Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
...ho dato un'occhio al bugiardino polini...datela anche voi..: http://www.polini.com/dep/PI443.pdf ..in pratica dicono di aprire la valvola fino a 4 mm dal basso....ora, a parte che con i carter pkxl e rush fino ai carter v si deve riportare materiale sotto per evitare di sfondare(come ho dovuto fare io, seguiranno foto...) io che mi sono mantenuto sui 70 post-pms sono molto distante dal bordo....a occhio, la valvola consigliata da polini è sui 75-80 gradi post pms.....un pò troppo....tranne che il loro albero, che è quello consigliato, abbia una profilatura del tutto differente rispetto ai normali alberi anticipati....e questa è la prima cosa; poi, parlano di 23 gradi di anticipo a 4500 giri per l'aspirato al cilindro e addirittura 30 per il lamellare!!!!E cosa devono fare, cuocerci un'uovo fritto sulle alette del cilindro?Anche se si monta una ngk 10, come consigliato, con questi anticipi, la grippata è dietro l'angolo...bah...sarò io che non sono abbastanza moderno....
Può darsi che questi anticipi sono da leggere con la loro accensione dedicata?

Comunque il loro albero dedicato ha pure una corsa un pò differente. E' corsa 52.8 con biella da 102mm se non erro...