salve a tutti ragazzi! Sn qui per uno dei vostri preziosi consigli![]()
ho rispolverato il mio vecchio motore pk con 75 polini racing (travasi primari 128, secondari 126, fronte scarico 130, scarico 188 e booster 186) proma, 19, 18/67.... Carter lavorati + terzo travaso... Valvola allungata di 4mm e albero anticipato di 15mm (qualche anno fà nn ero ancora capace di misurare le fasi in gradi)... Il motore con l' shb 19 è sempre andato benissimo ma ora mi è venuta la malsana idea di montare il phbl 24 :) l'ho carburata così: polverizzatore (classico) Aq 264, spillo D22 seconda tacca, getto min 50, getto max 90 e tutto il resto come da originale dell'orto. Fino a 4000-6000 giri il motore se lo mangia il 24! Guadagnando una coppia paurosa (si fà per dire ;) davvero divertente, poi sul bello di allungare, quando sta per entrare in coppia mura come un dannato, fa vuoti e anche se tengo solo un pelo accelerato quando raggiunge il regime di coppia in ogni caso si mette a murare e scoppiettare.... Ho provato getti max differenti ma col 90 è quello che sembra "andare meglio" se scendo di getto è magra se salgo è grassa... Boh!!! Dovrei aumentare le fasi di aspirazione della valvola?? Grazie in anticipo a tt! =)