Pagina 2 di 17 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 421

Discussione: Cerchi tubeless SIP canale 2.10!

VRista Senior L'avatar di luca70
    Localitā
    messina
    Etā
    54
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Cerchi tubeless SIP canale 2.10!

Citazione Originariamente Scritto da mimmole Visualizza Messaggio
    FOTOOOOO!!!!!!!!!!
    sė,sė...piccola recensione...
    1989-2009...20 anni a fondoscala...

VRista DOC L'avatar di Mega
    Localitā
    Catania
    Etā
    55
    Potenza Reputazione
    19

Alla fine sono arrivati, apppena ho un attimo di tempo gliele piazzo...

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Localitā
    Palermo
    Etā
    31
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da luca70 Visualizza Messaggio
    sė,sė...piccola recensione...

Fateci sapere compaesani!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Senior L'avatar di mimmole
    Localitā
    Marche
    Etā
    50
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Sluuuuurp!!!
    Min**ia che belli!!!!!!!!!
    Facci vedere come stanno sulle tue belve, tra l'alluminio lucidato e il nero con bordo a specchio non saprei quale scegliere!

che spettacolo

VRista DOC L'avatar di Lz92
    Localitā
    Trani
    Etā
    33
    Potenza Reputazione
    16

A breve dovrō cambiare le gomme e sono sempre pių deciso per le Pirelli SL26. Vorrei montarle su questi cerchi naturalmente in misura 3.50-10 avanti e 100/90-10 dietro: dite che dietro ci sta?? Perchč una 100 "normale" ci dovrebbe stare senza problemi, come suggerito da Clafo, ma ho letto che le Pirelli SL26 sono le gomme pių larghe per la vespa, a prescindere dalle misure.

Grazie per le risposte e buon anno a tutti

VRista Junior L'avatar di Pievā
    Localitā
    BERGAMO
    Etā
    45
    Potenza Reputazione
    16
    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Belli sono belli... quello nero lo monto da 7 mesi con una dunlop tt92. Rispetto ai vecchi modelli SIP hanno migliorato la montabilitā (si bestemmia sempre un pochino ma meno degli altri) e hanno fatto un bel lavoro con la valvola che adesso non rompe pių le bolle con il tamburo. Il problema che (secondo me) per montare meglio la gomma hanno ridotto l'amp (gobbetta che tiene su la gomma) e/o modificato i gradi o l'interferenza del diametro di calettamento. Questo perchč dopo aver montato 2 dunlop tt92 (nuove di pacca e in modi diversi) mi ritrovo sempre con lo stesso problema: dopo un po' di km la gomma inizia a girare storta. Il problema si risolve velocemente sgonfiando la gomma, scalzarla dalla sede e ruotarla di 360* x poi rigonfiarla. Oltretutto dopo solo 1000km, la gomma si vede giā consumata molto male (solo da una parte) e inizia gia a fare gli scalini.

Spero che questo sia solo un caso mio... in ogni caso facci sapere come vanno a te!!!
    CIAO

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Localitā
    Rivoli (TO)
    Potenza Reputazione
    38
    Citazione Originariamente Scritto da Pievā Visualizza Messaggio
    .. quello nero lo monto da 7 mesi ...... Oltretutto dopo solo 1000km, la gomma si vede giā consumata molto male (solo da una parte) e inizia gia a fare gli scalini.
    Sicuro che questo non avvenga perchč hai quelli da 2.50 che sono decentrati ?

VRista Junior L'avatar di Pievā
    Localitā
    BERGAMO
    Etā
    45
    Potenza Reputazione
    16
    di sicuro sarā anche x' ho il canale da 2.5', ma il resto del discorso credo che sia lo stesso...

VRista L'avatar di Monshabe
    Localitā
    Mazara del Vallo
    Etā
    59
    Potenza Reputazione
    15

Oggi non avendo un c.....o da fare, mi sono messo a smanettare sul sito della Sip e sapete cosa ho combinato?? Bene, si, anch'io li ho comprati....

[/QUOTE]

VRista DOC L'avatar di Lz92
    Localitā
    Trani
    Etā
    33
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Monshabe Visualizza Messaggio
    Oggi non avendo un c.....o da fare, mi sono messo a smanettare sul sito della Sip e sapete cosa ho combinato?? Bene, si, anch'io li ho comprati....
    Bene, facci sapere come vanno! Io intanto ho comprato le gomme (perchč le ho trovate in offerta), i cerchi non ancora, perchč le gomme che ho sotto possono andare ancora un po'. Credo che li monterō a febbraio-marzo, con le Pirelli SL26!!! da sfruttare poi per la primavera e tutta la stagione estiva ho preso 3.50-10 per l'anteriore e 100/90-10 per il posteriore

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Localitā
    mandrachia alta
    Etā
    53
    Potenza Reputazione
    16

ok...comprati oggi!! Rim SIP tubeless for Vespa | SIP-Scootershop.com
    oggi i miei gloriosi scootrs di 4 anni fā mi hanno definitivamente abbandonato...non fanno pių tenuta e la gomma si sgonfia alla velocitā della luce...il problema č che montavo le k58 nuove, come voi tutti ben sapete la mancanza del canale non consente lo smontaggio( io di solito flexo i vecchi copertoni) ma stavolta a essere tagliati saranno i...cerchi!!...guardando le foto in dettaglio mi sono accorto di una cosa che non avevo notato prima...questi il canale ce l'hanno!!! forse č finita la menata del taglio obbligatorio!!
    i 100-90/10 sul canale 2,10 non ci stanno...almeno questo dicono loro...per quanto riguarda il pneumatico all weather...non esiste!! se vuoi grip invernale, metti una gomma invernale, d'estate puoi mettere quello che vuoi che tanto, pių o meno, vanno bene tutte!! fidati...michelin provate tutte...metzeler, dunlop d306, pirelli s26...tutte belle...ma quando piove...l'unica e sola regina del bagnato č questa:
    Tyre HEIDENAU K58, | SIP-Scootershop.com
    č come guidare sull'asciutto!...provare per credere
    toglimi una curiositā:
    ho giā visto gli pneumatici che monti siu in un altro post e mi piacciono non poco: ma sono omologate a libretto?...perchč so dove recuperare la procedura omologativa giā adottata per montare gomme pių larghe: rientrando nei termini delle disposizioni della vigente normativa europea
    ed al prossimo collaudo regolarizzare il tutto a norma di codice...almeno per quanto riguarda gli pneumatici

Localitā
    Rivoli (TO)
    Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    ...perchč so dove recuperare la procedura omologativa giā adottata per montare gomme pių larghe: rientrando nei termini delle disposizioni della vigente normativa europea
    ed al prossimo collaudo regolarizzare il tutto a norma di codice...almeno per quanto riguarda gli pneumatici
    E dove l'hai trovato il nullaosta della piaggio?

Localitā
    Mazara del Vallo
    Etā
    59
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    Bene, facci sapere come vanno! Io intanto ho comprato le gomme (perchč le ho trovate in offerta), i cerchi non ancora, perchč le gomme che ho sotto possono andare ancora un po'. Credo che li monterō a febbraio-marzo, con le Pirelli SL26!!! da sfruttare poi per la primavera e tutta la stagione estiva ho preso 3.50-10 per l'anteriore e 100/90-10 per il posteriore

Sinceramente non so se l'anteriore la puoi montare su questi cerchi....
    Cmq. se ti puo' interessare appena montero' questi nuovi cerchi con le gomme 3.50 10, mettero' in vendita i miei attuali cerchi acquistati la scorsa primavera da tonazzo con all'attivo circa 3-4 mila km. e allora montati con Michelin S1 100/90-10.
    Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Cerchi tubeless - CERCHIO TUBELESS IN LEGA 3.50-10" GRIGIO METALLIZZATO VESPA PX (VALVOLA E DADI INCLUSI)

Localitā
    Mazara del Vallo
    Etā
    59
    Potenza Reputazione
    15

toglimi una curiositā:
    ho giā visto gli pneumatici che monti siu in un altro post e mi piacciono non poco: ma sono omologate a libretto?...perchč so dove recuperare la procedura omologativa giā adottata per montare gomme pių larghe: rientrando nei termini delle disposizioni della vigente normativa europea
    Le gomme che hai visto in un altro post erano le michelin S1 con misura 100/90-10, montati sui cerchi 2.50 comprati da Tonazzo. Comunque prima delle feste di Natale avevo tolto quelle gomme e rimontato le S83 con misura 3.50.10 omologate a libretto, quelle non lo erano...

Localitā
    mandrachia alta
    Etā
    53
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    perchč?...chiedendo il NO alla Piaggio rispondono pikke?

Honda Dominator - Omologazione 140/80/17.. FATTA!

ho seguito la procedura sul nascere col "fabrix" la mattina davanti al caffč delle 10 (....č un annetto che mi č tornata la "vespite" ... di solito gioco con moto di grossa cilindrata ma sono moolto meno divertenti) ... a memoria "honda italia" rispose con una lettera che rimanda alla vigente normativa in materia...
    domandona: qualcuno ha giā tentato qualche passo in direzione Piaggio?

Localitā
    Rivoli (TO)
    Potenza Reputazione
    38

Confermo, la Honda Italia č decisamente collaborativa, avevo anche aperto un post a riguardo proprio in vista di cambiare la misura delle gomme della mia moto da pollici (difficili da trovare) a millimetri, pių altre cose. http://old.vesparesources.com/piazze...eta-honda.html
    Secondo me con la piaggio non ci riuscirai mai, perchč non ha previsto tabelle di conversione ne misure alternative per i suoi scooter a marce.

VRista DOC L'avatar di tekko
    Localitā
    Lido di Camaiore - Gorfigliano
    Etā
    43
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Monshabe Visualizza Messaggio
    Sinceramente non so se l'anteriore la puoi montare su questi cerchi....
    Cmq. se ti puo' interessare appena montero' questi nuovi cerchi con le gomme 3.50 10, mettero' in vendita i miei attuali cerchi acquistati la scorsa primavera da tonazzo con all'attivo circa 3-4 mila km. e allora montati con Michelin S1 100/90-10.
    Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Cerchi tubeless - CERCHIO TUBELESS IN LEGA 3.50-10" GRIGIO METALLIZZATO VESPA PX (VALVOLA E DADI INCLUSI)

quindi passerai dal 2.50-10 (disassati)
    al 2.10-10 (non si sa ancora se son disassati)
    giusto?

una prova interessante, se ti va poi riporta le tue impressioni, cioč se i nuovi 2.10 sono piu guidabili del 2.50 (2.50 coi quali personalmente mi trovobenissimo....)

grazie
    e poi ogni volta che partiamo č come se uscissimo dalla realtā..č come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo č come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

Localitā
    mandrachia alta
    Etā
    53
    Potenza Reputazione
    16

Confermo, la Honda Italia č decisamente collaborativa, avevo anche aperto un post a riguardo proprio in vista di cambiare la misura delle gomme della mia moto da pollici (difficili da trovare) a millimetri, pių altre cose. http://old.vesparesources.com/piazze...eta-honda.html
    Secondo me con la piaggio non ci riuscirai mai, perchč non ha previsto tabelle di conversione ne misure alternative per i suoi scooter a marce.
    qualcuno nel foum ne sa di piųųųųų??

Localitā
    messina
    Etā
    54
    Potenza Reputazione
    17

toglimi una curiositā:
    ciao...i k58 che monto sono 3,50-10...quindi non ho bisogno di nessun nulla osta...

Localitā
    Mazara del Vallo
    Etā
    59
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    giusto?

una prova interessante, se ti va poi riporta le tue impressioni, cioč se i nuovi 2.10 sono piu guidabili del 2.50 (2.50 coi quali personalmente mi trovobenissimo....)

grazie
    Veramente fino a quando avevo sotto le 100/90 - 10 non mi sono trovato tanto male, solo che, visto l'avvicinarsi dell'inverno, ho deciso di togliere le S1 che tutti li giudicano pessime per le strade bagnate ed ho rimesso sotto le S83 che fra l'altro non ho potuto ancora provare a causa delle brutte condizioni meteo e di un brutto raffreddore che mi sono beccato durante e feste natalizie.
    Successivamente su questo forum ho letto il post dei nuovi cerchi 2.10 che ho seguito attentamente e pian piano mi sono innamorato in primis del colore dei cerchi alluminio lucidato.
    Ieri mi e' scappato il dito sul mouse del pc ed ho fatto l'acquisto.

Localitā
    mandrachia alta
    Etā
    53
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    giusto?

grazie
    ciao...i k58 che monto sono 3,50-10...quindi non ho bisogno di nessun nulla osta...
    non le conosco col freddo e sul bagnato come si comportano? ... puoi girarmi un link o foto?grazie

Localitā
    messina
    Etā
    54
    Potenza Reputazione
    17

non le conosco col freddo e sul bagnato come si comportano? ... puoi girarmi un link o foto?grazie

sono le migliori gomme da pioggia /neve che potresti mai comprare...č come guidare sull'asciutto...tengono pure sul fango!!

Localitā
    mandrachia alta
    Etā
    53
    Potenza Reputazione
    16

sono le migliori gomme da pioggia /neve che potresti mai comprare...č come guidare sull'asciutto...tengono pure sul fango!!
    salvato nei preferitiquesti non li conoscevobella gomma davvero...finisco di bruciare queste che ho su ed al prossimo cambio sono mie ..con i cerchi

Localitā
    Mazara del Vallo
    Etā
    59
    Potenza Reputazione
    15

Finalmente oggi sono arrivati i cerchi e non ho saputo aspettare, tant'e' che oggi stesso mi sono messo a lavoro ed eccoli gia' montati. Ragazzi sono davvero BELLI...!!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •