Visualizza Risultati Sondaggio: Chi di voi fuma

Partecipanti
53. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

16 30.19%
  • no

37 69.81%
Risultati da 1 a 25 di 99

Discussione: Chi di voi fuma???

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: Chi di voi fuma???

ciao a tutti
    io sono un ex fumatore dal 2006... ma proprio un turco roba da 2 pacchetti al giorno.. per fumare meno le giravo, ma non cambiava niente...
    poi con la mia compagna (altra turca) abbiamo deciso di smettere... che testate alle pareti all'inizio..
    oggi l'odore della sigaretta non mi disturba per niente e apesso dopo il caffè e con l'ammazza in mano mi manca la sigaretta... ma sono testardo e tengo duro

della sigaretta mi manca il concetto di pausa.... oggi non riesco a ritrovarlo in nient'altro.

della sigaretta non mi manca la schiavitù... mi alzavo al mattino caffè sigaretta.
    se la notte avevo il pacchetto vuoto uscivo a cercarle
    uscendo di csa la prima cosa che mi chidevo... sigarette?

bon si sta meglio a non fumare..
    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista L'avatar di GT60
    Potenza Reputazione
    17

Smesso da un paio di decenni.....meglio così, anzi sarebbe stato meglio se non avessi mai cominciato.
    Il fumo uccide! anche se i fumatori pensano di essere immortali.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

... e pare che, da quando si smette, si rimane ancora a rischio di ammalarsi per motivi legati al fumo per almeno altri 10 anni, se non di più...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Visto che son state citate esperienze personali e la potenza della forza di volontà ci tengo a portare la mia testimonianza...

Mio nonno era un accanito fumatore e vuoi per quello vuoi per i 20 anni in Solex dove per "purificarlo" dai fumi gli davano il latte in tubetto è mancato di cancro ai polmoni...
    Agonia che non augurerei neanche al peggior nemico
    Nello stesso anno mio papà, altro accanitissimo fumatore, anche più di due pacchetti di Diana rosse al giorno , ha subito un intervento banalissimo da day hospital per un'ernia inguinale...
    L'aver vissuto anche solo quella piccola esperienza di convalescenza in ospedale con ancora negli occhi la sofferenza del padre ha lasciato il segno...
    Da che non vedeva l'ora di uscire proprio per accendersi una sigaretta non appena uscito c'era tutta la famiglia ad aspettarlo... io, mio fratello, mia mamma, la nonna...

Ha messo via la sigaretta che stava per accendersi e non ne ha MAI PIU' accesa una... sono 10 anni...

Pensate che nello sportello del bagno ha ancora due stecche di sigarette ed il pacchetto cominciato con l'accendino dentro... li apposta per guardarlo tutte le mattine pensando ce l'ho fatta... ho vinto io!

Quando lo racconta a vecchi amici che non lo sanno stentano a credergli... mio padre non fumatore non se lo vedono proprio...
    Eppure anche uno come lui ha smesso dall'oggi al domani senza cure al laser, o punture particolari...

Basta volerlo!
    A tutti voi che fumate non trovate scuse... smettetela e fatelo per voi, per i vostri cari..... e in ultimo per il vostro portafoglio

E poi si sa che il fumo non è molto compatibile con il migliore dei vizi
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

1 pacco circa di merit da parecchi anni...... lo so devo convincermi a smettere.....

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

VRista DOC L'avatar di architect
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Ale15 Visualizza Messaggio
    ....................
    Nello stesso anno mio papà, altro accanitissimo fumatore, anche più di due pacchetti di Diana rosse al giorno ,.............................

...................................

Basta volerlo!
    A tutti voi che fumate non trovate scuse... smettetela e fatelo per voi, per i vostri cari..... e in ultimo per il vostro portafoglio

E poi si sa che il fumo non è molto compatibile con il migliore dei vizi
    Esperienza simile per mio padre, oramai+ di ventanni fa non si sentiva molto bene, tra le altre cose il medico fa fare una lastra ai polmoni e risultato macchia nera!! panico in famiglia .... in questi casi 1+1 fa sempre 2!!! grazie a dio alla fine era semplicemente una bronchite trascurata che aveva lasciato il segno.... comunque mio padre ha smesso da un giorno all'altro e non ha mai + ricominciato

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    ... e pare che, da quando si smette, si rimane ancora a rischio di ammalarsi per motivi legati al fumo per almeno altri 10 anni, se non di più...
    ...io ho smesso da luglio 2000 spero di aver smaltito i residui , ho smesso da un giorno all'altro da quando è morto mio padre per tumore ai polmoni... era un fumatore!!

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Io non posso dire di avere mai fumato "seriamente" .. nell'epoca dell'università (tra i 20 e i 25 anni) fumavo spesso sigarette elaborate poi col tempo ho smesso. Ultimamente avevo iniziato a fumare Diana Blu, ma solo perché "la vita" mi ha portato ad essere un po' depresso (mi sono separato da mia moglie di recente e il senso di fallimento nei confronti di mia figlia mi ha buttato giù parecchio) ma non in maniera "seria". Per dire, un pacchetto mi duraca 4 o 5 giorni, però poi passavano 2 settimane prima che ne comprassi un'altro.

Ora da un po' di tempo fumo solo sigarette "a scrocco" quando esco con gli amici e solo dopo la terza birra :)
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

mai fumato seriamente...seeeeee sfumacchiavo....elaboravo....ma poi ho conosciuto la mia donna e ha deciso lei di farmi smettere del tutto! e devo dire che ha anche fatto bene...poi se sei uno che pratica spesso sport cm il sottoscritto, direi che la cicca è un handicap alle tue prestazioni...altro motivo per smettere!

VRista L'avatar di .bluesky.
    Potenza Reputazione
    16

Io non ho mai fumato, non ne ho mai sentito il bisogno, ho sempre fatto fumare i miei motorini con la miscela al 3%.

VRista Silver L'avatar di farob
    Potenza Reputazione
    22

Io non fumo. Mai fumato.
    Nell'età della stupidera (13-15 anni) provai, ma non mi piacque. "E io dovrei spendere soldi per fare una cosa che non mi piace?", mi dissi.
    Fine della mia carriera da fumatore

E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •