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Discussione: parabrezza px 1982- ISOTTA

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di bluck
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    parabrezza px 1982- ISOTTA

    stavo cercando delle placche classiche che portassero sia parabrezza che specchietto (mi stavo già mettendo il cuore in pace decidendo di costruirmele) e all'improvviso vedo sta roba

    http://www.isotta-srl.com/public/fil...-PK-PE-ET3.pdf

    qualcuno ha montato il parabrezza Isotta (che tra l'altro c'ha un prezzo abbordabile)???

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
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    Riferimento: parabrezza px 1982- ISOTTA

    Ecco la staffa per montaggio dello specchietto e il parabrezza.
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  3. #3
    VRista Junior L'avatar di bluck
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    Riferimento: parabrezza px 1982- ISOTTA

    Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    Ecco la staffa per montaggio dello specchietto e il parabrezza.
    grazie mille

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di EzioGS160
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    Riferimento: parabrezza px 1982- ISOTTA

    Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    Ecco la staffa per montaggio dello specchietto e il parabrezza.
    Sapresto indicarmi dove trovarle? è un pò che le cerco, quelle dela cuppini sono orribili.

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
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    Riferimento: parabrezza px 1982- ISOTTA

    Le ho trovate ad un mercatino usate.
    Non so chi le produce....

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di bluck
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    Riferimento: parabrezza px 1982- ISOTTA

    nessuno con l'Isotta?

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di EzioGS160
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    Riferimento: parabrezza px 1982- ISOTTA

    Io ho scartato l'isotta perchè gli attacchi del parabrezza mi sembrano molto bassi rispetto alla sua altezza. Ho preso un Cuppini/Parimor e dopo averlo reso più basso mi trovo benissimo. Vedi anche il Cuppini Rider che una via di mezzo tra il cupolino ed il parabrezza tradizionale. Secondo me ha solo una pecca, non protegge la mani.

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di bluck
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    Riferimento: parabrezza px 1982- ISOTTA

    magari sbaglio...ho guglato ma mi pare bassissimo, più cupolino che parabrezza

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di EzioGS160
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    Riferimento: parabrezza px 1982- ISOTTA

    Se ricordo bene il mio parabrezza classico l'ho tagliato alla stessa altezza del rider, e sulla rally andava benissimo, ora sul px lo trovo un pò altino.
    Leggi un pò di post riguardo ai parabrezza e vedrai anche i pareri degli altri.

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di bluck
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    Riferimento: parabrezza px 1982- ISOTTA

    roba da matti. Ho contattato due venditori ebay e, per quel parabrezza mi dicono che non va bene per il px del 82 ma solo per quelli nuovi con freno a disco
    ripropongo il link degli attacchi
    http://www.isotta-srl.com/public/fil...-PK-PE-ET3.pdf

    ora, delle due, tre
    o io sto perdendo i colpi e mi son perso il fatto che gli attacchi sotto il manubrio del nuovo px siano diversi da quelli del px vecchio
    o i venditori è meglio che cambino mestiere
    oppure lascio stare tutto e me lo tengo senza parabrezza che tra l'altro (il prabrezza, generico) non m'è mai piaciuto.

    ciao

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di piero58
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    Riferimento: parabrezza px 1982- ISOTTA

    Citazione Originariamente Scritto da bluck Visualizza Messaggio
    roba da matti. Ho contattato due venditori ebay e, per quel parabrezza mi dicono che non va bene per il px del 82 ma solo per quelli nuovi con freno a disco
    ripropongo il link degli attacchi
    http://www.isotta-srl.com/public/fil...-PK-PE-ET3.pdf

    ora, delle due, tre
    o io sto perdendo i colpi e mi son perso il fatto che gli attacchi sotto il manubrio del nuovo px siano diversi da quelli del px vecchio
    o i venditori è meglio che cambino mestiere
    oppure lascio stare tutto e me lo tengo senza parabrezza che tra l'altro (il prabrezza, generico) non m'è mai piaciuto.

    ciao
    Sul sito Isotta dicono che va bene anche per il PX con freno a disco: Isotta S.r.l - Parabrezza e Accessori - SC4180 , e poi non capisco perchè non dovrebbe andar bene... forse per la presenza della pompa del freno

  12. #12
    VRista Junior L'avatar di bluck
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    Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Sul sito Isotta dicono che va bene anche per il PX con freno a disco: Isotta S.r.l - Parabrezza e Accessori - SC4180 , e poi non capisco perchè non dovrebbe andar bene... forse per la presenza della pompa del freno
    a parte che cercavo il modello alto, forse mi son spiegato male, il mio è un 82 col tamburo...
    e la pompa freno non sta certo in vicinanza degli attacchi sotto il manubrio

  13. #13
    VRista Senior L'avatar di cicerone
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    Riferimento: parabrezza px 1982- ISOTTA

    Sul parabrezza in questione non mi pronuncio, ma posso assicurare che il mio px my 01 ha i soliti attacchi di qualsiasi px per le staffe specchietti... sotto al corpo manubrio ci sono due fori per parte (M8 se non ricordo male) dove vanno avvitati dei bulloni che reggono le staffe.
    L'unico problema dei px con freno a disco è effettivamente la conformazione del cupolino portastrumento che è asimmetrico: infatti dal lato della pompa freno ha una vistosa palpebra in plastica, che copre l'interruttore del freno e un pezzetto di tubazione idraulica. Questo rende spesso difficile trovare staffe lunghe, capaci di tenere gli specchietti (specie se i maledetti Barrac hanno rotto gli attacchi originali dentro il manubrio...) in posizione ottimale, oppure crea un po' di interferenza quando si montano specchi più parabrezza con la detta palpebra..Ad es. la mia ha una bella crepa proprio dovuta al fatto che una delle stecche del parabrezza ci stava un po' stretta e premeva sopra, specie con l'oscillazione indotta dalle sconnessioni della strada....

    Magari il px 2011 è diverso, ma non ho mai avuto occasione di controllare...

    ciao
    Giacomo

    Vespa Club Aosta
    e
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  14. #14
    VRista Junior L'avatar di bluck
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    Riferimento: parabrezza px 1982- ISOTTA

    Citazione Originariamente Scritto da cicerone Visualizza Messaggio
    Sul parabrezza in questione non mi pronuncio, ma posso assicurare che il mio px my 01 ha i soliti attacchi di qualsiasi px per le staffe specchietti... sotto al corpo manubrio ci sono due fori per parte (M8 se non ricordo male) dove vanno avvitati dei bulloni che reggono le staffe.
    L'unico problema dei px con freno a disco è effettivamente la conformazione del cupolino portastrumento che è asimmetrico: infatti dal lato della pompa freno ha una vistosa palpebra in plastica, che copre l'interruttore del freno e un pezzetto di tubazione idraulica. Questo rende spesso difficile trovare staffe lunghe, capaci di tenere gli specchietti (specie se i maledetti Barrac hanno rotto gli attacchi originali dentro il manubrio...) in posizione ottimale, oppure crea un po' di interferenza quando si montano specchi più parabrezza con la detta palpebra..Ad es. la mia ha una bella crepa proprio dovuta al fatto che una delle stecche del parabrezza ci stava un po' stretta e premeva sopra, specie con l'oscillazione indotta dalle sconnessioni della strada....

    Magari il px 2011 è diverso, ma non ho mai avuto occasione di controllare...

    ciao
    dunque non avendo la pompa freno non dovrebbero esserci problemi?

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