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Discussione: Restauro 50 special Giallo Cromo

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  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: Restauro 50 special Giallo Cromo

    a parte questi qui pro quo :) penso che djgonz volesse dirti che non bisogna lasciare parti non rifinite anche se sono nascoste, sembra che stia venendo tutto bene ;) volevo consigliarti una cosa... i fori delle strisce pedana quelli dove ci vanno i ribattini con le varie mani di prodotti dalla stuccatura alla verniciatura si rimpiccioliscono anche di molto e quando è tutto finito e li vai a inserire in sede non ci vanno più e sei costretto ad allargare il buco rovinando la verniciatura. Quindi ti consiglio fin da adesso di allargarli più che si può in quanto dalla foto sembrano si stiano chiudendo.
    Ciao Gioweb

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di DarioC
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    Riferimento: Restauro 50 special Giallo Cromo

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    No no, nel senso che ho capito tutto ma non rispondo.
    Diciamo che la tua risposta non mi è particolarmente piaciuta. Ma fa come se non ti avessi detto nulla
    Continua come stai facendo.
    Accetto la critica... anche se alla fine non è che sia venuta una cosa oscena!

    E' che quando le cose le fai per te stesso (almeno a me funziona così), tendi più a tirar via. Sicuramente se l'avessi fatto per qualcun'altro avrei messo la massima precisione anche lì.

    Sinceramente mi piacerebbe anche avere la tua risposta, acceterei anche un "TESTA DI CASCO".

    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    a parte questi qui pro quo :) penso che djgonz volesse dirti che non bisogna lasciare parti non rifinite anche se sono nascoste, sembra che stia venendo tutto bene ;) volevo consigliarti una cosa... i fori delle strisce pedana quelli dove ci vanno i ribattini con le varie mani di prodotti dalla stuccatura alla verniciatura si rimpiccioliscono anche di molto e quando è tutto finito e li vai a inserire in sede non ci vanno più e sei costretto ad allargare il buco rovinando la verniciatura. Quindi ti consiglio fin da adesso di allargarli più che si può in quanto dalla foto sembrano si stiano chiudendo.
    Grazie "Gio", in realtà dj è arrabbiato solo perchè non gli ho ancora fatto provare la moto......

    Per i fori, effettivamente in foto fanno anche più effetto perchè sotto sono chiusi con del nastro.
    Che diametro devono avere i fori "finiti"? Così posso passarci con una punta prima di verniciare.

    Per i puntini, non sò se avete capito di cosa parlo, si intravedono nella foto della pedana, può essere la polvere? Oppure cosa?

    Grazie

  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: Restauro 50 special Giallo Cromo

    Citazione Originariamente Scritto da DarioC Visualizza Messaggio
    Che diametro devono avere i fori "finiti"? Così posso passarci con una punta prima di verniciare.
    non riocordo ma dovrebbero essere circa 4 mm. Usa il ribattino se c'è l'hai già.
    Citazione Originariamente Scritto da DarioC Visualizza Messaggio
    Per i puntini, non sò se avete capito di cosa parlo, si intravedono nella foto della pedana, può essere la polvere? Oppure cosa?
    purtroppo quelli sono o della polvere riportata durante lo spruzzo o delle impurità della vernice. Io vedevo i carrozzieri filtrare le vernici con delle calze da donna usate come colino. Comunque se ti vengono quei puntini te li devi tenere e semmai poi toglierli in un secondo momento in lucidatura.
    Ciao Gioweb

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di DarioC
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    Riferimento: Restauro 50 special Giallo Cromo

    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    non riocordo ma dovrebbero essere circa 4 mm. Usa il ribattino se c'è l'hai già.
    purtroppo quelli sono o della polvere riportata durante lo spruzzo o delle impurità della vernice. Io vedevo i carrozzieri filtrare le vernici con delle calze da donna usate come colino. Comunque se ti vengono quei puntini te li devi tenere e semmai poi toglierli in un secondo momento in lucidatura.
    No, ancora non ho niente di pezzi di ricambio!

    Ormai ho il garage pieno di calze vecchie... le ho sempre usate per filtrare le cose... dalla vernice alla benzina, all'olio motore...questo trucchetto lo sapevo!

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
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    Riferimento: Restauro 50 special Giallo Cromo

    Il trucco delle calze è buono, si può anche utilizzare un filtro all'interno della pistola per verniciare, ma quei "granelli di polvere" si depositano essendo presenti nell'aria, se non si ha a disposizione un forno da carrozzeria è facile che qualcuno si depositi, a volte pure nei forni di carrozzeria succede, sono i cosidetti (almeno dalle mie parti) sporchini.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di DarioC
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    Riferimento: Restauro 50 special Giallo Cromo

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
    Il trucco delle calze è buono, si può anche utilizzare un filtro all'interno della pistola per verniciare, ma quei "granelli di polvere" si depositano essendo presenti nell'aria, se non si ha a disposizione un forno da carrozzeria è facile che qualcuno si depositi, a volte pure nei forni di carrozzeria succede, sono i cosidetti (almeno dalle mie parti) sporchini.
    Mi è anche stato detto di bagnare in terra....

    eventualmente, si possono rimuovere dopo senza fare troppi danni? c'è una guida in qualche posto?

    Può funzionare se cerco di rimuoverli col pennellino durante la ferniciatura?

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di DarioC
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    Riferimento: Restauro 50 special Giallo Cromo

    Con la carrozzeria sono un pezzo avanti!

    Adesso mi butto sul motore, poi a primavera passerò alla fase lucidatura e poi al rimontaggio!
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