Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 126 a 147 di 147

Discussione: gt a liquido su vespa

VRista L'avatar di vespa181
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: gt a liquido su vespa

allora ho sbagliato materiale........comunque la basetta da 1mm come la faccio?

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Leggevo rapidamente la discussione..vuoi un consiglio?!
    Fai prima mente locale sul motore e sulla configurazione che hai in mente, poi acquisti i pezzi che ti mancano, poi fai i dovuti calcoli, se necessario limi, saldi, basetti, tornisci e quant'altro poi assembli il motore.
    Inutile stare li a spendere i soldi per montare componenti che mal si accoppiano o riaprire il motore ogni 2 settimane per aggiungere quel qualcosa in più senza cognizione di causa sperando di raggiungere i risultati sperati.
    Per la basetta generalmente si usa l'alluminio o leghe di alluminio per la facilità di lavorazione e il costo contenuto.

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Potenza Reputazione
    14

si oppure ne prendo un paio da 0,5 comunque raccordo tutto ora e chiudo per l'unghiata frontescarico la faccio dopo il rodaggio...........un ultima cosa ma veramente esiste il cambio a 5 marce per small?se si chi lo produce ed il costo?

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

Per il 5 marce manda una mail qui: faioracing@libero.it
    Ci sono due versioni: una più semplice da 800€ e una migliore da 1100€

Potenza Reputazione
    14

urca cosi tanto ma come qualità come sono questi cambi?

VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da vespa181 Visualizza Messaggio
    urca cosi tanto ma come qualità come sono questi cambi?
    nella vespa 3 marce ingranaggi e crocera sono un po piu' spessi , ed infatti la crocera tre marce è indistruttibile...la 4 marce meno resistente del 3m...ecco tu immaginati ingranaggi ancora piu' stretti e una crocera idem. se non è fatta di un metallo coi controcaxxi(ma sarà di burro come tutte le ciofeche di ricambi-replica originali piaggio...quasi nessuno è nemmeno sufficente , e nessuno è robusto come l'orig.piaggio) non dura 1000km , ci metto la mano sul fuoco. se di cambi 5 marce se ne parla pochissimo un motivo ci sarà...

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    nella vespa 3 marce ingranaggi e crocera sono un po piu' spessi , ed infatti la crocera tre marce è indistruttibile...la 4 marce meno resistente del 3m...ecco tu immaginati ingranaggi ancora piu' stretti e una crocera idem. se non è fatta di un metallo coi controcaxxi(ma sarà di burro come tutte le ciofeche di ricambi-replica originali piaggio...quasi nessuno è nemmeno sufficente , e nessuno è robusto come l'orig.piaggio) non dura 1000km , ci metto la mano sul fuoco. se di cambi 5 marce se ne parla pochissimo un motivo ci sarà...
    Guarda che dipende tutto dai materiali: puoi fare un cambio a tre marce con dischi in burro e dubito che durino, puoi anche fare un cambio 6 marce in titanio o qualche lega molto resistente che ti dura più del 4.... Un vrista si è fatto una stagione intera con un cambio aftermarket 4 marce senza alcun problema...... E sì che aveva un motore da 40cv con cui faceva gare di accelerazione.......In ogni caso hanno trattamenti termici, qualità di lavorazione e materiali che neanche i cambi originali hanno, Ed ecco perchè reggono.

In ogni caso il ragazzo che ti risponde alla mail produce cambi da rally e mi ha assicurato che li produce a regola d'arte

Potenza Reputazione
    14

ok allora chiederò ma aftermarket quanti costano?

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

ok allora chiederò ma aftermarket quanti costano?
    Il prezzo te l'ho già detto

Potenza Reputazione
    14

non c'è ne sono di meno cari?

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    Guarda che dipende tutto dai materiali: puoi fare un cambio a tre marce con dischi in burro e dubito che durino, puoi anche fare un cambio 6 marce in titanio o qualche lega molto resistente che ti dura più del 4.... Un vrista si è fatto una stagione intera con un cambio aftermarket 4 marce senza alcun problema...... E sì che aveva un motore da 40cv con cui faceva gare di accelerazione.......In ogni caso hanno trattamenti termici, qualità di lavorazione e materiali che neanche i cambi originali hanno, Ed ecco perchè reggono.

In ogni caso il ragazzo che ti risponde alla mail produce cambi da rally e mi ha assicurato che li produce a regola d'arte
    per quello che ne so io , dall esperienza di tanti amici e compagni di questo forum le crocere e i cambi after-market non sono mai resistenti come quelli originali...non so se esiste davvero una marca affidabile

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

non c'è ne sono di meno cari?
    Per quanto riguarda altri in commercio di meno cari ce ne sono pochi e per quei pochi vale ció che sparutapresenza continua a ripetere.

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda altri in commercio di meno cari ce ne sono pochi e per quei pochi vale ció che sparutapresenza continua a ripetere.
    oh che c'è da ridere? puoi chiedere a chi vuoi e ti ridirà quanto ho detto io. i cambi che gli hai linkato tu sono qualcosa di eccezionale , vengono usati per vespe elaborate in modo molto molto pesante. per quello che vuole fare lui dubito spenderà mai tutti quei soldi solo per un cambio , c'è da fare tutto il resto del motore...
    e a tal proposito vorrei chiedere a vespa181 se ha deciso quali pezzi montare e quali lavori fare perchè ho perso il segno...se sei piu' chiaro ti si aiuta meglio eh

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    oh che c'è da ridere? puoi chiedere a chi vuoi e ti ridirà quanto ho detto io. i cambi che gli hai linkato tu sono qualcosa di eccezionale , vengono usati per vespe elaborate in modo molto molto pesante. per quello che vuole fare lui dubito spenderà mai tutti quei soldi solo per un cambio , c'è da fare tutto il resto del motore...
    e a tal proposito vorrei chiedere a vespa181 se ha deciso quali pezzi montare e quali lavori fare perchè ho perso il segno...se sei piu' chiaro ti si aiuta meglio eh
    La risata era per far capire che scherzavo, comunque è stata fatta unna domanda e ho risposto, e non me la sento di consigliare a qualcuno qualsiasicosa di cui non sono sicuro. Per questo ho consigliato i migliori. Cmq la versione da 700-800 € non è per motori oltre i 20 cv

Potenza Reputazione
    14

no ragazzi io ho chiesto se ce ne erano di meno cari perche un ragazzo lo ha preso al px125 e ha speso 320 euro (non mi chiedete la marca non lo so)

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

no ragazzi io ho chiesto se ce ne erano di meno cari perche un ragazzo lo ha preso al px125 e ha speso 320 euro (non mi chiedete la marca non lo so)
    Per Esserci. ci sono, ma non garantisco nulla e sinceramente non li conosco perchè non mi interessano.

Potenza Reputazione
    14

che marca li produce?

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

che marca li produce?
    Una volta li produceva l'olympia adesso non lo so.

Potenza Reputazione
    14

ok grazie ragazzi ultima domanda e poi chiudo.....sulla frizza a 4 dischi posso montare un altro disco?cioè in modo da farla a 5 dischi perche ne ho prese due da 4 ma il mio amico sulla sua ne ha voluto montare solo 3..........si puo?solo per non lasciarlo sul banco

Potenza Reputazione
    14

up

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

No. Già chiude abbastanza risicata coi 4 dischi (infatti montata P&P spesso si hanno problemi di trascinamento)...
    Fermo restando che la frizione a 5 dischi per Small esiste, ma non ha semplicemente un disco "in più"
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Potenza Reputazione
    14

quella drt giusto?comunque grazie di tutto questo motore gira bellissimo sto girando a non piu di 53km/h e sono a 400km di radaggio (ho il banco prova per moto ahhahaahaha) lo sento salire subito di giri e pazzesco grazie a tutti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •