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Discussione: Motore special su pk

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  1. #1
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    Riferimento: Motore special su pk

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Non ho capito la domanda..per montarlo non devi far altro che togliere lo statore e la bobina AT della special e rimpiazzarlo con il pk 4 poli.
    Per regolare l'anticipo di accensione sarebbe meglio utilizzare una pistola strobo perchè le tacche di riferimento dei carter e dello statore pk non coincidono con quelle special, il volano puoi utilizzare quello special.
    Se utilizzi uno statore di una vespa pk50s il regolatore di tensione non è necessario e il cambia il collegamento dei cavi..siccome non ho voglia di riscrivere tutto cerca un post chiamato "come facciamo ad avere più luce" e li trovi tutto scritto anche con disegni per le connessioni
    Sai cosa ....... Mi potresti dire quali lampade abbinare allo statore pk ????
    Ah e io pensavo di metterci il faro post dell'et3 con luce stop e switch a pedale e di collegarlo al cavo rosso che va alla bobina, posso farlo lo stesso vero?

  2. #2
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    Riferimento: Motore special su pk

    Anabbagliante anteriore 25w 12v
    Posizione anteriore 5W 12v
    Posizione posteriore 5W 12v
    Stop 10W 12v

    Non puoi collegare lo stop al rosso perchè il rosso serve per spegnere la vespa.
    Per collegare lo stop devi sdoppiare il cavo verde del telaio (dopo l'uscita G del regolatore di tensione se monti lo statore pk50xl), farlo arrivare ad un polo del pulsante del freno, poi dal pulsante parti con un cavo fino ad arrivare ad un polo della lampadina e l'altro polo della lampadina lo metti a massa sulla vite che regge la parabola del faro.

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  3. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Anabbagliante anteriore 25w 12v
    Posizione anteriore 5W 12v
    Posizione posteriore 5W 12v
    Stop 10W 12v

    Non puoi collegare lo stop al rosso perchè il rosso serve per spegnere la vespa.
    Per collegare lo stop devi sdoppiare il cavo verde del telaio (dopo l'uscita G del regolatore di tensione se monti lo statore pk50xl), farlo arrivare ad un polo del pulsante del freno, poi dal pulsante parti con un cavo fino ad arrivare ad un polo della lampadina e l'altro polo della lampadina lo metti a massa sulla vite che regge la parabola del faro.
    Allora ricomincio perchè Non ci capsco una mazza, scusa,
    Io ho una special con motore 102 e 18/67. Devo montare l'accensione pk 50 s e da quanto ho letto basta collegare i cavi rosso, nero, e verde, cambiare le luci e il clacson con uno da 12v.
    Peró qui arriva il problema, voglio montare anche una luce di stop con comando a freno pedale con faro post et3.
    Non capendoci niente di regolatori di tensione, resistenze, voltaggi, wattaggi e chi più ne ha più ne metta, ho estremo bisogno di indicazioni su quali collegamenti e modifiche apportare all'impianto, che parta da: fissato lo statore al carter collega................. Ecc.
    Ti prego di aiutarmi, grazie preventivamente

  4. #4
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    Riferimento: Motore special su pk

    Ecco dove mi hanno suggerito la questione della luce di stop attaccata al filo rosso
    http://old.vesparesources.com/tuning...luce-stop.html

  5. #5
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    Riferimento: Motore special su pk

    Spetta non facciamo confusione..tu devi montare uno statore pk50s su una special giusto?

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  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Spetta non facciamo confusione..tu devi montare uno statore pk50s su una special giusto?
    Esatto

  7. #7
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    Riferimento: Motore special su pk

    Allora:

    Verde - Bianco - Rosso che escono dallo statore li attacchi alla centralina

    Il nero statore lo colleghi con il nero telaio

    Il verde statore lo colleghi con il rosso telaio

    Il blu statore lo colleghi con il verde telaio

    Il giallo statore lo colleghi ad un polo del pulsante dello stop

    Dal capo non collegato del pulsante dello stop fai partire un cavo fino ad un polo della lampadina dello stop

    L'altro polo della lampadina lo colleghi a massa

    Lasci tutte invariate la lampadine eccezione fatta per quella dello stop che deve essere 10watt 12volts.

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