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Discussione: Olio Motore "Q8 SCOOTER CLASS PLUS SAE 5W-40"

  1. #1
    VRista Junior
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    Olio Motore "Q8 SCOOTER CLASS PLUS SAE 5W-40"

    Ciao ragazzi.. da circa 2 mesi ho acquistato questo tipo di olio per motore!
    Q8 SCOOTER CLASS PLUS SAE 5W-40
    Sulla etichetta c'è scritto: Olio sintetico per motori 4T adatto per motori raffredati ad aria o a liquido a 4 tempi
    Avevo chiesto un olio a 2 tempi per il motore della mia vespa special.. ma mi è stato dato questo..
    Uso quest'olio da circa 2 mesi.. e sto iniziando avere problemi! in 2 o in 3 la vespa inizia a slittare appena cambio la marcia!!
    Frizione finita? oppure olio sbagliato?

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
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    Riferimento: Olio Motore "Q8 SCOOTER CLASS PLUS SAE 5W-40"

    5W40, sicuramente sarà un sintetico (e non specifico per trasmissioni), quindi inadatto al cambio della Vespa.
    Un laido Sae30 come il Castrol Garden (recuperabile presso qualsiasi centro del fai da te, oppure in qualche consorzio agrario o al limite, officine che maneggiano trattori.



    Anche un moderno semisintetico multigrado (mi raccomando che sia specifico per trasmissioni) come il Castrol MTX ( MTX : Castrol Moto) può fare al caso tuo.



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  3. #3
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    Riferimento: Olio Motore "Q8 SCOOTER CLASS PLUS SAE 5W-40"

    Quindi credi sia per l'olio che la mia vespa slitti? può essere l'olio? oppure è la frizione che sta consumando?

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Ataru
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    Riferimento: Olio Motore "Q8 SCOOTER CLASS PLUS SAE 5W-40"

    Citazione Originariamente Scritto da Cirogrande Visualizza Messaggio
    Quindi credi sia per l'olio che la mia vespa slitti? può essere l'olio? oppure è la frizione che sta consumando?
    cambia l'olio , andra' meglio ... ...

  5. #5
    VRista Junior
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    Riferimento: Olio Motore "Q8 SCOOTER CLASS PLUS SAE 5W-40"

    Il problema e che ultimamente si sono forati i carter dove c'èra il buco di uscita dell'olio.. il meccanico ha saldato senza fare il buco..
    ( Però perdo circa mezzo ml di olio al giorno ) non sò come far fuoriuscire quel olio che ho messo!!!

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di mimmole
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    Riferimento: Olio Motore "Q8 SCOOTER CLASS PLUS SAE 5W-40"

    Citazione Originariamente Scritto da Cirogrande Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi.. da circa 2 mesi ho acquistato questo tipo di olio per motore!
    Q8 SCOOTER CLASS PLUS SAE 5W-40
    Sulla etichetta c'è scritto: Olio sintetico per motori 4T adatto per motori raffredati ad aria o a liquido a 4 tempi
    Avevo chiesto un olio a 2 tempi per il motore della mia vespa special.. ma mi è stato dato questo..
    Uso quest'olio da circa 2 mesi.. e sto iniziando avere problemi! in 2 o in 3 la vespa inizia a slittare appena cambio la marcia!!
    Frizione finita? oppure olio sbagliato?
    Ciao Cirogrande, ho un dubbio atroce, ci fai la miscela con questo olio?

  7. #7
    VRista Junior
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    Riferimento: Olio Motore "Q8 SCOOTER CLASS PLUS SAE 5W-40"

    Citazione Originariamente Scritto da mimmole Visualizza Messaggio
    Ciao Cirogrande, ho un dubbio atroce, ci fai la miscela con questo olio?
    xkè?

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di mimmole
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    Riferimento: Olio Motore "Q8 SCOOTER CLASS PLUS SAE 5W-40"

    Citazione Originariamente Scritto da Cirogrande Visualizza Messaggio
    xkè?
    Indipendentemente dal fatto che la frizione ti slitti perchè ormai finita o a secco (hai scritto di avere i carter saldati che non ti permettono il rabbocco, giusto?), l'olio da te citato è un olio motore 4 tempi, non un olio miscela!

  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da mimmole Visualizza Messaggio
    Indipendentemente dal fatto che la frizione ti slitti perchè ormai finita o a secco (hai scritto di avere i carter saldati che non ti permettono il rabbocco, giusto?), l'olio da te citato è un olio motore 4 tempi, non un olio miscela!
    Se leggi bene ho scritto "dove fuoriesce l'olio"

  10. #10
    VRista Junior
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    Riferimento: Olio Motore "Q8 SCOOTER CLASS PLUS SAE 5W-40"

    Oppure basta togliere il coprivolano ( e le viti ), e abbassare la vespa al lato destra e l'olio esce :D

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
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    Citazione Originariamente Scritto da Cirogrande Visualizza Messaggio
    Oppure basta togliere il coprivolano ( e le viti ), e abbassare la vespa al lato destra e l'olio esce :D
    Scausa da dove uscirebbe l'olio se togli il coprivolano?

  12. #12
    VRista Junior
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    Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    Scausa da dove uscirebbe l'olio se togli il coprivolano?
    La vite sotto a tutto del coprivolano ( quella sul carter )

  13. #13
    VRista Junior
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    Ragazzi.. ma viaggiare con questo tipo di olio.. a lungo andare mi rovina la frizione?

  14. #14
    VRista Junior
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    UP
    ma viaggiare con questo tipo di olio.. a lungo andare mi rovina la frizione?

  15. #15
    VRista Junior
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    Ragazzi.. il 10W30 nessuno lo aveva!
    Avevano il 10W40 ma era un semisintentico..
    Ora ho preso il 20W50 è noto dei miglioramenti sulla frizione!

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