....vediamo chi nota qualcosa......
p.s.: se vedete, in camera di manovella c'è un bel segno....erano i rulli della gabbia del pistone, che hanno pure distrutto la valvola, che è stata rifatta...e l'albero è sempre quello...
....vediamo chi nota qualcosa......
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runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Noto che hai abusato con il frullino, per cui hai dovuto saldare, oppure hai saldato preventivamente, per poter "osare" di più!
Noto anche dei fori sulla campana della frizione.
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
..e noti bene....in realtà, è obbligatorio saldare lì sotto, se si vogliono ottenere certi tipi di fasature...come la mia...non appena si scende un pò verso il basso, si fora....; per il resto, si nota il carter a tre prigionieri per il condotto aspirazione, la lavorazione del condotto, più agevole perchè c'è più "ciccia", lo svaso per i travasi poco angolato, visto che devo alimentare il tutto con un misero 19, ed il selettore cambio dello special per evitare, col selettore pk, di avere sfalsamenti nelle marce al manubrio....per ora, tutto qua....
ah,dimenticavo...quei fori sulla campana servono per equilibrarla.....
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In questo campo, il prof sei tu.
Io, ho solo notato quelle "diversità".![]()
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Smussi fra camera e travasi?
Campana bilanciata?
Riporto zona valvola?
Riporto travasi?
Piano appoggio spianato?
Carter Pk 3 fori (quindi tipo HP) con selettore bifilo?
Piano d'appoggio del collettore d'aspirazione spianato?
Che nel cilindro che monterai ci sono i secondari aperti per bene?
Qual'è il particolare "particolare"?
Edit: Nooooo avevo aperto la finestra prima di pranzo, ora torno e hai già svelato tutto?????????????????????????![]()
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
No, riporto sotto i travasi non ne ho fatto, per il 19 non ho ritenuto necessario "scavare" più di tanto.....ora, a breve vi faccio vedere il collettore autocostruito, ottenuto saldando il tubo collettore del primavera nella piastra a tre fori del pk, perchè quello del pk ha una curva differente; invece, visto che come dice il Fratellone Emanuele sono un...."vuccaperta", vi dirò qualcosa sull'albero motore: ha quella forma "strana" perchè ho effettuato una prima equilibratura dei due semialberi separatamente, e poi ho effettuato degli "aggiustamenti" dopo il reimbiellaggio.....questa è una ricetta che ho già sperimentato con successo sulla "tabacco" e, visti i risultati, con le dovute differenze, l'ho sperimentata pure in questo motore.....
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Io ho notato che la valvola è stata rifatta e la sua superficie aumentata scavando attorno alla sede del cuscinetto (il riporto esterno alla valvola sicuramente si è reso necessario); la campana bilanciata; il basamento del carter spianato per avere maggiore superficie di tenuta per i travasi.
Uffa non c'è il tasto "mi piace" come su facebook!!
Bel lavoro complimenti!!
Ma prima quel blocco montava la 29 di campana?
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....no, qui non ho allargato la valvola...la larghezza è quella originaria....l'avrei fatto se avessi montato un carburatore più generoso, ma col 19, è tanto se riesco a carburarlo così.....la valvola è semplicemente ricostruita dopo il fattaccio.....probabilmente per lavorare meglio, non è escluso che abbiano "scavato" intorno al cuscinetto per qualche mm....e, per quanto riguarda quel blocco, era una specie di motore per sperimentazioni...è stato aperto e richiuso innumerevoli volte....dovete sapere che in garage, di motori small ne ho un bel pò.....ho scelto questo, che era fra quelli messi peggio, solo per motivi "affettivi" e perchè era a tre prigionieri....e, tutto sommato, era tra i carter meno "violentati" a livello di travasi(a me sono sempre piaciuti poco scavati....)....i carter pkxl per me sono la migliore evoluzione dei carter vespa 50, dopo hanno iniziato a fare qualche passo indietro.....a parte il collettore a tre prigionieri, ci sono da citare i dadi del mozzo maggiorati, il travone dallo spessore maggiorato.....ora devo vedere come montare la marmitta a siluro in posizione perfettamente uguale all'originale.....grazie per i complimenti![]()
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Mi raccomando quando fai sti lavori fratelluzzo...al movimento "puppesco"......![]()
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
seguo con interesse![]()
arriva vespafrank!!!!!!!!
Eccoci....inserisco altre foto con spiegazioni annesse....vediamo se riesco ad usare il nuovo sistema "turbo" di caricamento foto nel testo.....ah, no, devo prima caricarle in galleria...e mi scoccio...
iniziamo allora dalla prima in ordine di lettura: Foto 1:si vede semplicemente l'asse del pk, che può essere comodamente montato col tamburo special solo che richiede il suo dado ed il suo spessore, che sono come quelli del px: la coppiglia va montata sopra il coperchietto apposito...il tutto viene poi nascosto dal tappo cromato d'ordinanza; da notare pure il selettore delle marce tipo special, per evitare che nel manubrio della ss ci sia troppo spazio fra la prima e la quarta ed avere le posizioni come l'originale; con qualche piccola modifica, conto di mettere poi il coperchietto di protezione del pkxl;foto 2: a confronto, in primo piano il collettore da me costruito con base pk tre fori e collettore primavera, a confronto col collettore primavera a 2 fori, quello del pk ha una diversa piegatura;foto 3 : statore elettronico del pks: consente di montare il normale impianto elettrico del 50 a punte, senza regolatore, pur avendo l'accensione elettronica: nel mio caso lavorerà col volano cono da 20 del pkxl; il filo dedicato alle frecce lo userò per far funzionare la lampadina dello stop: la leggenda vuole che abbia uscita 12 v solo quel filo contro i 6v del resto delle bobine, boh, io non ho ancora verificato...tra l'altro, questo mi pare un pò differente da quello dell'epoca per la falsa bobina bianca, nel 97 lo montai nella mia special e ricordo avesse un aspetto diverso...le uscite di sicuro erano però queste stesse....mah; foto 4 : guarnizione base cilindro polini evo su travasi non troppo scavati: il mio pensiero per accomodargli un misero shb 19 originale con tanto di filtro e marmittino a siluro; foto 5 : taglio della parte superiore del carter volano, a mio avviso indispensabile con cilindri di questo tipo, poichè il profilo esterno del cilindro, in corrispondenza del travaso laterale corrispondente, urtando con il carter, impedisce che la base del cilindro poggi adeguatamente sul piano carter: nei vari forum avrò già visto almeno un paio di polini evo grippati per infiltrazione aria dal basamento, probabilmente per questo motivo, ma ormai preferisco stare zitto....a parte il fatto che questo piccolo stratagemma consente di effettuare una facile rettifica "home made" del piano carter....si nota pure che manca un pezzettino di lato, dove in origine c'è una vite per il fissaggio del convogliatore.....niente, sperimenti di mio fratello, che aveva pensato bene di montare un 28 o un 30, non ricordo bene, in posizione laterale, senza neanche aver lavorato i travasi, perchè un suo amico meccanico gli aveva detto che andava meglio....ruppero quel pezzo di carter con un martello....bei tempi.... foto 6 :infine una immagine della "vulvola" come ormai ci piace chiamare affettuosamente la valvola dei motori vespa ...questa larghezza si raggiunge in tranquillità col carter 3 fori, mentre col 2 bisogna saldare parecchio.....a presto, con le foto del gruppo termico, frizione et cetera....
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A prescindere dal colore della bobina (neanche io l'avevo mai viste bianche) quello in foto sicuramente erogherà due tipi di tensione...basta osservare gli avvolgimenti delle bobine: il filamento con il diametro più sottile nella vespa viene utilizzato per erogare 6volts mentre l'altro più spesso per i 12volts.
Il problema più grande potresti averlo sul wattaggio complessivo dello statore in quanto quello pk50s fornisce circa 40watt totali, sufficienti per far funzionare l'impianto elettrico pk ma credo un po scarsi per alimentare l'impianto della 90ss che, rientrando nella categoria dei ciclomotori, ha in più l'anabbagliante da 25watt e la luce dello stop da 10watt
Domanda:
Uno statore hp o V era da scartare per un fattore estetico e per il regolatore di tensione? Discorso economico a parte..
.....in pratica, lo statore pks l'ho scelto perchè mi consente di lasciare l'impianto elettrico, di serie, che è molto semplice....avrei potuto montare quello tipo pkv o hp, ma avbrei dovuto farmi l'impianto da me, trovare un posto dove alloggiare il regolatore, etc etc....ho preferito semplificare....quella cosa bianca che vedi, inoltre, non è una bobina, ma un pezzo di teflon credo, a forma di bobina....ai tempi ricordo una cosa analoga per lo statore del pk 50 senza frecce...solo che quello aveva solo tre uscite, oltre ai fili della centralina, mentre questo ne ha 4, come lo statore pks, ed il codice è quello...hanno semplicemente messo una bobina doppia...ora, che io ricordi la lampadinna delle frecce era esattamente 12v 10 w quindi l'alimentazione delle frecce la userei in esclusiva per lo stop; la luce di posizione post, quella ant e l'anabbagliante/abbagliante non dovrebbero superare i 40 w, quindi dovrei starci....certo, non avrò la luce che avrei potuto avere con 12 v, ma comunque uguale a quella di una 90 ss originale senz'altro..... vedremo.....
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Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
Ragà, non so che dirvi.
Che sarebbe lo screen?
Comunque, i "pulsanti, si trovano sotto ogni singolo post della discussione, dopo il riquadro che chiude il post, sotto lo spazio in cui c'è l'avatar di ognuno.
Anzi, ora li schiaccio e vediamo cosa succede.
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manco io li vedo...
comunque lo screen lo fai premendo "ins stamp" in alto a dx sulla tastiera e poi incolli in paint
poi lo salvi come una normale immagine e la alleghi, semplice no?
![]()
Ma ancora state dietro al tasto "mi piace"?
Sotto all'avatar dell'utente trovate le statistiche (registrato da, tempo di connessione, messaggi scritti etc..); ancora più sotto c'è il bottoncino verde per indicare che l'utente è connesso; e sotto trovate le due famose scritte "grazie per questo post" e "mi piace questo post" con le relative icone
e sotto il pallino verde non c'è niente...
Queste funzioni neanche io le vedo
Bye, Luca
Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.
Allora si vede che sono funzioni riservate a utenti particolari
...oppure ad utenti che hanno software che supportano tale funzionalità......per curiosità, che sistemi avete?
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