Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
E' ovvio che ti puoi aspettare che te li richiedano in futuro, se non vai preventivamente all'ufficio bolli con il libretto della moto, l'elenco annuale stilato dall'FMI dove è inserito il modello della tua moto e copia dell'art. 63 della legge 342/2000 e ti fai segnare il veicolo come esente.

Ti assicuro che nessuno si prende la briga di verificare quali sono i veicoli esenti e quelli no, tranne quelli dai 30 anni in su (perché la cosa è automatica!), se non lo fa l'intestatario!

Ciao, Gino
Quindi nel mio caso ho:
-Una moto del 1982 non iscritta al registro storico,da quest'anno non devo più pagarci la tassa di possesso(in base al regolamento della mia regione) e non devo farlo presente a nessuno.
-Una vespa px arcobaleno del 1984 che sto iscrivendo fmi,però siccome il bollo scade a Gennaio cosa devo pagare visto che l'iscrizione se tutto va bene arriverà quest'estate?
(nella mia regione i veicoli tra i 20 e 30 anni non iscritti fmi pagano la tassa di possesso).