![]()
si ho sbagliato ma scrivendo di fretta non credo di essere ne il primo ne l' ultimo a fare errori
vi piace la vespa?
![]()
si ho sbagliato ma scrivendo di fretta non credo di essere ne il primo ne l' ultimo a fare errori
vi piace la vespa?
preferisci la special?
![]()
tra quelle che preferisco è quella che mi piace di meno![]()
Bella la vespetta.
Gg
In Vespa da sempre!!!
grazie echospro
oggi ho finito un pieno e gli ho dato una tiratina di tutte le marce, senza raggiungere il massimo dei giri ne la massima velocità. penso che farò 2 pieni.ciao a tutti
vai,vai il prossimo pieno che fai incomincia a tirare
bella la vespa ma preferisco le old
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
si dopo il prossimo pieno........si prova!!
comunque so che di vespe ne esistono di più belle ma questa era di mio nonno e l' ho avuta gratisperò è stata restaurata e di soldi ne sono partiti
comunque ora ne sono soddisfatto.
ehehe lo so,non sembra ma se ne vanno
nel dubbio accelero
ok riassumo l' elaborazione della vespa.
marmitta: originale svuotata.
carburatore: 16/10 originale alesato con trapano a colonna a 16/16
motore: albero originale, travasi su banco e su cilindro lavorati (non da me), testata ribassata e lucidata,lucidato anche cielo del pistone a specchio, luce di scarico con forma nuova ( parte superiore piatta e leggermente più alta, lati più larghi, spigoli pistone inferiori smussati ( solo lato carburatore), cilindro rettificato e pistone nuovo.
penso di aver detto tutto se vi interessano ulteriori dettagli chiedete.
come vi sembra?
vi volevo riferire quello che mi ha detto il tizio della preparazione.
per far rendere la vespa bisogna montare un albero anticipato, senza di quello un carburatore più grosso non serve.
mi ha inoltre consigliato di forare la marmitta.
cosa dite?
getti + 5 punti al max e basta.
si ma il discorso che mi ha fatto non era per le prestazioni ma per far uscire meglio l' olio
comunque il motore è stato lavorato per dare il meglio di sè ai bassi regimi quindi una semiespansione non sarebbe adatta, una sito.......... ci sto facendo un pensierino![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
mah è sicuramente più aperta, forse troppo per un 50 che gira bene basso, però se dici di averla provata mi fido, inoltre dovrei togliere la ruota di scorta e mi scoccerebbe. sennò cosa dite della gianneli? ( semiespansione che sta sotto alla pedana? )
meglio la banana,la gianelli secondo me come estetica tamarra troppo la vespa
nel dubbio accelero
Oppure prova questa: Racing Exhaust HAMMERZOMBIE | SIP-Scootershop.com![]()
per la pk o la leovince secsys, o giannelli o sito plus (tutte e tre con uscita a sinistra, e che permettono il montaggio della ruota di scorta) oppure quelle con uscite a destra che però a quanto pare riescono a dare poco in termini di prestazioni) bada però che alcune come la giannelli e leovince fanno un bel pò di baccano.. ;)