Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: scherzetto del 166 malossi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di minumie
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    margioglio
    Età
    45
    Messaggi
    272
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: scherzetto del 166 malossi

    le scaldate possono far perdere prestazioni. poi chiaro, l'entità è da valutare. cerca di capire solo perchè è successo, trafilaggi e poca benza sono le principali cause.

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: scherzetto del 166 malossi

    Probabilmente ne tu ne il tuo amico avete considerato la variazione di temperatura esterna attuale rispetto a quando la vespa era stata carburata

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  3. #3
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Siena
    Età
    51
    Messaggi
    1 227
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: scherzetto del 166 malossi

    il 166 è delicato...
    non devi fare ste sprate se la vespe non è in perfette condizioni.. in primisa la carburazione.

    Tira giù il cilindro e guarda che danni hai fatto..

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di marco77
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Torino
    Età
    47
    Messaggi
    1 043
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: scherzetto del 166 malossi

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    il 166 è delicato...
    non devi fare ste sprate se la vespe non è in perfette condizioni.. in primisa la carburazione.

    Tira giù il cilindro e guarda che danni hai fatto..
    quoto
    io lo montai anni fa come primo cilindro... poi sono passato al polini...
    per mia esperienza posso dirti che è un cilindro che ama girare "piu forte" che "di coppia" quindi di conseguenza; carburatore generoso, scarico decente e sopratutto fase di aspirazione adeguata... io lo montavo quasi p&p con si24 raccordato... dopo, con la stessa configurazione il polini andava piu forte...
    insomma non è un cilindro adatto al p&p ma la cosa piu importante e che deve respirare bene quindi travasi alla base di esso raccordati e carburazione un pelo grassa se vuoi stare tranquillo...ultima cosa ma non meno importante l'anticipo: mai piu di 18* sempre per stare tranquillo, e sempre a mio modesto e opinabile parere!
    -memento audere semper-

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di fede86
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Rovigo
    Età
    38
    Messaggi
    57
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: scherzetto del 166 malossi

    [QUOTE=marco77;729758]quoto
    io lo montai anni fa come primo cilindro... poi sono passato al polini...
    per mia esperienza posso dirti che è un cilindro che ama girare "piu forte" che "di coppia" quindi di conseguenza; carburatore generoso, scarico decente e sopratutto fase di aspirazione adeguata... io lo montavo quasi p&p con si24 raccordato... dopo, con la stessa configurazione il polini andava piu forte...
    insomma non è un cilindro adatto al p&p ma la cosa piu importante e che deve respirare bene quindi travasi alla base di esso raccordati e carburazione un pelo grassa se vuoi stare tranquillo...ultima cosa ma non meno importante l'anticipo: mai piu di 18* sempre per stare tranquillo, e sempre a mio modesto e opinabile parere![/QUOT

    i carter sono raccordati anche il cilindro e stato lavorato, il problema e stata la carburazione (si24) sicuramente! vi dico la verita e bellissimo da vedere il contakilometri sip salire di giri e velocita avevo appena finito tutta la vespa! oggi l'ho accesa, amio parere ho sentito una leggera perdita di compressione ma nulla di più.. cmq una di queste sere smonto e vediamo i danni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •