Salve ragazzi, visto che sta arrivando la stagione fredda sto valutando se montare il parabrezza alto sul mio px rosso del 2011, vorrei sapere un'opinione dai piu' esperti vespisti
Salve ragazzi, visto che sta arrivando la stagione fredda sto valutando se montare il parabrezza alto sul mio px rosso del 2011, vorrei sapere un'opinione dai piu' esperti vespisti
Ti posso dare un parere da Vespista normale.
Io lo uso solo nei 4 mesi più freddi invernali. Non mi piace per niente, la Vespa si guida da schifo, sei soggetto ad "esser guidato" dal vento quando è forte, ma credimi, ti da la vita.
Tutta salute messa da parte.![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Franci l'unico vantaggio che hai è far guadagnare il benzinaio sotto casa, magari ammortizzi i consumi quando hai il vento in poppa
Ti ricordo che oggi hai impiegato 3/4 d'ora per venire a casa...
prendi un pò di freddo che ti tempri, vedi me 37 anni e sono duro come la roccia
La vespa si usa con tutte le intemperie![]()
Certo, tu non hai di questi problemi hai sempre la vespa smontata
Quando ripassi smonto pure la tua e ti cannibalizzo il motore.... per male che vada ti monto quello che hai visto stamattina buttato nel posto auto..... tanto ha le stesse prestazioni del tuo.
Quando facciamo il Km lanciato e ci giochiamo le vespe.....???
Dario sappi che Francesco è la vergogna di tutti i vespisti![]()
Tanto il mio px nuovo non mi da problemi, ha i freni che frenano, il miscelatore automatico, il contachilometri che funziona, il bloccasterzo e le luci che illuminano, e tra trent'anni sara d'epoca![]()
Sono d'accordo su tutto tranne che su 2 cose.
Il motore che non da problemi ..... spesso si affoga e non va una mazza.
Visto le tue ultime vicissitudini ho seri dubbi che diventi d'epoca
Franci ti vorrò vedere quando anche la tua diventerà come nelle a foto e la dovrai far diventare come la conosci..... non venire da me![]()
io d'inverno l'ho sempre messo, quando la temperatura va a 0 o sotto lo 0 voglio vederti come arrivi dopo 5 km...
io ci viaggio bene anche se quando ero più giovane non l'ho mai voluto mentre mio padre l'avrebbe voluto da settembre fino a maggio..
comunque secondo me è utile, viaggio in inverno con la visiera aperta senza nessun problema e sicuramente ripara moltissimo dal freddo e anche dall'acqua nel caso..
i difetti a cui si va incontro sono: la perdita di un po' di maneggevolezza, il manubrio è un po' più pesante; ed effettivamente il vento, le macchine, i camion, o l'alta velocità possono farti sbandare ma ci si abitua
A questo ultimo inconveniente ho risolto sostituendo le sospensioni, ho messo delle Carbone e la vespa ha completamente cambiato modo di comportarsi, non sbanda più per nulla!! il prezzo da pagare è che si sentono un po' di più le buche e lo sconnesso sul pavè ma tutto non si può avere....
Francy capisco llucky che lo usa con 0 gradi ma ad oggi da noi ci sono ancora 18 gradi.... ieri sera ero in giro,ovviamente con le lampade fulminate, con la sola felpa della canadese e col casco jet
![]()
certo... dipende dalla temperatura, io lo faccio solo per il freddo e lo tengo da dicembre a marzo e usandola anche la sera fa veramente freddo...
Quotone!
Anche io lo monto solo quando comincia a far freddo e lo tolgo in primavera.
Contro: interferenza del vento che ti gira lo sterzo e sicuramente consumi un pelino più alti, difficoltà a guidare a velocità superiori ai 60 orari. Attenzione che il vento forte può far cadere la vespa dal cavalletto facendo effetto vela. Esteticamente bruttino.
Ma io in inverno uso la vespa solo per andare da casa a lavoro e viceversa per cui percorso cittadino a bassa velocità e quindi l'unico "contro" che accuso e la difficoltà di guida con il vento forte, poi posteggio in luogo riparato dal vento.
Pro: riparo pressocchè totale dal vento, dal freddo e dall'acqua. Puoi guidare anche col normale giubbotto e casco aperto senza doverti bardare come un'astronauta e senza beccarti una polmonite ogni volta!
Per cui io sono favorevole!![]()