Ragazzi nessuno che possa aiutarmi?
Il problema dello spegnimento al minimo diventa sempre più grave, ora ha evidenti problemi anche all'accensione: ci vogliono almeno 3 o 4 spedivellate, e moooolto energiche!! Poi a freddo non ne parliamo nemmeno
Peggiora giorno per giorno, anzi km dopo km. Praticamente adesso appena tiro la frizione si spegne, è un bel problema. Ho tamponato in piccola parte alzando il minimo (con la vite che fuoriesce dalla scatola carburatore), ma di questo passo se continua a peggiorare non ho idea di come si comporterà tra una settimana.
Ho notato una cosa tornando a casa poco fa: che quando tiravo le marce, quindi a regime alto, la luce di fondo del tachimetro e quella verde che segnala le luci accese sembravano come impazzite, nel senso che emettevano luce ora in maniera normale ora in maniera molto più potente, a singhiozzi irregolari. Che possa essere allora un problema elettrico?? Centralina e statore sono stati sostituiti entrambi meno di 2 mesi fa (1000 km circa)

Altrimenti, se si trattasse di un problema meccanico, come penso che sia, cosa potrebbe essere??