le scaldate possono far perdere prestazioni. poi chiaro, l'entità è da valutare. cerca di capire solo perchè è successo, trafilaggi e poca benza sono le principali cause.
le scaldate possono far perdere prestazioni. poi chiaro, l'entità è da valutare. cerca di capire solo perchè è successo, trafilaggi e poca benza sono le principali cause.
Probabilmente ne tu ne il tuo amico avete considerato la variazione di temperatura esterna attuale rispetto a quando la vespa era stata carburata
il 166 è delicato...
non devi fare ste sprate se la vespe non è in perfette condizioni.. in primisa la carburazione.
Tira giù il cilindro e guarda che danni hai fatto..
quoto
io lo montai anni fa come primo cilindro...poi sono passato al polini...
per mia esperienza posso dirti che è un cilindro che ama girare "piu forte" che "di coppia" quindi di conseguenza; carburatore generoso, scarico decente e sopratutto fase di aspirazione adeguata... io lo montavo quasi p&p con si24 raccordato... dopo, con la stessa configurazione il polini andava piu forte...
insomma non è un cilindro adatto al p&p ma la cosa piu importante e che deve respirare bene quindi travasi alla base di esso raccordati e carburazione un pelo grassa se vuoi stare tranquillo...ultima cosa ma non meno importante l'anticipo: mai piu di 18* sempre per stare tranquillo, e sempre a mio modesto e opinabile parere!![]()
-memento audere semper-
[QUOTE=marco77;729758]quoto
io lo montai anni fa come primo cilindro...poi sono passato al polini...
per mia esperienza posso dirti che è un cilindro che ama girare "piu forte" che "di coppia" quindi di conseguenza; carburatore generoso, scarico decente e sopratutto fase di aspirazione adeguata... io lo montavo quasi p&p con si24 raccordato... dopo, con la stessa configurazione il polini andava piu forte...
insomma non è un cilindro adatto al p&p ma la cosa piu importante e che deve respirare bene quindi travasi alla base di esso raccordati e carburazione un pelo grassa se vuoi stare tranquillo...ultima cosa ma non meno importante l'anticipo: mai piu di 18* sempre per stare tranquillo, e sempre a mio modesto e opinabile parere![/QUOT
i carter sono raccordati anche il cilindro e stato lavorato, il problema e stata la carburazione (si24) sicuramente! vi dico la verita e bellissimo da vedere il contakilometri sip salire di giri e velocitaavevo appena finito tutta la vespa! oggi l'ho accesa, amio parere ho sentito una leggera perdita di compressione ma nulla di più.. cmq una di queste sere smonto e vediamo i danni