Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: Cerco Guzzino anni 50

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

Cerco Guzzino anni 50

Cerco un Guzzino da restaurare preferibilmente completo.
    No restaurato!

Grazie

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

Riferimento: Cerco Guzzino anni 50

puo' interessare un conservato??????? doc in regola dell'epoca e iscritto fmi....... visto che l'ho caricato in macchina per andare allla motorizzazione feci anche delle foto solo che son rimasta sull'hd del vecchio pc....... è di un vicino di garage che da qualche anno ha deciso di vendere tutta la collezione di moto e macchine d'epoca, è avanti con l'età e adesso la passione si è affievolita....... fai un fischio......

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da teach67 Visualizza Messaggio
    puo' interessare un conservato??????? doc in regola dell'epoca e iscritto fmi....... visto che l'ho caricato in macchina per andare allla motorizzazione feci anche delle foto solo che son rimasta sull'hd del vecchio pc....... è di un vicino di garage che da qualche anno ha deciso di vendere tutta la collezione di moto e macchine d'epoca, è avanti con l'età e adesso la passione si è affievolita....... fai un fischio......
    Dipende ovviamente dal prezzo e dallo stato effettivo del mezzo, di che anno è questo?

Potenza Reputazione
    27

sto cercando delle immagini, quelle di quando lo portai in motorizzazione...... purtroppo non le trovo. la data ma non ne sono sicuro dovrebbe essere 56-57 ripeto credo...... prima mi accerto che ancora lo voglia dare via poi se credi ti passo il cell.......

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Potenza Reputazione
    21

Ma di guzzini fanno parte anche i cardellino?
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

Potenza Reputazione
    27

marco dopo tanto frugare nei cd che ho del vecchio pc ho trovato solo queste........ dopo cena proseguo.........

Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 027.jpg 
Visualizzazioni: 0 
Dimensione: 55.7 KB 
ID: 94783   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 028.jpg 
Dimensione: 64.4 KB 
ID: 94784  

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da zichiki96 Visualizza Messaggio
    Ma di guzzini fanno parte anche i cardellino?
    il Cardellino mi risulta essere una versione successiva del Guzzino/motoleggera e ha cilindrate diverse, in ogni caso non ho grande conoscenza del mondo Guzzi, forse Eleboro potrebbe dirci qualcosa in piu' .. magari non qui nel mercatino!

VRista Junior L'avatar di bluck
    Potenza Reputazione
    14

guzzino e cardellino non son la stessa cosa

scusa, ma hai provato a fare una ricerca? ce n'è tanti in vendita e di tutti prezzi

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da bluck Visualizza Messaggio
    guzzino e cardellino non son la stessa cosa

scusa, ma hai provato a fare una ricerca? ce n'è tanti in vendita e di tutti prezzi
    Si ho provato e ho guardato su ebay, su subito.it ecc. ma preferirei trovare qualcosa da qualcuno di cui possa fidarmi e soprattutto che non sia il classico mercante. Ormai sui siti di vendite online le occasioni capitano di rado, chi vende e' quasi sempre un commerciante mentre io cerco magari il mezzo di un privato che vuole disfarsene a prezzo decente, il collezionista che ne ha due o tre presi per ricambi e magari uno lo cede a poco piu' di quanto lo ha pagato ecc. ecc. ecc.

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Si ho provato e ho guardato su ebay, su subito.it ecc. ma preferirei trovare qualcosa da qualcuno di cui possa fidarmi e soprattutto che non sia il classico mercante. Ormai sui siti di vendite online le occasioni capitano di rado, chi vende e' quasi sempre un commerciante mentre io cerco magari il mezzo di un privato che vuole disfarsene a prezzo decente, il collezionista che ne ha due o tre presi per ricambi e magari uno lo cede a poco piu' di quanto lo ha pagato ecc. ecc. ecc.
    vero ma non pensare che su mercatini presenti nei forum sian presenti solo onlus. Io fossi in te inizierei a vederne qualcuno. Poi lo capisce se c'è da mollare il colpo o no

