Ciao, un famoso concessionario/ricambista della provincia di Novara, contattato via mail, mi faceva un prezzo di € 170 circa.. dovrei avere su outlook la copia della mail, se la trovo la posto..![]()
Ciao, un famoso concessionario/ricambista della provincia di Novara, contattato via mail, mi faceva un prezzo di € 170 circa.. dovrei avere su outlook la copia della mail, se la trovo la posto..![]()
Lo conosco, Viemme. Anche a me farebbe lo stesso prezzo.
Ma trovo verognosa la differenza di prezzo tra la marmitta della special e quella della primavera.
@devil74, grazie dell'offerta, per adesso ho appena spedito la pratica FMI, mi servira 7-8 mesi. Se non trovo altro mi faccio sentire.
@FedeBo, crepi.
Vol.
Cavolo Luca, ho appena letto e se fosse successo a me, come minimo mi prendeva un coccolone!
Come si puà far pagare più del doppio lo stesso oggetto!?!?!??!![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Bene, oggi pomeriggio, in orario successivo a questo mio post, la piaggio mi ha risposto nel seguento modo:
Sara' un caso? Vi terro' aggiornati.Con riferimento al Suo messaggio del 07 c.m., spiacenti per quanto evidenziatoci in merito al prezzo della marmitta (Euro 212,27) – ed a tale riguardo, stiamo effettuando le opportune verifiche presso il ns. Magazzino Ricambi.
Non appena possibile contiamo di fornirLe una risposta in merito.
Cordiali saluti
Vol.
prova
Forse la differenza di prezzo e' legata al fatto che quella della sito con tanto di dgm per la special si trova ai mercatini a 35 eurozzi, quindi se piaggio chiedesse 200 e passa euro non ne venderebbe una, mentre per la primavera, non esiste la marmitta di concorrenza con DGM
@Sergio, grazie.
Vol.
Semplice, quei geni del marketing Piaggio si sono accorti (anche leggendo i vari forum come questo!) di quali sono i modelli di Vespa più ricercati, ed hanno fatto rifare i ricambi più soggetti ad usura, "aggiornando" i cataloghi "vintage"!
E non è una cosa successa ora, ma una decina d'anni fa, e negli anni i prezzi di questi ricambi non fanno altro che aumentare, anche del 10-20% annuo.
Per esempio, nel 2002 prenotammo 2 selloni per Rally 180 che costavano meno di 90 euro e, quando arrivarono, circa un mese dopo, il prezzo era lievitato a 105 euro!
Fortunatamente la maggior parte dei ricambi Vintage Piaggio si trova anche sul libero mercato a prezzi più che dimezzati ma, spesso, non hanno le punzonature dell'omologazione e, purtroppo, ora queste cose servono, in caso di reimmatricolazioni o reiscrizioni al PRA.
Ciao, Gino