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Discussione: et3 bianca..

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Gino_94
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    Riferimento: et3 bianca..

    Non è stata la prima Vespa...solo la terza...e vero rimpiango di aver venduto la special,ma credo di non essere tanto attaccato al px...
    Quindi non vale tutti quei soldi per la targa europea?

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
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    Riferimento: et3 bianca..

    Per sapere se li vale o meno devi postare delle foto: ma il colore è originale? Sei sicuro?

    Che con la targa nuova vale meno, ma è difficile dire quanto meno, perchè è soggettiva la cosa...

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
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    Riferimento: et3 bianca..

    Scusami, la cifra richiesta per l'et3 è quella ma perchè permuti con lui il tuo px?
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Gino_94
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    Riferimento: et3 bianca..

    nono niente permuta,2400 compreso passaggio e basta...la px devo toglierla, perchè non posso tenerle entrambe (spazio e soldi).
    Purtroppo le foto non le riuscii a fare,ero col telefono scarico,quando la andai a vedere..e non stando troppo vicino,se ci rivado o concludo o rinuncio.
    Per il colore come faccio a capire se è stata riverniciata? il proprietario la tiene da un paio d'anni non di piu,e lui ha "solo" rifatto il motore.

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
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    Riferimento: et3 bianca..

    2400E visto i prezzi in giro, non è nemmeno malaccio, diciamo che ormai purtroppo i prezzi son lievitati per bene.
    Il passaggio se te lo fai da solo al PRA spendi meno di 100€.

    Se non hai fretta e vuoi aspettare, magari trovi altre buone occasioni, ma non è detto. Personalmente, il mio nick ti da la risposta per la scelta , i px li preferisco di cilindrate superiori.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Gino_94
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    Riferimento: et3 bianca..

    vabbe, nel fine settimana vado a parlargli,chiedo se è d'accordo a fare il passaggio fai da te,o se comunque mi voglia fare un "regalino" sul prezzo.

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Riferimento: et3 bianca..

    per il colore verifica prima di tutto se c'é corrispondenza tra n telaio e colore... in quell'anno le facevano bianche?

    guarda i bulloni sulla pedana se sono stati dipinti, le parti nascoste sotto il serbatoio ecc. in generale se non é stata restaurata perfettamente le parti nascoste non le ri dipingevano mai.
    ciao
    gian
    PS ET3 bianca
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  8. #8
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    Riferimento: et3 bianca..

    Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
    Che con la targa nuova vale meno, ma è difficile dire quanto meno, perchè è soggettiva la cosa...
    Non capisco perche si continua ad insistere su questa cosa, la targa non ha un impatto sul valore. Poi che sia piu armoniosa da vedere con la targa di tipo vecchio e' un altro discorso.

    Vol.

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
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    Riferimento: et3 bianca..

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Non capisco perche si continua ad insistere su questa cosa, la targa non ha un impatto sul valore. Poi che sia piu armoniosa da vedere con la targa di tipo vecchio e' un altro discorso.

    Vol.
    Beh, credo che se facessimo un indagine, la maggior parte di noi sarebbe disposto a pagare meno se la vespa d'epoca ha la targa nuova, a parità di condizioni, e viceversa.

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di Gino_94
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    Riferimento: et3 bianca..

    O forse pagare di più per una vespa con la targa della.propria città...se era targata Roma non mi avrebbe cambiato molto ma se era Napoli....vabbe targhe a parte, spero che sia davvero ingenuo come vuole farmi credere...ah che ansia per domani,mi conosco e so che sono impulsivo spero di non farmi accecare dal desiderio

  11. #11
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    Riferimento: et3 bianca..

    Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
    Beh, credo che se facessimo un indagine, la maggior parte di noi sarebbe disposto a pagare meno se la vespa d'epoca ha la targa nuova, a parità di condizioni, e viceversa.
    Bisogna vedere se, chi vende, è disposto a riconoscere un valore inferiore al suo mezzo, solo perché ha la targa europea, soprattutto se ha speso migliaia di euro per poterla reimmatricolare.

