Citazione Originariamente Scritto da kiwi76 Visualizza Messaggio
Bravo vespinofinalemtne ti ho trovato.... bel lavoro!
Cerco di rispondere a qualche domanda che ti è rimasta per strada.....
-la rondella di fermo dello stelo marce è rovinata perchè sarà stata riaperta e rimessa più volte......se hai culo di trovarla nuova mettila....io di solito adatto una rondella molandola quando l'originale non è disponibile....
-Q8 chi ti dice di reimbiellare l'albero vecchio se è ancora ok
-i cuscinetti di solito escono dal lato albero...anche quello frizione...o meglio se vuoi puoi togliere il seeger lato frizione e farli uscire da li...ma non vedo il motivo!!...in tutti i motori che ho fatto finora l'unico dove sei obbligato a farlo uscire dal lato frizone è l'ss
-controlla la valvola...anche se non sono molte le rettifiche in grado di fare un buon lavoro di riporto........
-per i cuscinetti io di solito opero secondo il manuale d'officina piaggio: dove hai duecuscinetti banco a sfere entrambi lubirificati dalla miscela(es gt se non ricordo male...) li scaldo a bagno d'olio e poi li monto sull'albero metttendo una zeppetta fra le due spalle per non sbilanciarlo.....poi una volta assemblati i carter scaldo bene col phon industriale la sede banco frizione ci metto il paraolio e poi al volo l'albero col cuscinetto.....poi metto la guarnizione (ho smesso di usare le piaggio da quando costano 25 euro e non mettono nemmeno tutto quello che serve) scaldo il carter lato volano metto paraolio e chiudo!
-Per il cambio segnati come hai trovato gli ingranaggi (mi sembra che hai scritto bene) poi controlli il gico con uno spessimetro dovrebbe stare tra 0,15-0,40mm sennò cambi spessore e metti il maggiroato....ma mi è successo solo in motori molto usurati....
-prenditi anche i tamponi di battuta della mezzaluna avviamento....

non mi viene in mente altro.....buon lavoro

Gli ingranaggi ho trovato il verso già segnato, e per la prima e la quarta se nn ho capito male il consiglio(hanno le due facce una diversa dall'altra)vanno con la faccia liscia rispettivamente verso l'esterno vero?
La rondella perchè nn si trova cm ricambio?la devo sostituire per forza...