Che dire Dario,stai facendo un bellissimo lavoro!
Aspettiamo con ansia la messa in strada del motore!
Che dire Dario,stai facendo un bellissimo lavoro!
Aspettiamo con ansia la messa in strada del motore!
Oh Davide, scusa ma leggo solo adesso... Troppo gentile
Mi faccio perdonare, vi mostro qualche foto...
Condotta quasi terminata, manca di rifinirla internamente e ripassargli il piano d'appoggio nel piano di riscontro.
Voi che dite, meglio fissarla con i classici prigionieri o passare alle viti esagonali testa piatta tonda?
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Se hai la possibilità prigionieri, dadi e rondelle!
Si ci dovrebbero andare.
Anche se non ho capito perchè il ragazzo che l'ha saldata (fra l'altro amico) ha voluto fare i ringrossi in corrispondenza dei fori di fissaggio.
Bho, mi fido di lui ha fatto parecchi lavoretti anche non proprio facili e tengono alla grande, però non capisco l'utilità...![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Forse li ha fatti per non far toccare il dado o la chiave sul collettore durante il montaggio/smontaggio..sempre nel caso si utilizzi questo metodo di fissaggio e non le comuni viti passanti a brugola da 6
Grazie Simone, probabilmente è così.
Intanto aggiornamenti di oggi;
Visto che non mi fido a delegare i miei lavori agli altri, anche se professionisti, se posso farcela da solo mi adeguo. Ho spianato la parte superiore del cilindro con ciò che avevo.
Spina di centraggio inserita per interfenza in nylon. Dai miei esperimenti, per molti lavori il nylon è migliore del teflon, e costa 5 volte meno.
Amunì bando alle ciance, foto.![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
è per questo che si tengono.....i vecchi pistoni
per il collettore: non mettere ranelle
prendi un tronchietto di tubo 6x8 - 6x10 e fatti 2 distanziali, per poter girare comodamente i dadi di fissaggio del collettore (ovviamente usa anche le ranelle piana e grower)
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE