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Discussione: Motore per la BIC.......

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  1. #1
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    Riferimento: Motore per la BIC.......

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ...ho dato un'occhio al bugiardino polini...datela anche voi..: http://www.polini.com/dep/PI443.pdf ..in pratica dicono di aprire la valvola fino a 4 mm dal basso....ora, a parte che con i carter pkxl e rush fino ai carter v si deve riportare materiale sotto per evitare di sfondare(come ho dovuto fare io, seguiranno foto...) io che mi sono mantenuto sui 70 post-pms sono molto distante dal bordo....a occhio, la valvola consigliata da polini è sui 75-80 gradi post pms.....un pò troppo....tranne che il loro albero, che è quello consigliato, abbia una profilatura del tutto differente rispetto ai normali alberi anticipati....e questa è la prima cosa; poi, parlano di 23 gradi di anticipo a 4500 giri per l'aspirato al cilindro e addirittura 30 per il lamellare!!!!E cosa devono fare, cuocerci un'uovo fritto sulle alette del cilindro?Anche se si monta una ngk 10, come consigliato, con questi anticipi, la grippata è dietro l'angolo...bah...sarò io che non sono abbastanza moderno....
    Può darsi che questi anticipi sono da leggere con la loro accensione dedicata?

    Comunque il loro albero dedicato ha pure una corsa un pò differente. E' corsa 52.8 con biella da 102mm se non erro...
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  2. #2
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    Riferimento: Motore per la BIC.......

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Può darsi che questi anticipi sono da leggere con la loro accensione dedicata?

    Comunque il loro albero dedicato ha pure una corsa un pò differente. E' corsa 52.8 con biella da 102mm se non erro...
    ...quegli anticipi sono comunque esagerati....ovviamente a mio modo di vedere, ovvio....sono anticipi da motori che vanno aperti ad ogni gara, non per motori che vengono usati su strada....a parte questo, solo il lamellare, se noti, è studiato per la corsa maggiorata....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

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  3. #3
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    Riferimento: Motore per la BIC.......

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ...quegli anticipi sono comunque esagerati....ovviamente a mio modo di vedere, ovvio....sono anticipi da motori che vanno aperti ad ogni gara, non per motori che vengono usati su strada....a parte questo, solo il lamellare, se noti, è studiato per la corsa maggiorata....
    Quello in alluminio non è l'Evo?
    L'Evo se non sbaglio c'è in 2 versioni: alimentato al cilindro (che è quello che dici tu) e al carter (che è quello che dovresti avere tu).
    In teoria l'albero (Evo) dovrebbe essere per entrambi.
    Sbaglio?
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  4. #4
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    Riferimento: Motore per la BIC.......

    ...guarda è scritto nel bugiardino: nelle caratteristiche tecniche, alla voce corsa, nel lamellare c'è quella maggiorata, nel valvola quella normale....io sto prendendo l'evo a valvola, ovviamente...dovrebbe essere studiato per corsa 51, anche se ho sentito dire che tocca da qualche parte e un controllino lo darò senz'altro...
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  5. #5
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    Riferimento: Motore per la BIC.......

    Ti credo per carità, ma su Et3.it dove già qualcuno lo ha montato, se non ricordo male hanno avuto problemi di montaggio anche con l'aspirato al carter come il tuo, problemi derivati dal fatto che il suo albero ha corsa e biella poco poco più lunghi (i valori riportati più su appunto). Basta torniere di qualche decimo il "sotto" del pistone e va bene anche in C51. Poi montato in C53 dicono sia un mulo, ma quella è un'altra storia.
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  6. #6
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    ....vediamo chi nota qualcosa......


    p.s.: se vedete, in camera di manovella c'è un bel segno....erano i rulli della gabbia del pistone, che hanno pure distrutto la valvola, che è stata rifatta...e l'albero è sempre quello...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
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  7. #7
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    Noto che hai abusato con il frullino, per cui hai dovuto saldare, oppure hai saldato preventivamente, per poter "osare" di più!
    Noto anche dei fori sulla campana della frizione.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
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