Originariamente Scritto da
BeaN
Mi inserisco perchè ho un problema analogo:
ho preso una vespa e l'ho ritargata pochi anni fa, quindi via il librettino verde e al posto suo ho il libretto normalissimo come quello delle auto.
La vespa è una PK 50 XL del 1987 ma nella data di immatricolazione compare 2009, mentre la data di prima immissione in circolazione è stata mantenuta corretta: 1988.
Ora mi trovo con un libretto che dice che la vespa ha iniziato a circolare 21 anni prima di essere immatricolata...e ovviamente non mi sembra plausibile.

Non mi pongo per ora il problema dell'assicurazione storica perchè non voglio farla FMI, quindi devo aspettare comunque 30 anni perchè 50ino, ma quando si presenterà l'occasione, o comunque sia per averlo totalmente in regola, a chi mi posso rivolgere?
Voglio dire...posso andare in motorizzazione dicendo "Sistematemi l'anno di immatricolazione"? Cosa devo portare per attestarlo?
Ovviamente, come un perfetto cretino, non ho nessuna fotocopia del librettino originale. Ho ancora il vecchio targhino in mio possesso però, può servire a qualcosa?
Grazie.