volevo chiedere a qualcuno più esperto di me una piccola guida definitiva dei ricambi da utilizzare (getti, emulsionatore, ecc) per carburare e scatalizzare la mia PX MY2011...unico punto fermo (e per questo ringrazio i tanti utenti qui presenti) la marmitta SITO standard...![]()
Scusatemi Gabriele da Urbino chiede da tempo se lo sapete se la px arriverà 4 tempi io per il momento ho lml 4 ma non sono sodisfatto troppi difetti risolti ma si sta sempre sul chi va la.Sempre attento con l'idropulitrice perchè se sono troppo vicino parte la vernice.Anche le nuove 200 stessi difetti cerchi storti montaggio disco ant al rovescio ecc...ecc...Grazie
Salve a tutti vorrei avere un consiglio/parere, posseggo una nuova vespa px 150 mi sono accorto che a motore freddo all' accensione devo tenere premuto il pulsante per 5/6 secondi per farla partire secondo voi è normale?ero abituato con altri scooter che anche a freddo appena premevo il pulsante dell' accensione partivano all'istante non avendo mai avuto una vespa chiedo a voi grazie in anticipo.
L'aria la tiri tutta? La mia con il pulsante parte dopo mezzo secondo (ma non lo uso qusi mai) Con la pedivella al secondo colpo come ogni Vespa che si rispetti![]()
Questo e' tutto cio' che io ho ordinato e usato per scatalizzare ma mia (marmitta esclusa):
Getto massimo: Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - GETTO 100 PER CARBURATORE SI
Getto minimo: Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - GETTO MINIMO 48-160 PER CARBURATORE SI
Freno aria: Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - FRENO ARIA 160 CARBURATORE SI VESPA
Emulsionatore: Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - EMULSIONATORE BE3
l'aria la tiro tutta e non accelero.Con la pedivella parte al secondo colpo.
Ciao a tutti chiedo una info io posseggo un po' 2011 anniversario ma non trovo il suo casco dedicato taglia L qualcuno mi sa dire se qualche concessionario lo ha disponibile dalle vostre parti!!!!!!! Grazie mio contatto aristider1@gmail.com
Ciao a tutti,domani dovrei prendere la Px 150 blu mediterraneo,per la scatalizzazione che mi consigliate la faccio subito o finisco il rodaggio?
Ciao!
Io finirei il rodaggio... fatti sti mille km, spendi sti 50/60 per il tagliando e poi scatalizza!
Grazie ragazzi,allora dopo il rodaggio scatalizzo o meglio la faccio scatalizzare da un amico meccanico
La marmitta ho letto che molti hanno preso quella della Piaggio standard,xchè la calssica Sito plus è peggio?Quanto si spende per tutto l'occorrente per la scatalizzazione?
Scusate delle tante domande ma sono un neo vespistadopo tanti anni che aspettavo questo memento.
Io ho la Piaggio standard ma solo perche' avevo letto che la vernice della SITO plus si deteriorava presto... bhe', la Piaggio standard gia' da segni di ruggine sul tratto che va dal motore alla padella! Per questo motivo ho speso il doppio per la marmitta. Direi che se prendi la SITO tra marmitta (35/40), Getto min (8 ), getto max (4), freno aria (4), emulsionatore (4) te la cavi tranquillamente con meno di 100. Non te ne pentirai.
Ciao sto per diventare un neovespista pure io!!! infatti a giorni prendero la nuova px 150!! moolto probabilmente bianca...
ora, dopo aver letto praticamente tutto il topic, ho ancora il terrore che qualcosa nella mia nuova vespa non funzioni a modo!!
e lo dico sinceramente sono seriamente preoccupato di comprare un "bidone" che nn faccia il suo dovere spacciato per vespa!!
accetto consigli vivamente!!!!!
grazie a tutti in anticipo!!![]()
Non gufarti da solo, come in ogni cosa ci vuole un pizzico di fortuna.
Io vado in Vespa da 32 anni, di Vespe ne ho possedute (1 Special, 1 PK, 1 PX 125, 1 Px MY 150 e 1 VBB 150 del 1962, le ultime due le uso praticamente sempre) e bidoni non ne ho mai presi.
Acquistala, trattala con i guanti bianchi i primi tempi, scatalizza e farete tanti Km insieme.![]()
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quindi niente gufate gratuite hai ragione!! ,) quindi scusa se ripeto delle cose che sno state scritte in 65 pagine ma vorrei essere sicuro:
1 faccio il mio rodaggio a 60-65 e ogni tanto la tiro un pò.. tutto cio per 1000km?
2finito il rodaggio scatalizzo cambiando marmitta e getti del carburatore?
3mi tengo il marmittozzo catalitico per rimontarlo alle revisioni per passare senza problemi il test dei fumi?