    Naturalmente ognuno è libero di pensarla come crede ma, giusto perché lo sappiate, questa cosa di dare un valore superiore al veicolo storico con targa e documenti originali, è una stranezza solo italiana, e negli altri paesi non la capiscono proprio! Un conto è dare un valore ad un documento o ad un oggetto storico legato al veicolo, un altro è il veicolo stesso.

    Non smetterò mai di chiederlo: ma voi, andate in giro in sella ad una targa vecchia, o ad un veicolo storico?

    E siete consapevoli che targa e documenti non sono di proprietà dell'intestatario del veicolo ma dello Stato? E se domani lo Stato, come ha fatto per i ciclomotori, decidesse di cambiare TUTTE le targhe vecchie dei veicoli in circolazione, che fareste, buttereste via i vostri veicoli storici perché deturpati da nuove, brutte, targhe? Sapete che questa cosa è già avvenuta in passato, nel 1927? Secondo il vostro ragionamento, un veicolo del 1925 vale di meno perché non ha la targa "originale"! Così come un veicolo che ha cambiato provincia prima del 1993, perché, per legge, prima, in caso di cambio di provincia, il veicolo doveva essere reimmatricolato nella nuova provincia!

    Meditate, gente, meditate!

    Ciao, Gino

  12. #12
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    Riferimento: et3 bianca..

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Non smetterò mai di chiederlo: ma voi, andate in giro in sella ad una targa vecchia, o ad un veicolo storico?

    E siete consapevoli che targa e documenti non sono di proprietà dell'intestatario del veicolo ma dello Stato? E se domani lo Stato, come ha fatto per i ciclomotori, decidesse di cambiare TUTTE le targhe vecchie dei veicoli in circolazione, che fareste, buttereste via i vostri veicoli storici perché deturpati da nuove, brutte, targhe? Sapete che questa cosa è già avvenuta in passato, nel 1927? Secondo il vostro ragionamento, un veicolo del 1925 vale di meno perché non ha la targa "originale"! Così come un veicolo che ha cambiato provincia prima del 1993, perché, per legge, prima, in caso di cambio di provincia, il veicolo doveva essere reimmatricolato nella nuova provincia!

    Meditate, gente, meditate!

    Ciao, Gino
    Come non quotarti.


  13. #13
    VRista Senior L'avatar di Gino_94
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    Riferimento: et3 bianca..

    Gipi sono d'accordo,forse, secondo me, c'è una molla che scatta,nel vedere la vespa con la targa originale della propria città o comunque ad una citta a cui si è legato,magari una vespa gia posseduta anni indietro con targa originale,con la stessa provincia....non e' che il valore della vespa aumenti o diminuisca,questo è scorretto, ma aumenta il quanto si è disposti a spendere ,sempre se si parla di un valore soggettivo...no?

    Comunque mi interessa solo che la vespa sia un buone condizioni,comunque per l'incognita colore ho letto che solo contattando la piaggio si possa sapere il colore con cui la vespa è nata,ma bisogna chiedere il certificato d'origine,che per esperienza,arriva dopo 3-4 settimane...

  14. #14
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    Riferimento: et3 bianca..

    Citazione Originariamente Scritto da Gino_94 Visualizza Messaggio
    Gipi sono d'accordo,forse, secondo me, c'è una molla che scatta,nel vedere la vespa con la targa originale della propria città o comunque ad una citta a cui si è legato,magari una vespa gia posseduta anni indietro con targa originale,con la stessa provincia....non e' che il valore della vespa aumenti o diminuisca,questo è scorretto, ma aumenta il quanto si è disposti a spendere ,sempre se si parla di un valore soggettivo...no?

    Comunque mi interessa solo che la vespa sia un buone condizioni,comunque per l'incognita colore ho letto che solo contattando la piaggio si possa sapere il colore con cui la vespa è nata,ma bisogna chiedere il certificato d'origine,che per esperienza,arriva dopo 3-4 settimane...
    Sì, è una cosa assolutamente soggettiva, questo vorrei che fosse ben chiaro.
    Si può dare oggettivamente un valore diverso ad un veicolo radiato o demolito, a parità di condizioni, anche perché le operazioni per rimetterlo in regola hanno un costo certo, al quale si può aggiungere quello del tempo sprecato, ma se ha la targa ed è in regola, qualunque sia la targa, oggettivamente il valore non cambia.

    Ciao, Gino

  15. #15
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    Riferimento: et3 bianca..

    Citazione Originariamente Scritto da Gino_94 Visualizza Messaggio
    per l'incognita colore ho letto che solo contattando la piaggio si possa sapere il colore con cui la vespa è nata,ma bisogna chiedere il certificato d'origine,che per esperienza,arriva dopo 3-4 settimane...
    No, lo puoi anche scoprire passando un pezzetto di cartavetro in una zona magari non molto visibile (tipo pozzetto carburatore o vano motore) e vedere cosa c'è sotto.
    Questo ammesso che non sia stata sabbiata.

    Per il discorso che la vespa "è già iscritta", l'unica cosa che mi viene in mente è che sia iscritta all'ASI, che mi risulta non imponga la presenza del colore originale.

    Citazione Originariamente Scritto da Gino_94 Visualizza Messaggio
    Il proprietario dopo mie insistenze varie sul colore,ha confessato di averla fatta bianca appena comprata,e non si spiega il perché di tutte le mie paranoie sul colore
    Altra cosa che mi viene spontaneo cheidermi: ma se questo l'ha presa solo due anni fa e come prima cosa l'ha riverniciata, possibile che non ti sappia dire di che colore era quando gli è arrivata in mano a lui?

  16. #16
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
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    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Bisogna vedere se, chi vende, è disposto a riconoscere un valore inferiore al suo mezzo, solo perché ha la targa europea, soprattutto se ha speso migliaia di euro per poterla reimmatricolare.

    Naturalmente ognuno è libero di pensarla come crede ma, giusto perché lo sappiate, questa cosa di dare un valore superiore al veicolo storico con targa e documenti originali, è una stranezza solo italiana, e negli altri paesi non la capiscono proprio! Un conto è dare un valore ad un documento o ad un oggetto storico legato al veicolo, un altro è il veicolo stesso.

    Non smetterò mai di chiederlo: ma voi, andate in giro in sella ad una targa vecchia, o ad un veicolo storico?

    E siete consapevoli che targa e documenti non sono di proprietà dell'intestatario del veicolo ma dello Stato? E se domani lo Stato, come ha fatto per i ciclomotori, decidesse di cambiare TUTTE le targhe vecchie dei veicoli in circolazione, che fareste, buttereste via i vostri veicoli storici perché deturpati da nuove, brutte, targhe? Sapete che questa cosa è già avvenuta in passato, nel 1927? Secondo il vostro ragionamento, un veicolo del 1925 vale di meno perché non ha la targa "originale"! Così come un veicolo che ha cambiato provincia prima del 1993, perché, per legge, prima, in caso di cambio di provincia, il veicolo doveva essere reimmatricolato nella nuova provincia!

    Meditate, gente, meditate!

    Ciao, Gino
    Non si tratta di valutare di più la targa vecchia, ma di valutare meno la targa nuova.
    Io non sono di quelli che aborrano le nuove targhe, però cosi come apprezzo i conservati col i loro pezzi originali, anche la targa storica che ha seguito il veicolo sin dalla nascita deve avere un valore.

    Giro la questione: pari condizioni, pari prezzo, pari modello: chi di voi sceglierebbe quello con la targa nuova?...

  17. #17
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    Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
    Non si tratta di valutare di più la targa vecchia, ma di valutare meno la targa nuova.
    Io non sono di quelli che aborrano le nuove targhe, però cosi come apprezzo i conservati col i loro pezzi originali, anche la targa storica che ha seguito il veicolo sin dalla nascita deve avere un valore.

    Giro la questione: pari condizioni, pari prezzo, pari modello: chi di voi sceglierebbe quello con la targa nuova?...
    io dico la mia:

    50%.

    targa nuova perchè per averla è già iscritta a un rs.

    targa vecchia per il fascino...


  18. #18
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
    Giro la questione: pari condizioni, pari prezzo, pari modello: chi di voi sceglierebbe quello con la targa nuova?...
    Quella che piace di piu.

    Vol.

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