se è a presa di culo ti ringrazio e me ne sbatto
io non credo..
allora apposto mi sembrava da come è scritto.. cmq tt apposto ;)
Ok Va bene :) allora vi faro sapere sui lavori che aimè non partiranno subito ;D
A questo punto forse ti conviene fare un motore corsa 51 dedito al turismo..considerando che il cilindro 130 dr costa meno di un 102 polini, la campana come sia la devi cambiare e il prezzo è lo stesso per tutte le rapportature, il 19 ce l'hai..compri un albero corsa 51 anticipato e via..
Una configurazione tranquilla da turismo simil et3:
- Albero anticipato corsa 51 (mc-eur o mazzucchelli se ha un volano non pesante da abbinarci)
- 130 dr
- 27/69 di campana
- frizione 3 dischi con molla polini
- polini a banana
- 19 di carburatore
di più credo.. ma alla fine nella vespa non te ne fai niente della velocità finale.. o perlomeno questo non è il mio concetto di vespa.. =) fatto sta che non potrai sempre stare ad una velocità di crociera di 80 km/h![]()
di piu di 90,ma ricorda i freni che hai![]()
Alla fine quella è una configurazione simile all'et3 originale..se lo metti a punto e non fai cavolate aivoglia se li tieni 80 di passo..
PS: E basta bisticciare come i bimbi piccoli che l'asilo mi sembra lo avete frequentato tutti diversi anni fa![]()
si lo so dei freni tranquilli .. :) bhe pero' una velocita di crociera di 70/75 mi basta
bhe mincio ti ha dato una buona configurazione decidi tu a questo punto.. ;)![]()
grazie a tutti .. ho trovato questo 130 http://www.piaggiocalo.com/product_i...roducts_id=344 secondo voi va bene??
ma l'albero lo devo cambiare obbligatoriamente o basta anticiparlo?? grazie
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
ah! va bien .. comunque ho trovato un' altro 130 GRUPPO MODIFICA DR VESPA 125 ET3 SPECIAL PK Ø57 - 130cc | eBay è buono secondo voi?? l'albero è quello del 125 primavera o è diverso? grazi e scusatemi per le troppe domande ..
Si il prezzo del cilindro va bene, che vespa hai? Con quale bussola sviti il dado del volano?
Allora ho una Vespa 50 L il motore e aperto e lo devo rimontare
e lo sostituisco a quello Che Ho su .. Ah ok quindi sono obbligato a cambiare albero per mettere il 130, non e Che qualcuno ha un albero 51 mm usato in buone condizioni?? Grazie a tutti
Che ne dite di questo albero va bene per la mia vespa?? Albero motore MEC EUR per | SIP-Scootershop.com
Non hai risposto alla mia domanda..con quale chiave sviti il dado del volano?
non mi ricordo che numero sia .. comunque ho trovato quet'altro albero Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Alberi motore - ALBERO MOTORE MAZZUCCHELLI ANTICIPATO CORSA 51 CONO 19 VESPA ET3- PRIMAVERA va bene??
Provo a spiegartelo io.Se per togliere il volano hai usato una 14 o una 17 hai il cono 19;se hai usato una 19 hai il cono 20 ed il tipo di albero,che sia piu o meno anticipato,va scelto in base anche al cono che ha il volano che dovrai montare.Per questo ti è stato chiesto che chiave hai usato cosi da evitarti un'acquisto sbagliato.
ah ok ora ho capito .. domani ve lo dico .. grazie