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da bluck Visualizza Messaggio
    vero ma non pensare che su mercatini presenti nei forum sian presenti solo onlus. Io fossi in te inizierei a vederne qualcuno. Poi lo capisce se c'è da mollare il colpo o no
    onlus e' una parola grossa, io non intendevo che voglio qualcosa in regalo o sottocosto, dico semplicemente che tra i mercanti speculatori che bazzicano ebay e subito (e chiaramente ne circolano anche nei forum) e degli appassionati che vendono oggetti al giusto valore di mercato ce ne passa...
    Facciamo l'esempio del Guzzino, se vai su subito.it e cerchi Guzzino in tutta Italia e ordini per prezzo vedrai che il Guzzino non e' poi un mezzo cosi' raro, ma diventa difficile capirne il vero valore perche' sui mezzi da restaurare si va dai 500/600 euro fino anche ai 1500/1600, sui conservati e restaurati siamo invece dai 1200 euro fino addirittura ai 4500 o 5000 euro...
    Possibile che ci siano questa grosse differenze? Due restaurati quasi identici tempo fa erano venduti uno a 2200 euro e un altro (da altro venditore) a 4800 euro!
    E comunque, a parte i rottami per i quali viene "SEMPRE" chiesto troppo dato che spesso sono ammassi di ruggine mancanti di parti fondamentali, su quelli decenti c'e' troppa differenza per capire quale e' davvero una occasione.

Di fatto, come faccio per le Vespe, io cerco un mezzo certamente completo per evitare di fare il vagabondo in giro per mercatini a cercare quello che manca, preferibilmente funzionante ma da mettere in ordine ed e' chiaro che riverniciarlo costa la stessa cifra sia che sia molto rovinato che quasi decente quindi ha poco senso prendere un cosiddetto "conservato" che magari conservato non e' e pagarlo 700 o 800 euro piu' di uno bruttino di carrozzeria no?

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    onlus e' una parola grossa, io non intendevo che voglio qualcosa in regalo o sottocosto, dico semplicemente che tra i mercanti speculatori che bazzicano ebay e subito (e chiaramente ne circolano anche nei forum) e degli appassionati che vendono oggetti al giusto valore di mercato ce ne passa...
    Facciamo l'esempio del Guzzino, se vai su subito.it e cerchi Guzzino in tutta Italia e ordini per prezzo vedrai che il Guzzino non e' poi un mezzo cosi' raro, ma diventa difficile capirne il vero valore perche' sui mezzi da restaurare si va dai 500/600 euro fino anche ai 1500/1600, sui conservati e restaurati siamo invece dai 1200 euro fino addirittura ai 4500 o 5000 euro...
    Possibile che ci siano questa grosse differenze? Due restaurati quasi identici tempo fa erano venduti uno a 2200 euro e un altro (da altro venditore) a 4800 euro!
    E comunque, a parte i rottami per i quali viene "SEMPRE" chiesto troppo dato che spesso sono ammassi di ruggine mancanti di parti fondamentali, su quelli decidenti c'e' troppa differenza per capire quale e' davvero una occasione.

Di fatto, come faccio per le Vespe, io cerco un mezzo certamente completo per evitare di fare il vagabondo in giro per mercatini a cercare quello che manca, preferibilmente funzionante ma da mettere in ordine ed e' chiaro che riverniciarlo costa la stessa cifra sia che sia molto rovinato che quasi decente quindi ha poco senso prendere un cosiddetto "conservato" che magari conservato non e' e pagarlo 700 o 800 euro piu' di uno bruttino di carrozzeria no?
    non fa una piega

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    37

visto solo ora. dalla mia esperienza (guzzino avuto in regalo praticamente scambiato con 12 bancali vuoti eur) ti posso solo dire: lascia perdere! restaurarlo ti verra' a costare una follia come e' venuto il mio come molti dei miei mezzi e' invendibile perche' anche girarlo al costo sarebbe una cifra che nessuno sano di mente te la offrirebbe (solo di verniciatura rossa senza filetti pagai nel 2002 la bellezza di 650 euro)però ha il suo perche', essendo l'ultima moto prodotta con il cambio a mano sul serbatoio (1955)

Nome: Immagine 037.jpg 
Dimensione: 81.8 KB 
ID: 96044  

Potenza Reputazione
    37

come quasi tutti i miei mezzi sono omologati asi e fmi

Nome: Assistente Ridimensionamento-1.jpg 
Dimensione: 75.0 KB 
ID: 96045  

VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

Davvero eccezionale ele !!!!!
    Secondo me il Guzzino è un pezzo di storia dellle 2 ruote,sarebbe bello averne uno targato Reggio Emilia,magari con il primo proprietario risiedente a Bresciello.....

Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    visto solo ora. dalla mia esperienza (guzzino avuto in regalo praticamente scambiato con 12 bancali vuoti eur) ti posso solo dire: lascia perdere! restaurarlo ti verra' a costare una follia come e' venuto il mio come molti dei miei mezzi e' invendibile perche' anche girarlo al costo sarebbe una cifra che nessuno sano di mente te la offrirebbe (solo di verniciatura rossa senza filetti pagai nel 2002 la bellezza di 650 euro)però ha il suo perche', essendo l'ultima moto prodotta con il cambio a mano sul serbatoio (1955)
    ele quindi restaurare il mio cardellino non mi converrebbe?

We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

essendo l'ultima moto prodotta con il cambio a mano sul serbatoio (1955)
    Scusami Ele, ma non starai mica dicendo che il tuo è del 1955, vero?
    Io, direi che il tuo è un Guzzino A, prodotto nel 1948 o, al massimo, 1949.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Ho in soffitta quello di mio nonno che è uguale,stesso modello,ma è 30 anni che è lassù e non è proprio messo bene ...però un giorno vorrei restaurarlo anche se so,come hai detto tu,che non conviene...però è stata la prima moto apparsa nel mio paese e mi piacerebbe portarlo agli antichi splendori...hai mica della documentazione sul Guzzino o qualche foto dettagliata del tuo? perchè in caso di restauro mi faranno sicuramente comodo...e sul web c'è pochino!
    Tra l'altro mio padre mi diceva che mio nonno lo mise in soffitta dalla disperazione...lo lasciava a piedi di continuo

Horus scusa l'OT
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Scusami Ele, ma non starai mica dicendo che il tuo è del 1955, vero?
    Io, direi che il tuo è un Guzzino A, prodotto nel 1948 o, al massimo, 1949.
    Penso che il guzzino del buon ele sia un del '46-'47 lo noto dall'assenza del clacson elettrico in favore della trombetta.
    Credo che lui si riferisse al fatto che hanno prodotto guzzini con il cambio a leva fino al 1955 e in quel anno è stato l'ultimo mezzo a due ruote ad avere quel tipo di cambio....comunque aspettiamo quello che ci dice il diretto interessato

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    sul web c'è pochino!
    C'è un libro in proposito ed è "Il Guzzino, vita morte e miracoli" della Giorgio Nada editore.
    Io, molti anni fa, lo comprai. Poi, l'ho prestato a qualcuno, e non ricordo assolutamente chi, e costui, ha pensato bene di non restituirmelo più!!!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    C'è un libro in proposito ed è "Il Guzzino, vita morte e miracoli" della Giorgio Nada editore.
    Io, molti anni fa, lo comprai. Poi, l'ho prestato a qualcuno, e non ricordo assolutamente chi, e costui, ha pensato bene di non restituirmelo più!!!
    Grazie mille per l'info ora lo cerco e lo prendo...chissà che tra un pò di anni non mi ci metta!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Grazie mille per l'info ora lo cerco e lo prendo...chissà che tra un pò di anni non mi ci metta!
    è un bel libro, lo tengo anche io. Non è proprio completo però

Potenza Reputazione
    37

Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    Penso che il guzzino del buon ele sia un del '46-'47 lo noto dall'assenza del clacson elettrico in favore della trombetta.
    Credo che lui si riferisse al fatto che hanno prodotto guzzini con il cambio a leva fino al 1955 e in quel anno è stato l'ultimo mezzo a due ruote ad avere quel tipo di cambio....comunque aspettiamo quello che ci dice il diretto interessato
    esattamente quello che intendevo il mio e' del 1946 ed e' uno dei primo a montare il cavalletto. per il restauro non vi sono problemi si trova tutto ,ma e' bene essere coscenti che e' una cosa da fare per il proprio gusto e non per guadagnare

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •