Ciao carissimo, è semplicissimo, e te lo spiego brevemente.

Quella del link è nientemeno che una bilancia, quindi il gancio lo infilerai (ad esempio) nell'anello della chiave, e dall'anello del dinamometro tiri fino al peso prescritto.

Per l'utilizzo viene buono quello del link MTB, e cioè che per utilizzarla al meglio devi calcolare il braccio di utilizzo, (la lunghezza della chiave)
E siamo pure più fortunati perchè le misure nelle tabelle di serraggio della vespa non sono in N ma in Kgm.

Ti faccio un esempio:
Secondo la tabella, il dado che fissa il mozzo posteriore del px va chiuso ad una forza compresa tra 7.5 e 9 Kgm.
A "grandi linee" vuol dire che devi chiudere con una forza compresa tra 7.5 e 9 chili con una leva lunga un metro.
Usando una chiave a tubo, tu la prendi e la misuri dal centro del tubo al punto della leva in cui fisserai il gancio del dinamometro.

Se sono 25 cm il calcolo è presto fatto, 1 metro diviso 25cm = 1/0.25 = 4

4 è la forza da moltiplicare ai kg che devi serrare, cioè se decidi di chiudere a 8 Kgm dovrai tirare la chiave con il dinamometro a 4 * 8 = 36kg

Chiaramente con una leva più lunga (e visto che si serra il mozzo sarebbe meglio) devi tirare meno kg.

Importante è tirare sempre utilizzando il dinamometro a 90 gradi rispetto alla chiave, così sei sicuro che la forza applicata sia giusta.

Hai capito? Sennò mi organizzo e ti faccio un video, io il metodo lo utilizzo da anni, anche se il mio dinamometro è del medioevo....