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Discussione: Restauro 50 special Giallo Cromo

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di DarioC
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    Riferimento: Restauro 50 special Giallo Cromo

    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    non riocordo ma dovrebbero essere circa 4 mm. Usa il ribattino se c'è l'hai già.
    purtroppo quelli sono o della polvere riportata durante lo spruzzo o delle impurità della vernice. Io vedevo i carrozzieri filtrare le vernici con delle calze da donna usate come colino. Comunque se ti vengono quei puntini te li devi tenere e semmai poi toglierli in un secondo momento in lucidatura.
    No, ancora non ho niente di pezzi di ricambio!

    Ormai ho il garage pieno di calze vecchie... le ho sempre usate per filtrare le cose... dalla vernice alla benzina, all'olio motore...questo trucchetto lo sapevo!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
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    Riferimento: Restauro 50 special Giallo Cromo

    Il trucco delle calze è buono, si può anche utilizzare un filtro all'interno della pistola per verniciare, ma quei "granelli di polvere" si depositano essendo presenti nell'aria, se non si ha a disposizione un forno da carrozzeria è facile che qualcuno si depositi, a volte pure nei forni di carrozzeria succede, sono i cosidetti (almeno dalle mie parti) sporchini.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di DarioC
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    Riferimento: Restauro 50 special Giallo Cromo

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
    Il trucco delle calze è buono, si può anche utilizzare un filtro all'interno della pistola per verniciare, ma quei "granelli di polvere" si depositano essendo presenti nell'aria, se non si ha a disposizione un forno da carrozzeria è facile che qualcuno si depositi, a volte pure nei forni di carrozzeria succede, sono i cosidetti (almeno dalle mie parti) sporchini.
    Mi è anche stato detto di bagnare in terra....

    eventualmente, si possono rimuovere dopo senza fare troppi danni? c'è una guida in qualche posto?

    Può funzionare se cerco di rimuoverli col pennellino durante la ferniciatura?

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di DarioC
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    Riferimento: Restauro 50 special Giallo Cromo

    Con la carrozzeria sono un pezzo avanti!

    Adesso mi butto sul motore, poi a primavera passerò alla fase lucidatura e poi al rimontaggio!
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  5. #5
    VRista DOC L'avatar di architect
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    Riferimento: Restauro 50 special Giallo Cromo

    Bravo , sembra un bel lavoro anche se dalla qualità delle immagini il giudizio è basato sulla fiducia .....

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di DarioC
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    Riferimento: Restauro 50 special Giallo Cromo

    Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    Bravo , sembra un bel lavoro anche se dalla qualità delle immagini il giudizio è basato sulla fiducia .....
    Si, la qualità è quella che è... ma in questo momento non ho una digitale!

    E' venuto tutto molto bene, almeno per me che è la prima volta che mi trovavo in mano una pistola!

    In qualche punto sono rimasti degli sporchini.. d'altra parte lo sospettavo visto l'attrezzatura molto artiginale! diciamo che in tutte le parti non arriviamo a 10!

    In sostanza, io sono soddisfatto.. anche più delle aspettative!

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di DarioC
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    Riferimento: Restauro 50 special Giallo Cromo

    Bene, sulla carrozzeria non avevo notato una serie di colature sul tunnel centrale zona pedana, si vedono solo in controluce! ...quindi dovrò provvedere all'eliminazione e alla lucidatura! ..la guida sulle colature mi sarà utile!
    Per il momento però non ho più voglia di improvvisarmi "carrozzaio"... quindi mi sono buttato sul motore.

    Ho fatto un telaietto per poterlo muovere a piacimento ed ho iniziato a pulirlo e smontarlo.

    Ho rimosso il volano, lo statore, il gruppo termico ed il pistone. Oltre ovviamente alla ruota, il mozzo, e il piattello delle ganasce.

    Adesso praticamente ho in mano il blocco, devo finire di pulirlo dopodichè sarà il momento di aprirlo.

    E qui arriva la domandona: Come faccio!?

    Di default devo sostituire tutti i tipi di guarnizione, o-ring e paraoli vari, cuscinetti e frizione.

    Molto probabilmente poi toccherà anche alla crocera e chissà cosa!

    Ma cosa smonto per primo? La frizione, poi apro il blocco? (senza aver rimontato la frizione)
    Oppure il blocco posso aprirlo anche dopo aver sostituito la frizione?

    La frizione deve essere la prima ad essere smontata e l'ultima ad essere rimontata?

    ..insomma... in che ordine smonto?!??

    Allego qualche foto del motore!

    Grazie a tutti!
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