Cerco un Guzzino da restaurare preferibilmente completo.
No restaurato!
Grazie![]()
Cerco un Guzzino da restaurare preferibilmente completo.
No restaurato!
Grazie![]()
puo' interessare un conservato??????? doc in regola dell'epoca e iscritto fmi....... visto che l'ho caricato in macchina per andare allla motorizzazione feci anche delle foto solo che son rimasta sull'hd del vecchio pc....... è di un vicino di garage che da qualche anno ha deciso di vendere tutta la collezione di moto e macchine d'epoca, è avanti con l'età e adesso la passione si è affievolita....... fai un fischio......![]()
sto cercando delle immagini, quelle di quando lo portai in motorizzazione...... purtroppo non le trovo. la data ma non ne sono sicuro dovrebbe essere 56-57ripeto credo...... prima mi accerto che ancora lo voglia dare via poi se credi ti passo il cell.......
![]()
Ma di guzzini fanno parte anche i cardellino?![]()
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
marco dopo tanto frugare nei cd che ho del vecchio pc ho trovato solo queste........ dopo cena proseguo.........
![]()
guzzino e cardellino non son la stessa cosa
scusa, ma hai provato a fare una ricerca? ce n'è tanti in vendita e di tutti prezzi
Si ho provato e ho guardato su ebay, su subito.it ecc. ma preferirei trovare qualcosa da qualcuno di cui possa fidarmi e soprattutto che non sia il classico mercante. Ormai sui siti di vendite online le occasioni capitano di rado, chi vende e' quasi sempre un commerciante mentre io cerco magari il mezzo di un privato che vuole disfarsene a prezzo decente, il collezionista che ne ha due o tre presi per ricambi e magari uno lo cede a poco piu' di quanto lo ha pagato ecc. ecc. ecc.![]()
onlus e' una parola grossa, io non intendevo che voglio qualcosa in regalo o sottocosto, dico semplicemente che tra i mercanti speculatori che bazzicano ebay e subito (e chiaramente ne circolano anche nei forum) e degli appassionati che vendono oggetti al giusto valore di mercato ce ne passa...
Facciamo l'esempio del Guzzino, se vai su subito.it e cerchi Guzzino in tutta Italia e ordini per prezzo vedrai che il Guzzino non e' poi un mezzo cosi' raro, ma diventa difficile capirne il vero valore perche' sui mezzi da restaurare si va dai 500/600 euro fino anche ai 1500/1600, sui conservati e restaurati siamo invece dai 1200 euro fino addirittura ai 4500 o 5000 euro...
Possibile che ci siano questa grosse differenze? Due restaurati quasi identici tempo fa erano venduti uno a 2200 euro e un altro (da altro venditore) a 4800 euro!
E comunque, a parte i rottami per i quali viene "SEMPRE" chiesto troppo dato che spesso sono ammassi di ruggine mancanti di parti fondamentali, su quelli decenti c'e' troppa differenza per capire quale e' davvero una occasione.
Di fatto, come faccio per le Vespe, io cerco un mezzo certamente completo per evitare di fare il vagabondo in giro per mercatini a cercare quello che manca, preferibilmente funzionante ma da mettere in ordine ed e' chiaro che riverniciarlo costa la stessa cifra sia che sia molto rovinato che quasi decente quindi ha poco senso prendere un cosiddetto "conservato" che magari conservato non e' e pagarlo 700 o 800 euro piu' di uno bruttino di carrozzeria no?
visto solo ora. dalla mia esperienza (guzzino avuto in regalo praticamente scambiato con 12 bancali vuoti eur) ti posso solo dire: lascia perdere! restaurarlo ti verra' a costare una follia come e' venuto il miocome molti dei miei mezzi e' invendibile perche' anche girarlo al costo sarebbe una cifra che nessuno sano di mente te la offrirebbe
(solo di verniciatura rossa senza filetti pagai nel 2002 la bellezza di 650 euro
)però ha il suo perche', essendo l'ultima moto prodotta con il cambio a mano sul serbatoio (1955)
come quasi tutti i miei mezzi sono omologati asi e fmi![]()
Davvero eccezionale ele !!!!!
Secondo me il Guzzino è un pezzo di storia dellle 2 ruote,sarebbe bello averne uno targato Reggio Emilia,magari con il primo proprietario risiedente a Bresciello.....
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Ho in soffitta quello di mio nonno che è uguale,stesso modello,ma è 30 anni che è lassù e non è proprio messo bene ...però un giorno vorrei restaurarlo anche se so,come hai detto tu,che non conviene...però è stata la prima moto apparsa nel mio paese e mi piacerebbe portarlo agli antichi splendori...hai mica della documentazione sul Guzzino o qualche foto dettagliata del tuo? perchè in caso di restauro mi faranno sicuramente comodo...e sul web c'è pochino!
Tra l'altro mio padre mi diceva che mio nonno lo mise in soffitta dalla disperazione...lo lasciava a piedi di continuo
Horus scusa l'OT
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Penso che il guzzino del buon ele sia un del '46-'47 lo noto dall'assenza del clacson elettrico in favore della trombetta.
Credo che lui si riferisse al fatto che hanno prodotto guzzini con il cambio a leva fino al 1955 e in quel anno è stato l'ultimo mezzo a due ruote ad avere quel tipo di cambio....comunque aspettiamo quello che ci dice il diretto interessato![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE