Io l'ho fatto cosi e funziona molto bene ,a chi interessa posso dare le misure,il tempo di trascriverle , per melarock sevuoi dato che sei di rimini puoi venire a fare in salto a vederlo![]()
Io l'ho fatto cosi e funziona molto bene ,a chi interessa posso dare le misure,il tempo di trascriverle , per melarock sevuoi dato che sei di rimini puoi venire a fare in salto a vederlo![]()
Ma la Vespa la leghi sopra? Altrimeni col motore è sbilanciata... O no?
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
esatto, come la tieni ferma sulla pedana?
io comunque sono interessato alle misure, sembra abbastanza semplice, basta avere i tubi ed una saldatrice...poi si prende a pochi euro il sollevatore ed il gioco è fatto...
se riesci a fornire foto nel dettaglio oltre alle misure e magari un disegnino con lo schema di costruzione diventi il capo!
diventi il capo![/QUOTE]
ah ah ah grazie per il capo ,ma non ho fatto nulla di che ho soltanto un pò scopiazzato in rete e lamia fonte di massima ispirazione è stato "baldibracco" dove sono postate anche le misure,tornando a noi in quella foto era il primo "collaudo" per cui la vespa era legata con una cinghia e con degli spessori in legno sotto per livellarla, però ho in mente di realizzare una sorta di ganascia che chiude sulla pedana ,unico problemino è che quando è tutto basso rimane troppo alto per infilarlo sotto la vespa con il cavalletto montato ,per il resto è ok semplice da utilizare riesce ad alzarla mio figlio di 8 anni ,ultimamrnte lo ho un pò abbandonato "per uso vespa" gli ho montato sopra un piano in legno e lo uso come piano di lavoro regolabileed è fantastico ,ma sè va in porto l'acquisto di una vnb tornerà al suo scopo principale.In questi giorni lo riprendo in mano e vi giro misure e foto dei particolari ,per info spesa al grezzo (senza verniciatura) ferro +martinetto+bulloneria €60 circa, chiaro elettrodi dischi flessibile e taglio con sega e il mio lavoro non li ho calcolati.Sè qualcuno vuole relizzarlo e non ha attrezzatura posso aiutarlo a farlo (chiaro vicino la mia zona ) ,a presto foto e misure.
![]()
video qui:Sollevatore vespa - YouTube
![]()
Bello, pratico e molto sicuro, complimenti.![]()
Pierluigi.
Bell'idea, ma le misure potete postarle e anche i materiali che occorrono per realizzarlo!!!!
Felice possessore di una "50" special e un px125
beh, per i materiali penso ci sia poco da dire...
si compra un martinetto sollevatore di quelli che si trovano su ebay o anche al brico,obi, ecc con un 20-30 euro se non ricordo male.
poi servono profilati in acciaio a sezione rettangolare che ti puoi procurare con un po' di fortuna da qualche fabbro (spesso hanno tanto materiale di risulta che avanza e puoi trovare ciò che ti serve in questo caso) più qualche bullone e rondella.
ovviamente una comune saldatrice con i suoi elettrodi per congiungere i pezzi di ferro.
non credo serva altro.
ah, sì....la pazienza![]()
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)