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Discussione: restauro vespa 50 special prima serie

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  1. #1
    VRista L'avatar di ivano
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    ok, grazie gino.
    finalmente, il bordo scudo è stato montato.
    adesso si passa al rimontaggio totale.

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da ivano Visualizza Messaggio
    ok, grazie gino.
    finalmente, il bordo scudo è stato montato.
    adesso si passa al rimontaggio totale.
    E allora mettigli il nasello e aggiorna l'avatar!
    Basta con sto scudo nudo!!!
    (si scherza eh)

  3. #3
    VRista L'avatar di ivano
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    E allora mettigli il nasello e aggiorna l'avatar!
    Basta con sto scudo nudo!!!
    (si scherza eh)
    hai ragione,sarà fatto
    non vedo l'ora di finirla di montare

  4. #4
    VRista L'avatar di ivano
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    ciao a tutti,i lavori procedono,stavo rimontando il cavalletto,ma a quanto pare è un pò storto da un lato,dalla parte sinistra chiuso batte perfettamente sul sotto pedana mentre sul lato destro non batte di 3 cm abbondanti.
    poi stavo per rimontare il pedale del freno posteriore è non capisco come và fissato al telaio,2 dadi sono passanti dalla pedana e 1 non ha dove avvitare (quello che và sotto il tunnel),ci vuole qualche molletta o cosa? poi non ho capito se ci và il pulsantino per lo stop (quando freno accende lo stop).
    grazie a tutti dell'aiuto.

  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da ivano Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,i lavori procedono,stavo rimontando il cavalletto,ma a quanto pare è un pò storto da un lato,dalla parte sinistra chiuso batte perfettamente sul sotto pedana mentre sul lato destro non batte di 3 cm abbondanti.
    poi stavo per rimontare il pedale del freno posteriore è non capisco come và fissato al telaio,2 dadi sono passanti dalla pedana e 1 non ha dove avvitare (quello che và sotto il tunnel),ci vuole qualche molletta o cosa? poi non ho capito se ci và il pulsantino per lo stop (quando freno accende lo stop).
    grazie a tutti dell'aiuto.
    Il cavalletto penso tu lo possa sistemare ristorcendolo a mano quanto basta per fargli ritrovare la sua sede, magari aiutandoti con una morsa.

    Per il pedale, il terzo bullone si avvita direttamente nell'apposita filettatura sul tunnel.
    Infine, su quel modello non è previsto stop, pertanto puoi omettere il blocco con l'interruttore.

  6. #6
    VRista L'avatar di ivano
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    E allora mettigli il nasello e aggiorna l'avatar!
    Basta con sto scudo nudo!!!
    (si scherza eh)
    detto fatto,guarda l'avatar

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Ataru
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    sta venendo bene , continua cosi' !!! ... ...

  8. #8
    VRista L'avatar di ivano
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Visualizza Messaggio
    sta venendo bene , continua cosi' !!! ... ...
    grazie

  9. #9
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    Ivano credo che Ruggero per cromo intendesse cromature

  10. #10
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Ok Sergio, cambierò le altre alla prima occasione. Sono quelle con la testa circolare e lo spigolo vivo, vero?

    Ciao, Gino
    si, esatto, quelle....a dire il vero quelle della parte alta le puoi mettere anche più corte, da 1.00....si trovano abbstanza facilmente pure in ferramenta

    Citazione Originariamente Scritto da ivano Visualizza Messaggio
    ok,grazie,quindi a taglio per il coprivolano e a croce sono per la cuffia?
    esatto.....però a croce solo quella che blocca la cuffia col coperchio volano...l'altr, che avvita sul cilindro, è sempre a taglio, con rondella...esclusa la cuffia, le rondelle sotto le viti NON vanno messe......

    Citazione Originariamente Scritto da ivano Visualizza Messaggio
    fatto,ho cambiato il perno con uno modificato da me,tutto ok.
    finalmente ho montato sia la forcella che il nasetto.
    ma la modanatura,quella cromata non si blocca,si stacca continuamente.
    poi ho visto che si sta scrostando tutto(era verniciato nero,avevo dato anche l'aggrappante,ma non è servito),appena sarà al sole si autodistruggerà in pochissimo tempo.
    molto probabile lo cambierò,ma nuovo nero si trova???
    ...non dimenticare che il perno originale ha il foro passante per la coppiglia di sicurezza, che va messa....quel perno, teoricamente, potrebbe uscire dalla sua sede lasciandoti senza il freno posteriore.....quindi se non c'è , fagli il foro e metti la coppiglia di sicurezza....per il nasello, olympia lo riproduce...per la modanatura, basta che appiattisci un pò con le mani le molle delle clip in modo da avere un fissaggio più "duro".....

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Ivano credo che Ruggero per cromo intendesse cromature
    No, io credo che Ruggero volesse dire che quello non è il giallo cromo....che è pure il mo pensiero....certo, è possibile che la macchina fotografica abbia alterato il colore, ma a sensazione non ci azzecca proprio.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  11. #11
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da ivano Visualizza Messaggio
    detto fatto,guarda l'avatar
    Tanta roba!
    Sta prendendo forma! :)

    Azz però, fatta col telefonino?
    Giallo è giallo, ma di cromo non ce n'è lì

  12. #12
    VRista L'avatar di ivano
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    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Tanta roba!
    Sta prendendo forma! :)

    Azz però, fatta col telefonino?
    Giallo è giallo, ma di cromo non ce n'è lì
    finalmente prende forma, appena posso faccio una foto con la reflex e la pubblico,non mi fare venire i complessi,il colore è il giallo cromo,con tanto di codice originale (in effetti dal vivo il colore è diverso,più verso il senape,sarà la luce di casa)
    appena metto la foto buona fammi sapere che ne pensi del giallo (cromo).

  13. #13
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da ivano Visualizza Messaggio
    non mi fare venire i complessi,il colore è il giallo cromo,con tanto di codice originale (in effetti dal vivo il colore è diverso,più verso il senape,sarà la luce di casa)
    appena metto la foto buona fammi sapere che ne pensi del giallo (cromo).
    Ma no, tranquillo che si scherza...
    Già visto il cromo nelle fasi di verniciatura precendenti, e sembra tutto ok!

  14. #14
    VRista L'avatar di ivano
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    ciao a tutti,dovrei passare i fili nelle guaine,ovviamente ingrassandole,volevo sapere dove vanno colletgati i nottolini (quelli alla fine del filo che si avvitano,non sò come si chiamano)all'inizio del manubrio o alla fine della guiana?
    accelleratore: finale filo a manubrio e nottolino quello saldato al carburo?
    frizione:?
    marce:?
    freno anteriore:finale filo a ganasce anteriori e nottolino saldato a leva?

    penso che accelleratore e frano anteriori sia così,ho il dubbio per le marce e la frizione.

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