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Discussione: Blocco px150E su GTr '70 con elaborazione Parmakit

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  1. #1

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    Riferimento: Blocco px150E su GTr '70 con elaborazione Parmakit

    Grazie PG per la grossa mano che mi stai dando...

    Inserisco tutta la configurazione per esere più chiari:

    -parmakit 177 corsa 57 candela laterale
    -albero parmakit anticipato
    -volano px200 da 2.2kg
    -carburatore 24
    -frizione cosa rinforzata
    -marmitta sip road
    -raccordatura casse e aspirazione

    Da quello che ho capito sul mio 150 monto lo stesso cambio a denti grossi del 200 quindi con la quarta lunga da 35 denti...ora se per risparmiare un po cambio solo il pignone e lo porto da 21 a 22 denti con primaria originale da 68 sono ancora troppo corto o posso andare anche cosi?? non voglio velocità folli anche perchè i freni del GTr non sono proprio il top..ma più o meno che velocità farò???arrivo ai 110km/h con i 22-68 e sip road???
    E per quanto riguarda la sip road, come influisce sui rapporti? allunga , accorcia??

    Grazie

  2. #2
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    Riferimento: Blocco px150E su GTr '70 con elaborazione Parmakit

    Ust pure l'abero fa la parmakit per ciccione?
    Potresti darci una misuratina se ne hai la possibilità?
    Grazie
    Paolo

  3. #3

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    Riferimento: Blocco px150E su GTr '70 con elaborazione Parmakit

    Sinceramente non l ho ancora comprato e nemmeno io fino a poco tempo fa sapevo esistesse....
    L albero è questo:

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: Blocco px150E su GTr '70 con elaborazione Parmakit

    Citazione Originariamente Scritto da babetto89 Visualizza Messaggio
    Grazie PG per la grossa mano che mi stai dando...

    Inserisco tutta la configurazione per esere più chiari:

    -parmakit 177 corsa 57 candela laterale
    -albero parmakit anticipato
    -volano px200 da 2.2kg
    -carburatore 24
    -frizione cosa rinforzata
    -marmitta sip road
    -raccordatura casse e aspirazione

    Da quello che ho capito sul mio 150 monto lo stesso cambio a denti grossi del 200 quindi con la quarta lunga da 35 denti...ora se per risparmiare un po cambio solo il pignone e lo porto da 21 a 22 denti con primaria originale da 68 sono ancora troppo corto o posso andare anche cosi?? non voglio velocità folli anche perchè i freni del GTr non sono proprio il top..ma più o meno che velocità farò???arrivo ai 110km/h con i 22-68 e sip road???
    E per quanto riguarda la sip road, come influisce sui rapporti? allunga , accorcia??

    Grazie
    Secondo me supererai i 115 ma vedrai che le marce saranno corte....
    Anche troppo

  5. #5

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    Riferimento: Blocco px150E su GTr '70 con elaborazione Parmakit

    Scusa se continuo a romperti... ma cosa mi dici dell' accoppiamento 22-65 entrambi originali????
    La mia paura è di essere troppo lungo in salita viaggiando in due... solo io peso più di 90 Kg (di puro benessere)......

  6. #6

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    Riferimento: Blocco px150E su GTr '70 con elaborazione Parmakit

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Secondo me supererai i 115 ma vedrai che le marce saranno corte....
    Anche troppo
    Anzi....cosa mi dici tra pignone d.r.t 22/65 4a da 35 e 23/65 e 4a da 36???? ovviamente poi dipende dal motore, ma io non so proprio quanto spinge sto T.S.V!!! secondo te, visto luso che devo farne( più montagna e un po meno pianura e ai raduni in doppio), su quali andresti??

    A mio inesperto giudizio..anzi supposizione...credo che con la 22/65 35 riesco ad avere una bella trazione con tutte le marce anche in salita e riuscire ad avere una velocità di crocera sui 80-90 km/h tenendo il motore "a riposo".....mentre la 23/65 36 la vedo più lunga (poi se questo cilindro li tira anche in salita allora le cose cambiano)!!!
    Il problema è che se prendo 22/65.35 e poi mi trovo corto l unica cosa che posso fare è di mettere un pignone da 23..( 23/65-35) e poi si che sono lungoooooo!!!!!

    La sentenza ai guru!!!!Grazie!

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da babetto89 Visualizza Messaggio
    Anzi....cosa mi dici tra pignone d.r.t 22/65 4a da 35 e 23/65 e 4a da 36???? ovviamente poi dipende dal motore, ma io non so proprio quanto spinge sto T.S.V!!! secondo te, visto luso che devo farne( più montagna e un po meno pianura e ai raduni in doppio), su quali andresti??

    A mio inesperto giudizio..anzi supposizione...credo che con la 22/65 35 riesco ad avere una bella trazione con tutte le marce anche in salita e riuscire ad avere una velocità di crocera sui 80-90 km/h tenendo il motore "a riposo".....mentre la 23/65 36 la vedo più lunga (poi se questo cilindro li tira anche in salita allora le cose cambiano)!!!
    Il problema è che se prendo 22/65.35 e poi mi trovo corto l unica cosa che posso fare è di mettere un pignone da 23..( 23/65-35) e poi si che sono lungoooooo!!!!!

    La sentenza ai guru!!!!Grazie!
    Personalmente monterei 23-65 con quarta da 36.....

    Ciao

  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Personalmente monterei 23-65 con quarta da 36.....

    Ciao
    per l'uso che ne devi fare tu ,quoto pistone. io monto i 23-64 con 4rta da 36 ma in salita la quarta non la metto mai. potessi tornare indietro monterei il cambio del 200 anch'io...certo però che fare i 110 di terza ha anche il suo fascino!!( con i DD)
    1989-2009...20 anni a fondoscala...

  9. #9
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    Riferimento: Blocco px150E su GTr '70 con elaborazione Parmakit

    Io ho deciso per il mio: 22/64 Cambio Denti Piccoli e 4A da 45 denti.
    Ocio che lo faccio corto eeh...
    Mega ti mando un MP.

  10. #10

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    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Personalmente monterei 23-65 con quarta da 36.....

    Ciao
    Ma nel caso montassi un Polini 177 con gli stessi lavori che farei per il tsv dovrei comunque allungare i rapporti??? gli stessi o un po più corti??

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Citazione Originariamente Scritto da babetto89 Visualizza Messaggio
    Ma nel caso montassi un Polini 177 con gli stessi lavori che farei per il tsv dovrei comunque allungare i rapporti??? gli stessi o un po più corti??
    Il tuo motore ha il cambio a denti grossi o piccoli.....

  12. #12

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    A denti grossi.....cmq vado di parmakit....ho chiamato officine tonazzo e hanno il nuovo TSW con il nuovo pistone però è abbastanza caro...dai 240 euro di prima ora siamo a 317 euro...speriamo ne valga la pena!!!
    Per quanto riguarda l' albero ho optato per il nuovo Mazzuchelli anticipato...Dalla foto non mi sembra male...voi cosa dite???
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