Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
fidati che quando inizi è finita ..sembra un controsenso ma è così ..

io ti direi di comprare il pinasco, se hai la voglia di spenderci quei 200 euro credo che sia la base migliore perchè da originale ha coppia a bassi giri e se lo trasformi in qualcosa di più spinto dissipa meglio il calore originato dalla maggiore potenza e dai giri più alti..
se tieni il dr oltre alla aspirazione ti conviene fargli anche altri lavori (apertura travasi al basamento eliminando il "tappo" di ghisa, raccordarli al carter, aspirazione e scarico, come minimo) per raggiungere giri più elevati (gli esperti mi correggano se sbaglio , ma a me è stato consigliato questo), altrimenti non penso che il gioco valga la candela te lo dico perchè ho provato col pinasco ghisa e veramente non senti una grande differenza e capisci che non bastano i lavori che hai fatto..pur mettendo carburatori più grandi..poi aspetta consigli di altre persone molto più competenti di me
Ragazzi ad un DR potrete limare per delle ore ma non andrà mai nemmeno la metà di un Polini.
Avete visto i travasi del polini, occupano tutto il giro, il pistone ha finestre di serie di dimensioni doppie, le sezioni di passaggio non sono nemmeno lontani parenti.
Come si fa a sognare prestazioni Polini da un DR
Se il DR è affidabile è perchè avendo prestazioni scarse non produce calore e quindi dura questo è innegabile.
Un Polini se ben curato e non troppo esaperato avrà prestazioni nettamente superiori ed ottima affidabilità, se invece si intende spremerlo al massimo allora aumenteranno ancora le prestazioni ma l'affidabilità comincerà a scarseggiare.