Riferimento: problema puntine vespa 50 special elaborata
Originariamente Scritto da petrillo80
ciao a tutti!
scusate la mia incompetenza sul campo...volevo avere un consiglio da voi appassionati vi spiego cosa ho tra le mani:
vespa 50 l 1965 con motore 115 malossi biella corta,albero motore mazzucchelli leggermente anticipato,rapporti "90" carburatore 19/19 marmitta proma.
ho preso questo motore appena assemblato che ho messo sotto la mia vespa appunto.
noterete che non ho scritto che tipo di accensione monto,ineffetti ho le puntine ma mi danno problemi,spiego meglio,a freddo e a caldo in folle il motore prende bene i giri,ma come vado un pò più forte sento degli scoppiettii provenire dal motore (sembra battere in testa) presumo sia un problema di corrente.
vorrei adesso montare accensione elettronica,premetto che non voglio fare le corse ma vorrei evitare problemi,cerco solo fluidità nel motore,quindi non vorrei spendere cifre esagerate,l'unica accensione abbordabile e quella polini con volano da 1,2 kg cosa ne pensate?
grazie a chiunque risponderà e scusate se ho sbagliato a scrivere sono nuovo dei blog e ho trovato questo argomento sul motore di ricerca,reindirizzatemi corretamente voi se qui non va bene.
ciao a tutti
Regola meglio lo statore per ora, poi se vuoi spendere vai di accensione elettronica