Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: A proposito della scatalizzazione

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Rsonsini
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Età
    44
    Messaggi
    78
    Potenza Reputazione
    14

    A proposito della scatalizzazione

    Premetto che non devo chiedere come si faccia o dove comprare l'occorrente, lo so già e ho già tutto.
    Vorrei solo capire una cosa: Perchè tutti dicono di finire il rodaggio e poi scatalizzare?

    Direi che se c'è un momento nella vita del motore in cui è dannoso che giri bollente e con la carburazione troppo magra questo è proprio il rodaggio.
    Non trovate?

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: A proposito della scatalizzazione

    Citazione Originariamente Scritto da Rsonsini Visualizza Messaggio
    Premetto che non devo chiedere come si faccia o dove comprare l'occorrente, lo so già e ho già tutto.
    Vorrei solo capire una cosa: Perchè tutti dicono di finire il rodaggio e poi scatalizzare?

    Direi che se c'è un momento nella vita del motore in cui è dannoso che giri bollente e con la carburazione troppo magra questo è proprio il rodaggio.
    Non trovate?
    quoto, ma é un consiglio precauzionale.
    il rodaggio é anche il periodo in cui possono presentarsi più facilmente i problemi di fabbrica.
    se rimani a piedi e la tua vespa viene riportata dal concessionario, secondo te se vede che hai scatalizzato cosa ti direbbe?
    "mi spiace, ma la sua vespa non é in garanzia il conto é...."
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di Rsonsini
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Età
    44
    Messaggi
    78
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: A proposito della scatalizzazione

    Il mio concessionario però mi ha proprio detto che a lui non interessa, se scatalizzo prima o dopo il rodaggio non sono in garanzia...

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Vespizza
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Pisa
    Età
    41
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: A proposito della scatalizzazione

    se a lui non interessa allora provvedi il prima possibile alla scatalizzazione

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Rsonsini
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Età
    44
    Messaggi
    78
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: A proposito della scatalizzazione

    Allora ho fatto bene a procedere, a parità di perdita di garanzia conviene scatalizzare prima... Ora devo solo sperare di non sbiellare, altrimenti devo ripagarmi il motore.

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: A proposito della scatalizzazione



    ma infatti, io non capisco..
    Se è in garanzia...che cavolo vai a metterci le mani?
    Tanto se si apre in due il motore te lo mettono a posto..
    Oppure, diversamente, scatalizzi, ma non andarlo a dire col meccanico!!
    ovvio che ti dice che se succede qualcosa son cavoli tuoi..ci mancherebbe..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  7. #7
    VRista L'avatar di Clint
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    La mia
    Età
    45
    Messaggi
    401
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: A proposito della scatalizzazione

    Io mi sono pentito di non aver scatalizzato da subito, aspettando invece di finire il rodaggio!
    Quindi io consiglierei di farlo da subito, infatti è proprio il rodaggio il momento più delicato e proprio per questo durante il rodaggio sarebbe consigliato far girare il motore più fresco.
    Comunque se si ha l'accortezza di smontare tutto come si trova senza aprire le fascette che tengono i manicotti e che hanno il segno colorato di fabbrica, allora in caso di necessità, basta rimettere tutto come prima e in officina non si accorgeranno di nulla!

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di Rsonsini
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Età
    44
    Messaggi
    78
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: A proposito della scatalizzazione

    Grazie Clint. Posso chiederti cosa ti ha fatto pentire di non averlo fatto da subito?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •