O se vuoi meno sbattimento lasci le puntine e i collegamenti originali montanto al motore et3 lo statore e il volano della 50 regolando poi l'anticipo di accensione
O se vuoi meno sbattimento lasci le puntine e i collegamenti originali montanto al motore et3 lo statore e il volano della 50 regolando poi l'anticipo di accensione
Non posso perché essendo il mio motore di modello spagnolo l'unico statore a puntine compatibile è di tipo spagnolo anche quello, con il suo apposito volano. il tutto verrebbe a costarmi sui 150 euro...
Ovvio, sarebbe molto più semplice usare lo statore a puntine di uno special ma non mi è concesso questo privilegio
So' che lo statore della ET3 si collega ad una centralina elettronica, mentre i modelli 50 hanno la loro classica bobina esterna; per il resto non so' come sostituire l'accensione elettronica a quella a puntine senza fare casini...
Aimé non avevo visto la tua prima risposta!
grazie mille, proverò a fare come dici tu ;)