralina Femsa viene sostituita con la Ducati
1978 VSE1T 40266 41774
1979 VSE1T 41775 42275
Questo dovrebbe essere un prospetto corretto, non ho motociclismo d'epoca sotto mano ma dovrebbe essere corrispondente. Poi può essere che alcuni esemplari siano stati prodotti e poi rimasti invenduti, oppure reimmatricolati per cambio provincia. Potresti provare a fare un'estratto cronologico se ti interessasse saperlo. La cosa che conta è che a numero di telaio corrispondano le caratteristiche della serie.
In edfetti dal numero di telaio risulta essere del 1974.... Quindi tutto ok![]()
ne è sicuro solo quando vede che la sigla del motore è vse1m, se ha sigla diversa il motore non è il suo, poi se ne può accogere perchè la 200 rally ha la centralina femsa montata sulla carrozzeria sotto ai numeri di telaio che la ts non ha perchè ha le puntine quindi bobina esterna...qualcuno mi correggga se sbaglio..
Non molli vero? Dalle mie parti si dice( non so scrivere la lingua napoletana): "E tien à for'à sacc"?, cioè devi proprio spenderli ti escono dalle tasche?
Se aspettassi? magari, usando la citazione postata un paio di pagine fa, potresti trovartela in braccio quando meno te lo aspetti.
Forse addirittura con la targa della tua città...![]()
Pierluigi.
Non è propriamente vero, anche i P200E avevano il motore con sigla VSE1M.
I motori della 200 Rally dovrebbero arrivare all'incirca a sigla e numero VSE1M-42275, dopo sono della P200E e successive, sino a circa il VSE1M-436000.
Quindi, solo una piccola parte dei motori VSE prodotti (meno di un decimo!) è adatto alla 200 Rally. Poi, che negli anni alcune Rally abbiano avuto il motore sostituito con quello delle vespe 200 successive, è un fatto assodato, e difficilmente un revisionatore o un appartenente alle FdO si sarà accorto della differenza, riscontrando la sigla giusta. Ma il discorso è diverso per un'eventuale iscrizione al registro storico FMI o ASI.
Comunque, come scritto più sopra, dal numero 33997 la centralina Femsa viene sostituita con la Ducati, che non è attaccata al telaio con le due viti, che spariscono.
Ciao, Gino
Grazie x le delucidazioni.... Comunque SI! Mi escono dalle tasche! Io non ho ne voglia e ne tempo x sbattermi a girare x trovare un esemplare su 1000 che sia a un prezzo abbordabile... Poi sinceramente nessuno mi ha mai regalato una vespa...
Questa andrà ad aggiungersi alla mia umile e piccola collezione... 5 pezzi soltanto...
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Credo che abbiano smesso di fare lo spegnimento sotto sella nel 74 o 75. Controlla bene![]()
Ho fatto una visura,produzione del 1976,prima immatr. Nel 1978 mi pare