La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Con il tamburo non esce una goccia d'olio perche il tamburo batte sul cuscinetto e attorno viene avvolto dal paraolio e quindi stringendo il dado non perde,correggetemi se sbaglio,mi stai facendo venire i complessi,motore rifatto di sana pianta difettoso??
ma nooooo, parlavo solo del paraolio..
piuttosto cambia la testata, non si guarda..![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Il paraolio è nuovo,avrà un paio di giorni di vita e poi aggirando il tamburo e girando il motore da tutte le parti non perde una goccia d'olio,per la testata lo so' era nuovissima,ma per il momento i fondi si stanno esaurendo,l'ultima spesa sarà la sella,visto che quella che ho ha la pelle un Po' bucata di sopra.
complimenti per il lavoro!
il getto originale del massimo è il 51.
ciao!
ciao,non vedo le foto che intendi,ma ho dato il fondo a tutto con pistola,tutto il giallo cromo a pistola e invece tutti i pezzi grigio piaggio a bomboletta preparata con ultime 3 mani di trasparente.
ciao,grazie dei complimenti e grazie del suggerimento,io se non sbaglio ho trovato il 58 e appena accellero al max tende a spegnersi.
quindi il max è 51 e gli altri,min ecc se sono stati sostituiti quali sono gli originali?
ragazzi qualcuno sà se si trova come ricambio originale la retina del filtro di metallo?
non sono riuscito a trovarla,tranne in kit con tutto il filtro metallico compreso.
finalmente ho trovato il mozzo originale del tamburo da 9 pollici
anche se lo devo mettere a nuovo dopo aver cambiato cuscinetto,paraolio e messo a nuovo quello da 10 pollici (metterò in vendita,se qualcuno è interessato,il mozzo è rimesso a nuovo,verniciato con grigio cerchi originale piaggio e revisionato di tutto).
per il mozzo da 9 pollici devo ringraziare un amico del forum, napoli che ringrazio publicamente.
a presto nuove foto,anche se sono bloccato con il bordoscudodevo portare il telaio dal meccanico.
ciao,anchio pensavo come te e dopo aver restaurato e messo a nuovo il mozzo di tutto punto,ho visto che tante cose non andavano bene,leggiti questa discussione e capirai i motivi (l'avessi letta prima):
http://old.vesparesources.com/offici...e-da-10-a.html
ok grazie dei suggerimenti
ps: crepi il lupo![]()
[QUOTE=ivano;702068]ciao,anchio pensavo come te e dopo aver restaurato e messo a nuovo il mozzo di tutto punto,ho visto che tante cose non andavano bene,leggiti questa discussione e capirai i motivi (l'avessi letta prima):
http://old.vesparesources.com/offici...e-da-10-a.html
QUOTO !!!
accidenti credevo che i mozzi erano intercambiabili ......, grazie per avermi segnalato questa discussione che chiarisce un po' tutto ...
...
di niente,il forum serve a questo![]()
Buongiorno ragazzi ,
devo smontare il parafango della mia special , ho tolto le 2 viti in alto al parafango e mi rimane quella laterale , purtroppo è dura da girare comunque con fatica sono riuscito a girarla ma a non esce, sembra come se girasse a vuoto. Sapete dirmi se c'è un dado dietro oppure è semplicemente avvitata al telaio .Ho pensato anche di rompere la testa della vite per far uscire il parafango ma poi resterebbe la vite spezzata dentro .
Avete qualche idea ?
Grazie a tutti
finalmente un pò di tempo per fare qualcosa,tra lavoro e imprevisti vari ho ripreso a continuare il restauro.
ho finito di montare la forcella con il mozzo giusto da 9 e messo il parafango,poi oggi ho portato la sella a farla sistemare,aveva solo la parte centrale della sella tutta bucata,compresa la gomma piuma e il telaio l'ho rimesso a nuovo,totale spesa 15 euro è dovrebbe venire come nuova
stasera posterò le foto.
appena ritirata la sella
è venuta davvero bene,posto le foto.
mi manca però un gommino di gomma che và al centro della sella,qualcuno sà dove trovarlo?
Una volta anche quei gommini (diversi per modello di sella) erano pezzi di ricambio, ora non credo. Oggi si tende a vendere il pezzo completo e non le parti che lo compongono. Ma i vecchi meccanici conservano sempre queste piccole parti smontabili, come anche le viti.
Ciao, Gino
Ciao, Gino